E3 2014: Armored Warfare ci mostra le modalità cooperative PvE

 

Durante questi ultimi giorni all'E3 abbiamo avuto la possibilità di provare Armored Warfare, il nuovo MMO di carri armati in terza persona di Obsidian Entertainment. Per la dimostrazione siamo stati guidati in una delle modalità cooperative a squadre nelle quali potevamo giocare insieme ad altri giocatori per completare alcuni obiettivi e sfide contro l'IA (al contrario delle battaglie PvP 15 vs 15 disponibili).

Le missioni PvE vedono i giocatori alle prese con obiettivi primari e secondari grazie ai quali la squadra può guadagnare punti bonus e crediti extra; ogni giocatore avrà inoltre un obiettivo personale a seconda del veicolo/ruolo scelto per la battaglia.

L'obiettivo primario che ci è stato assegnato per la nostra sessione era di raggiungere una raffineria di petrolio, il che significava oltrepassare un ponte e finire dritti in braccio alle forze nemiche. In uno degli obiettivi secondari un treno arrivava sulla mappa per rifornire le truppe nemiche ma si fermava presso un punto di rifornimenti dandoci il tempo di distruggere i depositi di carburante prima di ripartire.

 

Armored Warfare screenshot (10) Armored Warfare screenshot (9) Armored Warfare screenshot (8) Armored Warfare screenshot (7)


Nella battaglia abbiamo potuto provare tre diversi tipi di veicoli/ruoli disponibili in gioco, che erano i veri protagonisti di questa presentazione all'E3: MBT, Artiglieria e Ricognitore. Ogni ruolo ha il proprio scopo in gioco e funziona in maniera totalmente diversa, risultando adatto a particolari obiettivi.

L'MBT è un tipico veicolo d'attacco; colpi potenti, pesantemente corazzato ma lento nei movimenti, è inoltre anche considerevolmente più grosso degli altri veicoli, rappresentando un bersaglio facile se il giocatore non è abile nello sfruttare eventuali coperture offerte dall'ambiente. In questa categoria c'erano un carro inglese e uno tedesco, entrambi ancora in servizio, che mostravano il realismo e la precisione impiegati nella loro creazione.

 

Armored Warfare screenshot (6) Armored Warfare screenshot (5) Armored Warfare screenshot (4) Armored Warfare screenshot (3)


L'artiglieria funziona come un comandante e ha accesso a una panoramica dall'alto della mappa per vedere le posizioni nemiche e i vostri alleati; utilizza inoltre una linea di tiro ad arco. L'artiglieria è estremamente lenta a muoversi e ha pochissima corazza, il che la rende la vittima perfetta per il tiro al bersaglio se non è posizionata bene e difesa dagli altri giocatori. Idealmente si posiziona nelle retrovie funzionando da cecchino e avanzando solo all'avanzare della battaglia.

Il ricognitore è il vostro tipico scout; veloce nei movimenti ed estremamente agile, è responsabile per la ricerca dei nemici e svolge il ruolo di vedetta per la propria squadra, scovando e segnando come bersaglio gli avversari. Anche lo scout ha però varie opzioni e risulta versatile, avendo la possibilità di equipaggiarsi in maniera leggera o con torrette pesanti per scatenare un po' di distruzione e scaldare l'ambiente.



Molto divertente se vi piacciono i carri armati. Presto pubblicheremo un profilo dettagliato per il gioco, quindi rimanete sintonizzati!

 





 

You must be logged in to post a comment.