E3 2014: Abbiamo giocato a World of Speed

 

Abbiamo potuto provare una demo di World of Speed, il frenetico gioco MMO di corse con grafica AAA mostrato per la prima volta all'E3 di quest'anno. Siamo stati davvero emozionati di riuscire a metterci le mani sopra, e questa è la nostra esperienza.

La nostra demo ci mostrava un video e un giro di prova sulla mappa San Francisco, mettendoci al volante di una versione normale dell'auto e una modificata, in modo di permetterci di sentire la differenza.  Ci sono tantissimi eventi, tracciati e requisiti dell'auto per diversi obiettivi, mentre le mappe  presentano diversi momenti del giorno e condizioni climatiche che arricchiscono l'atmosfera e il gioco stesso.

 

1 4 3 2


Il team ci ha parlato di due forme di personalizzazione che i giocatori possono sperimentare in gioco: personalizzazione visiva e potenziamenti. La personalizzazione visiva permette ai giocatori di modificare esclusivamente l'estetica del proprio veicolo, modificando vernici (cromate, ecc., con uno spettro di colori completo disponibile), il vostro emblema e altro. I giocatori possono formare i propri club, con la propria insegna e i propri colori identificativi, che funzionano proprio come una gilda nei MMORPG. Oltre a cambiare l'aspetto fisico di elementi come spoiler, cofano e gli altri pezzi principali, sono disponibili anche opzioni più sottili come la possibilità di cambiare i fari.



Nessuno dei cambiamenti estetici dei veicoli ha impatto sulle performance, e gli sviluppatori desiderano che i giocatori possano esprimere liberamente la propria creatività senza essere ostacolati dai requisiti di performance dei nuovi componenti. In molti altri giochi simili, infatti, i giocatori si trovano a dover scegliere la potenza al posto dello stile, scegliendo i pezzi più potenti e portando così tutte le auto "endgame" ad apparire trememndamente simili, decisamente qualcosa che gli sviluppatori vogliono evitare.

Invece gli utenti potranno potenziare i loro veicoli utilizzando upgrade e sistemi non lineari simili alla costruzione del personaggio vista nei MMO, grazie alla quale ogni giocatore può scegliere un ruolo diverso. Ad esempio se volete essere il tipo che arriva sempre primo nella corsa dovrete scegliere i potenziamenti che vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo, mentre uno dei vostri compagni di squadra potrebbe giocare da blocker e sviluppare un maggior danno inflitto e migliore accelerazione per aiutare i propri compagni a rimanere in testa. In alternativa potreste montare ruote da drifting e protossido di azoto per segnare punti derapando.

Fortunatamente i giocatori non sono obbligati ad avere un singolo veicolo e determinati potenziamenti, ma possono avere varie build e settaggi nel proprio garage volti al conseguimento di determinati obiettivi.

Se volete sapere qualcosa di più sul gioco, date un'occhiata al nostro profilo dettagliato cliccando sul tasto "info" qui sotto.

 





 

You must be logged in to post a comment.