È ufficiale, Blade & Soul arriva in occidente

 

La notizia che molti di voi stavano probabilmente aspettando è finalmente qui, ed è ufficiale: NCsoft ha appena confermato i suoi piani di espansione verso l'occidente per il loro tanto atteso MMORPG di arti marziali, Blade & Soul.
Il gioco è stato lanciato sul mercato asiatico appena 11 settimane fa e ha già raggiunto i primi posti tra i giochi per PC più giocati negli internet cafè in Sud Korea, catturando il cuore di milioni di giocatori. E dando un'occhiata al livello di hype raggiunto dal gioco nei forum e nei siti occidentali, possiamo scommettere che il gioco avrà lo stesso successo appena sarà nelle mani dei giocatori occidentali.

Blade & Soul immerge i giocatori in un MMORPG fantasy ricco di arti marziali asiatiche. Il gioco punta a catturare i bellissimi e coreografici movimenti di famosi film di arti marziali come La foresta dei pugnali volanti e La tigre e il dragone, e portarli all'interno di un mondo online vivo e pulsante dove si intrecciano profondi archi narrativi.

Il merito per lo splendido comparto artistico del gioco va senza dubbio all'artista coreano Hyung-Tae Kim, lead artist del Team Bloodlust, autore del gioco. Kim è famoso a livello mondiale per i suoi manga, e l'alto numero dei suoi fan unito alla sua innata capacità di fondere armoniosamente lo stile da anime giapponese con l'arte coreana, assicureranno sicuramente a Blade & Soul un ulteriore fascia di audience.

Ovviamente purtroppo non disponibile al momento una precisa data d'uscita per il gioco, ma il processo di "occidentalizzazione" del gioco è già avviato e procede a pieno regime, con il Team Bloodlust a supervisionare il tutto per assicurarsi che l'atmosfera del gioco e della sua ambientazione ricca di arti marziali non ne risentano.

Fonte: comunicato stampa NCsoft.