E’ il momento del Diablo!





Il più famoso diavolo della storia dei videogiochi è finalmente tornato! Dopo 12 anni di spasmodica attesa la Blizzard Entertainment ha infatti oggi annunciato che Diablo III è disponibile nei negozi di Stati Uniti, Canada, Europa, Corea del Sud, Sud est asiatico, Australia, Nuova Zelanda e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macau! El Diablo potrà girare sui vostri Windows XP, Vista, Seven o sui Macintosh a patto di sborsare il prezzo consigliato di 59.99 euro per la versione normale (scatolata o digitale), oppure 89.99 euro per la bellissima versione da collezionisti (color bianco avorio) contenente (oltre al dvd di gioco): due dischi contenenti informazioni esclusive sui "dietro le quinte" del gioco, il CD della colonna sonora del gioco, l'Artbook di 208 pagine (Art of Diablo III), una chiavetta USB a forma di pietra dell'anima (!!!) con la corrispondente base costituita nientepopodimeno che dal teschio di Diablo in fuoco e ossa. La collector edition contiene inoltre dei contenuti speciali in game per Diablo III, World of Warcraft, e Starcraft II.
Ricordiamo che Diablo III è completamente localizzato (quindi completamente tradotto nei testi, nel parlato e nel manuale) per le seguenti lingue: spagnolo del Sud America, portoghese brasiliano, francese, tedesco, spagnolo europeo, italiano, polacco, russo, coreano e cinese tradizionale.



Diablo III continua l'epica trama iniziata con il primo capitolo della saga, con i giocatori che potranno impersonare cinque possibili alter ego, lo strenuo barbaro, lo stregone vodoo, il mago, il monaco e il cacciatore di demoni: tutto ciò per cercar di salvare il mondo (che nostalgia!) di Sanctuary dalla minaccia incombente delle forze corrotte dell'inferno. Gli ingredienti perché sia garantita un'epica avventura ci sono tutti: orde di mostri da frantumare, livelli da scalare, tesori di cui prender avidamente possesso, bosses sempre più temibili la cui testa deve assurgere a nostro trofeo casalingo. Che la battaglia abbia inizio!

Prestissimo vi aggiorneremo con video e screenshots esclusivi del gioco!


Per suonare il gong di battaglia è necessario prima reperire qualche informazione sul grosso diavolone nemico, esattamente QUI.