Core Blaze si rivela in un’intervista esclusiva!

D: Grazie per averci dato la possibilità di intervistarti su Core Blaze. Anzitutto, potresti presentarti ai nostri lettori?
R: RedGate Studios, fondato nel 2005 come sviluppatore affiliato a Gamania, conta oggi 100 dipendenti (situati a Taipei e a Beijing) tutti completamente impegnati allo sviluppo di Core Blaze.

 



D: Core Blaze non obbliga i giocatori né a scegliere una classe, né a rimanervi legato. Il sistema dell’arma principale assicura una grande libertà ai giocatori di assumere (scegliendo un tipo di arma) un certo ruolo oggi ed eventualmente di cambiarlo il giorno successivo (cambiando tipo di arma). E’ senza dubbio una caratteristica interessante, ma come pensi che possa influenzare le dinamiche classiche degli MMO, sia in PvE che in PvP?
R: Core Blaze è stato progettato per consentire ai giocatori di scegliere l’arma che si dimostri maggiormente vantaggiosa per loro ogni volta che essi decidano di entrare in gioco. Strategie differenti possono essere utilizzate con ciascuna arma, a seconda dei mostri e dell’ambiente che i giocatori incontrano nel mondo di gioco. Ad esempio, i giocatori che scelgono armi adatte al combattimento corpo a corpo dovrebbero anche prestare attenzione ai momenti in cui è possibile attaccare durante la battaglia e alla resistenza della loro armatura, mentre i giocatori che scelgono armi a lungo raggio dovrebbero sapere quando usare con precisione, sempre in battaglia, le abilità e gli strumenti secondari. Inoltre i giocatori dovrebbero sempre osserva i nemici che stanno per fronteggiare, le caratteristiche morfologiche del luogo dello scontro, e persino le condizioni climatiche, in modo da poter indossare l’arma e l’equipaggiamento più adatti per la battaglia. Per quanto riguarda le meccaniche PvP, Core Blaze è strutturato in modo tale da far si che l’equipaggiamento che si indossa non comporti un vantaggio determinante: sono le giuste tattiche concernenti una determinata classe, le sue abilità ed infine anche l’equipaggiamento, tutti insieme, la chiave per la vittoria.
D: Parliamo del sistema di interazione immediata. Come funziona? E’ possibile avere un esempio?
R: Il sistema di interazione nel gioco influenza il posizionamento e le azioni dei mostri e degli NPCs. Ad esempio, durante la notte, i maiali selvaggi sono portati a caricare, per cui i giocatori dovranno star lontani dalle loro zanne per evitare di essere attaccati. Al calar della notte, invece gli NPCs ritornano al loro villaggio e accendono le torce. Quando piove, l’acqua gocciola attraverso le fenditure creando delle pozzanghere nel terreno, influenzando la velocità di coloro che ci passano sopra, mentre alcuni mostri possono addirittura nascondersi nell’acqua. Ancora, se i giocatori falliscono il completamento di alcune missioni in un dato momento, essi possono far scattare dei depotenziamenti in tutte le regioni, oppure alcuni oggetti nei negozi degli NPC andranno persi.

 


D: Un’altra caratteristica di Core Blaze che indubbiamente colpisce è il sistema di combattimento decisamente action: ricorda quello di TERA (che sembra essere il futuro di ogni MMO d’azione). C’è qualche differenza tra questi sistemi di combattimento? In core Blaze non esiste un sistema basato sul bersaglio, per cui possiamo dedurre che il movimento è il segreto per vincere ogni combattimento?
R: Paragonato a quello di TERA, il sistema di combattimento di Core Blaze è molto diverso. Attualmente esistono MMOs, con un sistema di combattimento orientato all’azione (ed opposto a quello orientato invece all’uso di bersagli da selezionare) che semplicemente elimina il sistema del bersaglio dalla storia, anche se di fatto i risultati d ogni battaglia ancora dipendono pesantemente sulla potenza delle proprie statiche. Ciò è esattamente il motivo per cui Core Blaze è diverso da ogni altro MMO d’azione: i giocatori devono avere infatti una buona conoscenza di 1) la portata dell’attacco di ciascuna arma ed abilità; 2) il comportamento di tutti i mostri e nemici; 3) l’ambiente circostante, al fine di ottenere i migliori risultati da ciascuna mossa che il personaggio compie. E’ l’azione del mondo reale presentata in forma videoludica.
D: Che dire della “cooperazione strategica”? C’è un numero minimo di giocatori adatto per giocare o un numero massimo?
R: Fino a 4 giocatori possono mettersi insieme in un gruppo per giocare a Core Blaze, e la cooperazione strategica è essenziale, dal momento che ciascun giocatore ha diversi vantaggi e punti deboli a seconda dell’arma che decide di utilizzare, e quindi diversi ruoli nel gioco. Ad esempio, se il nemico deve essere affrontato su un piano in salita e a distanza, allora i giocatori con armi adatte al combattimento corpo a corpo avranno di fronte un combattimento molto difficile, salva la possibilità di scegliere una strada differente per celarsi al nemico. Invece, se questo stesso giocatore decide di far squadra con altri giocatori che indossano armi adatte al combattimento a distanza, essi insieme potranno battere facilmente il nemico. In questo modo, ogni giocatore avrà la sua esperienza di gioco unica.

 



 
D: Parlando di PvP, ci saranno due o tre grandi fazioni da scegliere? Avete in mente un PvP globale nel mondo di gioco o soltanto attivo in specifici campi di battaglia? Ci saranno battaglie gilda contro gilda?
R: Il sistema PvP di Core Blaze è attualmente in sviluppo, ma due campi di battaglia specifici sono già pronti. E’ tutto quello che possiamo dire per ora!
D: Quanto sarà grande il mondo di Core Blaze?
R: Da tanto tempo l’Anima Village, la Silent Forest e la Hunting Path Cave sono state rivelate al pubblico, e per noi sappiamo per esperienza personale che ci vuole molto tempo solo per esplorare questi tre luoghi: figuriamoci l’intero mondo di Core Blaze, quando sarà pronto per l’uscita.

 



 
D: Avete strutturato Core Blaze come gioco F2P? Quale valuta sarà disponibile in gioco e come essa potà influenzare le dinamiche di gioco?
R: Core Blaze e la valuta utilizzabile in gioco seguiranno un modello pay-to-play basato sul tipo di regione in cui il gioco uscirà.
D: Per giocare il gioco sarà necessario scaricare un client? In quali lingue sarà disponibile?
R: Si, i giocatori dovranno scaricare un client per giocare a Core Blaze. Le lingue disponibili di gioco saranno determinate dalle regioni in cui il gioco sarà rilasciato (aspetto che ancora aspetta conferma).

 



 
D: E’ possibile dire qualcosa sulla progressione del personaggio: quanti livelli si dovranno fronteggiare, se, per raggiungere il livello massimo, sarà sufficiente il superamento di missioni o bisognerà “grindare” (ossia uccidere in sequenza)?
R: Sebbene non ci sia alcun sistema a livelli in Core Blaze, il “rango” di ciascun giocatore il numero e il tipo di equipaggiamento così come il tipo di missioni che egli può ricevere nel gioco. I giocatori possono giocare diverse missioni secondarie o eventi per guadagnare punti e avanzare in ranghi più elevati. Più altro e il rango, più saranno le missioni a cui si avrà accesso, nessuna delle quali è in grado di confliggere con la trama principale.
D: I giocatori hardcore sono sempre interessati al contenuto finale, di alto livello, del gioco: siete in grado di rassicurarli che anche da questo punto di vista tutto sarà perfetto?
R: Ci sono molti tipi di obiettivi che i giocatori possono decidere di raggiungere in Core Blaze. Che tu voglia collezionare armi potentissime (puntando mano a mano a quella finale), accumulare tantissimi achievements (uccidendo mostri sempre più grandi e feroci), giocare nelle classifiche (diventando invincibile nel combattimento PvP) o godere dello spirito di gioco come parte di una squadra, amerai tutto i contenuti che Core Blaze sarà in grado di offrire!

 



 
D: Grazie di tutte le risposte. Vuoi aggiungere qualcosa?
R: Il concetto base di Core Blaze è offrire un’esperienza in grado di portare i giocatori alle vere basi del divertimento attraverso i giochi. Sebbene il suo gameplay sia solo leggermente diverso da ogni altro MMO, in realtà noi crediamo che con le sue caratteristiche immediate, emozionanti e assai libere Core Blaze sarà un MMO in grado di offrire un’esperienza mai vista prima. Core Blaze è un gioco che non dovrete perdere!





 

You must be logged in to post a comment.