Camelot Unchained lancia la sua campagna Kickstarter

City State Entertainment ha appena lanciato la campagna Kickstarter per il suo MMORPG RvR-centrico, Camelot Unchained, considerato da molti come possibile erede spirituale di uno dei MMORPG che hanno scritto la storia del genere: Dark Age of Camelot. La compagnia, guidata da Mark Jacobs, uno dei papà di DAOC, punta a creare un gioco fortemente incentrato su RvR a tre reami, housing e una vera economia di gioco totalmente gestita dai giocatori e basata su un ricco sistema di crafting.

La campagna Kickstarter mira al raggiungimento della ragguardevole cifra di 2 milioni di dollari, con Mark Jacobs che andrà ad ad aggiungere personalmente 2 ulteriori milioni e altri investitori che rimpinzeranno i fondi del progetto di 1 milione ciascuno. Diverse opzioni di investimento saranno disponibili ai giocatori come ormai consuetudine su Kickstarter, e garantiranno loro oggetti di gioco esclusivi, ricompense e benefici.

"Camelot Unchained non è un gioco con qualcosa per tutti" ha affermato Mark Jacobs. "stiamo invece mirando a una nicchia di particolari giocatori amanti dei MMORPG incentrati sul RvR. Ci siamo dati da fare per incorporare le idee e i suggerimenti della nostra community nelle nostre ricompense per l'impegno dei giocatori, arrivando anche a mostrare i tier preliminari per ottenere qualche feedback prima del lancio della campagna."
Fonte: comunicato stampa City State Entertainment.