CABAL 2 supporterà Oculus Rift

 

Abbiamo appena saputo che CABAL II, il seguito di Cabal Online, al momento in sviluppo e in fase di ottimizzazione per il mercati occidentali, supporterà ufficialmente l'Oculus Rift VR. Questo nuovo MMORPG, che sfrutta il Cry Engine3, sarà il primo MMORPG commerciale a supportare l'headset immersivo di Oculus VR.

Una fonte ESTsoft ha svelato che "Il supporto a Oculus Rift è stato incluso per permettere ai giocatori di immergersi ulteriormente nel fantastico mondo grafico di CABAL II." La fonte ha anche aggiunto "Gli aggiornamenti costanti sono programmati per realizzare in futuro il pieno potenziale di questa tecnologia, incluso un sistema di controllo della UI specificatamente progettato per Oculus Rift. Questo offrirà un'esperienza di gioco più immersiva e senza limiti."

L'Oculus Rift è un pezzo di hardware rivoluzionario creato da Oculus VR e composto da un headset capace di generare una realtà virtuale immersiva per il giocatore. Una volta che il supporto sarà disponibile (per ora il supporto è previsto per agosto 2014 per la versione coreana del gioco), l'utente dovrà semplicemente abilitare l'opzione "Oculus Rift" in CABAL II per sperimentare la realtà virtuale del gioco.



 





 

One Comment - "CABAL 2 supporterà Oculus Rift"

  1. Kyotrix 05/08/2014 at 09:00 -

    Aspetto con impazienza la versione finale dell’oculus, straconvinto che questo sarà il futuro per ALCUNI giochi, certamente non i mmorpg come Cabal ( dove devi giocare per una caterva di ore, diventando strabico )
    Meglio i survival horror, esplorativi, simulatori di guida, ecc.
    Curioso di vedere come verrà implementato anche su star citizen ( del quale ho acquistato 2 astronavi )