Brick Force: Intervista a Kristian Metzger, Director of Product Management

Kristian Metzger copy



DOMANDA: Innanzitutto, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Brick-Force. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori? 

Risposta: Il mio nome è Kristian Metzger e sono Director of Product Manager presso Infernum Production AG. Dopo una carriera come giornalista, ad esempio Editor in Chief presso Eurogamer Germany, ho lavorato per qualche tempo come Game Designer, Consultant e Product/Business Development Manager. Il mio ultimo lavoro è stato con Shooter-Specialist Splash Damage, sviluppatori di Wolfenstein: Enemy Territory, Brink, Arkham Origins Multiplayer ed Extraction.

DOMANDA: Come descriveresti Brick Force a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare prima?

Brick-Force è essenzialmente un miscuglio di Minecraft e Counterstrike, e può essere descritto come lo sparatutto sandbox che avete sempre sognato. Potrete costruire la vostra mappa personale secondo i vostri gusti, condividerla con la community e combattere battaglie epiche con e contro giocatori da tutto il mondo. Potrete evolvere il vostro avatar, vestirlo con fantastici costumi e diventare parte della nostra grande community. Brick-Force significa: Costruisci, condividi e gioca!

DOMANDA: Il concept del gioco è unico e interessante, ed è raro vedere la parola "sandbox" accanto a "sparatutto", puoi dirci qualcosa di più riguardo la parte sandbox di Brick-Force?

Risposta: Gli elementi sandbox coinvolgono una gran varietà di opzioni. Il gioco ha una modalità di costruzione integrata che vi permette di creare le vostre mappe. Potrete cominciare dal principio e scegliere design del cielo, che terreno utilizzare e la composizione e il modello di ogni singolo mattoncino della mappa. La creatività non ha quindi limiti in Brick Force. La community adora questa feature e ha già costruito più di 600.000 mappe diverse. Con i nuovi contenuti in arrivo con la Season 3 - Bricksaga, sono state introdotte un numero di opzioni ancora maggiore. Con i nuovi mattoncini interattivo come trappole e porte, le menti creative possono ora creare ingressi nascosti per prendere gli avversari alle spalle e nuove strategie. Con la modalità costruzione c'è sempre qualcosa da fare in Brick Force.

DOMANDA: Parlando della parte sparatutto, cosa distingue Brick Force dagli altri esponenti del genere? Perché un giocatore dovrebbe decidere di giocare a Brick Force piuttosto che qualunque altro sparatutto free-to-play?

Risposta: Innanzitutto il gioco non vi costringe a giocare con la stessa scelta limitata di mappe tutto il giorno. Le differenze sono enormi. Di conseguenza ogni singola partita sarà diversa. Inoltre Brick-Force offre diversi stili e costumi. Ad esempio, con la season, Brickster, abbiamo introdotto varie opzioni per combattere i vostri avversari nei panni di uno space ranger. Ad ora sono state create tantissime nuove mappe con questo tema. Con la Season 3 - Bricksaga, i giocatori possono divertirsi con un nuovo tema medievale. Possono vestirsi come robin hood e attirare i nemici in un'imboscata o in una trappola a spine. Tutte queste meccaniche rendono ogni singolo match un'esperienza unica.

Secondariamente, con ogni stagione aggiungiamo armi pazzesche e uniche. Combatterete con balestre, tirerete palle di fuoco con bacchette magiche, e attaccate con un enorme coltello o persino un pesce. In futuro rilasceremo delle armi ancora più fighe e sempre al top. Brick-Force non è uno scolorito sparatutto, è divertente, colorato e assolutamente unico.

DOMANDA: Sappiamo che con il tempo avete aggiunto numerose nuove feature, oggetti e temi al giocom, e ora la Season 3 è qui. Puoi dirci cosa possiamo aspettarci da questa terza stagione e che impatto avrà sul gameplay?

Risposta: Bricksaga è tutta a tema medioevo e aggiunge un paio di nuovi mattoncini interattivi, costumi stilosi e armi bizzarre. L'impatto più forte con il gameplay arriva grazie alle nuove meccaniche, come portali e trappole. Con diversi tipi di portali potrete creare utili scorciatoie per importanti punti strategici sulla mappa o attirare i vostri avversari in una trappola mortale. E come ho già detto, abbiamo aggiunto nuove armi a distanza e melee, come una balestra accurata e uno scettro spaccatutto.

DOMANDA: Sappiamo che ci sono stati alcuni cambiamenti nell'item-shop e nella progressione del personaggio basato sui feedback dei giocatori. Cosa è cambiato e come? Potresti farci un esempio?

Risposta: Da quando abbiamo lanciato Brick-Force abbiamo ricevuto dei feedback di alcuni giocatori che percepivano il gioco come pay-to-win. Abbiamo quindi lavorato a stretto contatto con la community per cambiare la cosa. L'intera progressione a livelli e gli oggetti sbloccati in questo modo sono stati rivisti. Adesso avrete accesso a tutte le migliori armi e le novità su base regolare tramite la crescita del vostro personaggio e non pagando. Il modo in cui funzionano i canali del gioco è anch'esso cambiato. Ora potrete scegliere tra i canali e combatterete solo contro giocatori del vostro range di livello, guadagnando esperienza extra, oppure potrete entrare il canale fun, dove in pratica può accadere di tutto e dove tutti i giocatori possono incontrarsi. Inoltre abbiamo convertito i brick point in force poiunt per semplificare il tutto quanto più possibile. In caso non l'abbiate ancora provato, Brick-Force è un gioco completamente nuovo da quando la Season 3 è cominciata.

DOMANDA: Pyou durcu qualcosa di più specifico riguardo le nuove armi medievali e le nuove trappole e strumenti presenti nell'editor di mappe? Come funzionano?

Potete aspettarvi di vedere una manciata di nuove armi come diversi tipi di balestre letali, spade affilate, asce o pozioni tossiche da lanciare per avvolgere il vostro nemico in una nuvola di veleno. Si adattano perfettamente ai nuovi costumi, come il re con il suo scettro o il cavaliere che si prepara a difendere il proprio maestro con la sua vita. Inoltre potrete utilizzare i nuovi mattoncini interattivi. Con Bricksaga abbiamo aggiunto tavole di legno, banner medievali e torce per conferire alle mappe l'atmosfera giusta. Le nuove finestre possono essere aperte per i cecchini, il vetro può essere rotto e le trappole possono causare danni incredibili. Un'altra importante feature che abbiamo aggiunto sono i portali. Tre diversi tipi di portali permettono veloci spostamenti tra i punti caldi delle mappe in modo che le squadre abbiano a loro disposizione nuove possibilità di gmeplay, cambiando il modo in cui giocate a Brick-Force.

DOMANDA: C'è qualche tipo di scena competitiva in Brick-Force? Lancerete delle competizioni speciali o dei tornei per la Season 3?

Risposta: Al momento abbiamo posto una certa enfasi nell'implementare tutti i cambiamenti programmati assicurando che le nuove meccaniche funzionino come previsto. Appena sapremo di essere sulla strada giusta organizzeremo competizioni e tornei. Visto che queste sono altamente competitive abbiamo deciso di concentrarci sui cambiamenti che avessero una forte influenza sui singoli match.

DOMANDA: I giocatori sono un pubblico difficile da soddisfare quando l'effetto "nuovo gioco" comincia a svanire. Quali sono i vostri piani per intrattenerli nel lungo periodo? Cosa possiamo aspettarci da Brick-Force in futuro?

Risposta: Potrete assolutamente aspettarvi un impegno da parte nostra nell'aggiungere ulteriori contenuti al gioco. Man mano che i cambiamenti mostrano il loro impatto e migliaia di giocatori si divertono con il titolo giorno dopo giorno, continueremo a lavorare su questo elemento. Vogliamo assicurarci che il percorso intrapreso sia quello giusto. Di conseguenza continueremo a lavorare a stretto contatto con la community riguardo le patch e i cambiamenti in arrivo. Gli sviluppatori stanno già lavorando sui contenuti futuri e aggiungeranno nuove armi, mattoncini, costumi e cambiamenti molto interessanti al gameplay. Rimanete Sintonizzati!

DOMANDA: Grazie per tutte le tue risposte. Vorresti aggiungere qualcosa?

Risposta: Voglio invitare i giocatori a dare uno sguardo a Brick-Force e provare la modalità costruzione. Il nostro gioco vive e muore con la capacità dei giocatori di costruire mappe fantastiche e una communtiy sempre migliore. Quindi rimboccatevi le maniche e datevi da fare!

 





 

You must be logged in to post a comment.