Blizzard svela Overwatch

Questo è un annuncio bello grosso. Durante il BlizzCon di quest'anno, Blizzard ha svelato un nuovissimo gioco in arrivo il prossimo anno: Overwatch. Questo nuovo titolo è uno sparatutto in prima persona ambientato in un nuovissimo universo di gioco la cui beta arriverà nel 2015. Non perdetevi il filmato del gioco e il video di gameplay.
"Overwatch è il nostro approccio a un futuro prossimo con personaggi elettrizzanti e gameplay d'azione a squadre," ha affermato Mike Morhaime, CEO e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Con ogni nuovo gioco Blizzard, abbiamo dato un'occhiata ai nostri aspetti preferiti di un genere, aggiungendo il nostro tocco alle cose. Il nostro obiettivo con Overwatch è di creare un'incredibile esperienza FPS che sia più accessibile a un'audience molto maggiore e di offrire al contempo l'azione e la profondità che i fan degli sparatutto amano."
L'azione di Overwatch si svolge in una terra futura tecnologicamente avanzata e altamente stilizzata. In un momento di crisi globale, una task force internazionale di soldati, scienziati, avventurieri e stranezze varie conosciuta come Overwatch si è riunita per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra. Dopo molti anni, l'influenza del gruppo è declinata e il gruppo si è sciolto. Overwatch sarà anche scomparsa ormai, ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.
Con una forte enfasi su accessibilità e divertimento puro, Blizzard si lancia nel genere FPS. I giocatori uniranno le forze in squadre da sei e si daranno battaglia in una vasta scelta di location globali futuristiche, da strade illuminate da ologrammi a Londra a un bazaar nelle ombre di una piramide egizia altamente tecnologica. Ogni campo di battaglia è iconico e costruito per esaltare le abilità uniche dei personaggi, e i combattimenti possono passare da strade a tetti a cieli aperti in un battito di ciglia. Gli eroi di Overwatch portano in gioco ognuno le sue armi uniche e le sue superabilità.
Guardate il trailer di gameplay:
Nuovi eroi e mappe saranno costantemente aggiunti al gioco man mano che lo sviluppo progredisce, e il beta testing comincerà nel 2015. Molto presto ne sapremo di più, quindi rimanete sintonizzati.