Anteprima – Otherland
Otherland è un mmorpg free2play ambientato nel mondo inventato dall'autore Tad Williams. La grafica è davvero spettacolare e sfrutta l'Unreal Engine 3.
Per circa quindici minuti siamo riusciti a provare il gioco e abbiamo avuto un'idea di cosa ci aspettava. Otherland non è solo un fantasy game ma è un universo di mondi collegati chiamato "Multiverso", dove tutte le realtà virtuali sono connesse. I giocatori possono essere chiunque, dovunque e quando vogliono. Si può essere anche un dio egiziano, ad esempio.
Per cominciare ci hanno mostrato Eight Square, una regione di questo mondo online, un posto pieno di riferimento al gioco degli scacchi dove si potranno vedere enormi pezzi di scacchi che volano nel cielo.
Il gioco offre molte delle feature classiche degli mmo ma il combat system è moderno e action-based. Da quello che siamo riusciti a vedere le animazioni e i movimenti sono molto fluidi.
A questo stadio di sviluppo possiamo dire che l'interfaccia è semplice e intuitiva. Non sappiamo se si potrà modificare ma era comunque ben fatta.
Dopo averci mostrato il combat abbiamo visto un altro posto importante di Otherland, chiamato Lambda Mall.
Qui sotto potete vedere un making of della zona:
Lambda Mall è un social hub enorme, connesso a tutti i mondi virtuali dove le persone possono vivere assieme e il combattimento non è contemplato. E' l'internet del futuro. In questo posto, composto da costruzioni enormi e appartamenti dove ci si potrà effettivamente vivere, si possono trovare tutti i tipi di posti e negozi. Per esempio nell'English Pub i giocatori possono uscire, socializzare, prendere buff e giocare a degli speciali mini-game.
Per finire dobbiamo ripetere che la grafica è spettacolare. Date un'occhiata al trailer e agli screenshot e ve ne renderete conto voi stessi. Speriamo di poter riuscire a pubblicare qualche nostro video a breve, continuate a seguirci!