AION: nuovi dettagli sull’housing, sul sistema atmosferico e sul nuovo handicrafting






Con l'Update 3.0 di AION F2P la NCsoft e la Gameforge hanno deciso di arricchire ulteriormente il gioco: con un sistema di housing approfondito, con la nuova professione dell'artigianato (handicrafting), che farà sì che ogni singola abitazione possa essere veramente adeguata alle esigenze di ciascun giocatore, e con un sistema atmosferico avanzato che farà si che il continente di Atreia conosca il ciclo le stagioni esattamente come nel mondo reale.

il sistema di housing prevede due tipi diversi di sistemazione: il monolocale e la villetta in campagna. L'appartamento è disponibile per ogni giocatore che abbia completato l'apposita quest a partire dal livello 21. Per godere dei suoi comforts non è necessario nemmeno pagare un affitto e ad esso si può accedere da Elian (per gli Elyos) o da Pernon (per gli Asmodian). In ogni caso dell'appartamento può essere personalizzato soltanto l'interno e può essere posseduto solo un appartamento per personaggio.





In ordine di figosità abbiamo la casettina di campagna....


Ci sono invece 4 diversi tipi di villette, che differiscono per grandezza e spazio disponibile da arredare: la casetta, la villa, la tenuta e il palazzo. C'è un numero limitato di ciascuna di esse per ciascun server e fazione, ed esse sono vendute all'asta (a certe condizioni e in certe occasioni) ed hanno un canone mensile di locazione. I giocatori non potranno personalizzarne soltanto l'interno, ma anche l'esterno. Eroi dal pollice verde potranno piantare la Heartbloom o la Guestbloom, per ricavarne potenziamenti od oggetti. Inoltre, gli arredamenti (che potranno essere comprati, fabbricati o addirittura droppati dai mostri) sicuramente contribuiranno a garantire una certa ed unica atmosfera in casa!






...la villetta ben curata.....

L'area dove sono stabilite le case è influenzata da un sistema di stagioni basato sul calendario reale, cosicché, ad esempio gli acquazzoni o pioggerelline saranno diversi in base alle stagioni. Inoltre, sempre a seconda delle stagioni appaiono mostri diversi, i quali dropperanno diversi oggetti, decorazioni, o ingredienti per il crafting.







​....e infine la tenuta padronale tipo Esteban Trueba!


Sinergica rispetto al nuovo sistema di housing è la nuova professione della forgiatura di arredamenti! Ciò consente di arredare la propria casa sempre con nuovi oggetti. Per rendere l'accesso a questa nuova professione anche ai veterani, è previsto che essi possano dimenticare una delle loro professioni precedenti per imparare la nuova.