Age of Wulin press tour esclusivo con video

Abbiamo recentemente avuto occasione di sederci in un intimo faccia a faccia con una manciata di ragazzi PR di GalaNet per dare un'occhiata più da vicino al loro più recente MMORPG Age of Wulin, che avevamo precedentemente visto al GamesCom di agosto. Questa volta siamo stati guidati fra le varie features del gioco da Claas Wolter, PR Manager europeo di GalaNet, che si è recentemente unito alla compagnia.
Nel video si parlerà di un certo numero di feature del gioco tra cui le varie scuole, il crafting, gli spostamenti, le gilde e alcune di queste vi verranno mostrate in azione. Inoltre verrà spiegato il modello commerciale di Age of Wulin e sarà spiegato il perchè di alcune scelte.
Dalla presentazione abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano il gioco e provare qualche combattimento PvP (siamo stati annientati a causa dei maledetti cheat di quegli infidi sviluppatori) che sinceramente ci ha un po' delusi anche perché non avevamo idea di cosa stavamo facendo. I duelli comunque saranno solo una feature secondaria disponibile, mentre il vero PvP sarà composto dal World PvP e dagli assedi ai castelli di gilda.
Siamo inoltre riusciti a provare qualche quest ma a causa di problemi tecnici come vedrete il video si interrompe proprio mentre ci davamo da fare.
Oltre il video
abbiamo completato la prima quest, che era praticamente un tutorial sulle varie feature che il gioco ha da offrire come il combattimento e il commercio, e poi abbiamo potuto giocare e esplorare per un po' per fatti nostri. Ovviamente ci siamo subito tolti tutti i vestiti correndo qua e la a combattere maiali selvatici per poi andare a farci una nuotata (mentre affogavamo la traduzione attuale era qualcosa tipo "l'odore dell'aria si sta esaurendo", geniale).
Il video si interrompe proprio mentre stavamo chiedendo circa il "Matrimonio" (con gli NPC presumo, quando raggiungete un alto livello di influenza positiva con loro), argomento sul quale avevo visto parecchi utenti chiedere informazioni nei forum. Claas ha detto che non è in beta e nonostante il sistema sia ancora in sviluppo, uno degli altri PR, Chris ha menzionato di aver visto altri dettagli e che quindi non era un elemento assolutamente ignorato dagli sviluppatori. Detto questo si è cucito la bocca.
Abbiamo chiesto anche informazioni sull'housing, e abbiamo ricevuto un definitivo "No, non ci sarà", ma per il futuro non si può mai dire visto che, come detto all'inizio del video, i ragazzi alla Gpotato hanno una linea diretta di comunicazione con gli sviluppatori per fornire feedback e suggerimenti forniti dai giocatori.
Una cosa che abbiamo notato sui forum di Age of Wulin è stata una lunga serie di speculazioni su come sarebbero state le differenti incarnazioni del gioco (che sta venendo pubblicato in diverse regioni da diversi publisher con diversi titoli). Il fatto è che ci saranno in realtà differenze davvero minime fra le versioni poiché lo sviluppo arriva tutto dalla Cina e quindi il nucleo del gameplay sarà esattamente lo stesso, con la differenza principale rintracciabile nelle traduzioni gestite ognuna dal rispettivo publisher.
La traduzione gioca però un ruolo fondamentale nel determinare quando un gioco sarà effettivamente disponibile. Al momento il gioco si trova in beta (release prevista per inizio 2013) e si trova con una traduzione estremamente rozza e basilare che sarà completamente rifinita prima del lancio ufficiale.
Verdetto
Tutto in Age of Wulin sembra indirizzare a un gioco davvero interessante. La grafica e l'ambiente sono davvero impressionanti per quello che abbiamo potuto notare, e che siate roleplayer o meno pensiamo che riuscirete comunque a sentirvi parte del gioco che è stato creato. La rottura con i classici MMORPG a classi e il ritorno a un sistema più old-school di livellamento basato sulle abilità, unito a un'economia gestita dai giocatori grazie al promettente sistema di crafting promettono di portare una ventata d'aria fresca in un mercato ormai saturo e di distinguere il gioco dalla massa.