GC2012 – La Riot presenta due nuovi eroi al Gamescom, Rengar e Syndra

 

Che la Riot fosse presente al Gamescom era praticamente scontato...che invece nutrisse di tal fiducia da riempire stand commerciali e business di gente, beh questo era meno scontato ma comunque prevedibile, data l'importanza che League of Legends sta assumendo nel panorama videoludico, anche nella prospettiva degli E-Sports. Bene, arrivati allo stand (business) Riot ad accogliermi è un simpaticissimo "associate producer" di nome Paul (nickname "Pabro" ogni membro dello staff Riot ne ha uno sulla maglietta!) che non ha mancato di presentarmi con dovizia di particolari gli ultimi due arrivati a casa Riot (uno dei due è uscito proprio ieri sera), ossia Rengar e Syndra. Il primo, una sorta di leone umanoide tipo la bestia della bella e la bestia ma in versione matura, privo di un occhio perso in una delle sue innumerevoli cacce, potrebbe essere usato (e di fatto è usato così, viste le ultime partite viste in streaming) come temibile jungler. Per chi non lo sapesse il jungler è quel membro della squadra che passa il suo tempo a "pulire" la foresta da tutti i suoi poveri abitanti per poi spuntare all'improvviso in uno dei tre sentieri della mappa per fare scherzi davvero cattivi agli eroi nemici (tanto per intenderci, il mio ruolo preferito). Ebbene Rengar sembra esserci nato per queste cose, dato che come abilità passiva può letteralmente lanciarsi all'attacco dai cespugli. Le sue abilità correnti si basano poi sui punti ferocia, che Rengar accumula proprio esercitando i suoi letali talenti di cacciatore: la prima abilità che aumenta il suo danno e la sua velocità d'attacco (ma con bonus ulteriori se ha raggiunto la massima ferocia), la seconda che gli garantisce bonus difensivi (o una vera e propria cura, sempre se utilizzata al massimo della ferocia), la terza che rallenta o immobilizza il nemico (al massimo della ferocia). La sua ultimate invece lo rende invisibile (rivelando i nemici), aumentando poi drasticamente la velocità di accumulo dei punti ferocia.


Nel caso però i gattini male addomesticati e dagli istinti omicidi non siano di vostro gusto la Riot soccorre alle vostre preferenze mettendo nel menù tardo-estivo un'altra eroina che sembra meritarsi l'appellativo di letale: Syndra. Maestra nella manipolazione di sfere di energia oscura, malvagia fino al midollo e indubbiamente portata alla lite nei confronti di innocenti avversari (immaginatevi un Teemo con la sua piccola cerbottana), questa eroina sembra un'evoluzione energetica ed oscura di Orianna, che tuttavia, al pari di Rengar e degli ultimi eroi usciti, si basa tantissimo sulle possibili combo scaturibili dalle sue per niente innocue mani da strega. Tanto per intenderci, la prima abilità le consente di lanciare in un determinato punto una sfera di energia oscura per un determinato periodo di tempo; poi quasi consequenzialmente arriva la seconda abilità che le consente di spostare creeps  o mostri da un luogo all'altro (facendo danno), ma anche spostare le stesse sfere di energia piazzate prima. La "catena" è evidente, soprattutto poi in relazione alla sua ultimate che scatena tutte le sfere di energia piazzate su un povero e probabilmente poi martoriato, target. La terza abilità costituisce poi la classica via di fuga di cui devono pur disporre i poveri mid heroes, ossia una cono di energia oscura in grado di spinger via tutti coloro che vi si trovano di fronte, con forza diversa a seconda della loro distanza da Syndra.



Ringraziando tantissimo il personale Riot della loro presentazione (munita anche di caffè e brioscina), vi invito a provare questi nuovi eroi nell'arena del MOBA più famoso al mondo!







 

You must be logged in to post a comment.