AGGIORNAMENTO 15.0 DI WORLD OF WARSHIPS
Le nuove corazzate europee salpano verso il mare aperto nell'ultimo aggiornamento di World of Warships
Le corazzate europee salpano verso l'accesso anticipato insieme a un nuovo evento Risorse per la vittoria, con l'iconico sommergibile francese Surcouf e un nuovo Capitano creato in collaborazione con lo YouTuber martincitopants
Wargaming, sviluppatore ed editore del più importante titolo multigiocatore navale World of Warships, accurato dal punto di vista storico, festeggia il nuovo anno nell'unico modo che conosce: con un aggiornamento ricco di cannoni devastanti e nuovi equipaggiamenti navali all'avanguardia, utili Capitani, eventi emozionanti e altro ancora. Nuove corazzate europee stanno gettando l'ancora in accesso anticipato, il sommergibile francese Surcouf si fa strada nei Porti con il nuovo evento Risorse per la vittoria e un nuovo Capitano — creato in collaborazione con lo YouTuber martincitopants — è pronto a creare problemi in alto mare. Nel mondo reale, invece, World of Warships sta lanciando il Calendario 2026 dell'Atlante dei musei navali, un nuovo progetto storico realizzato in collaborazione con 12 rinomati musei navali americani, caratterizzato da un calendario da parete collezionabile e da una serie di missioni di combattimento gratuite.
Le corazzate paneuropee salpano verso l'accesso anticipato
Il trailer dell'aggiornamento 15.0 di World of Warships su GiochiMMO.it
All'orizzonte, fiera e orgogliosa, si staglia una flotta di sette corazzate paneuropee in rotta verso l'accesso anticipato e pronte per essere messe alla prova dai giocatori: Yavuz Sultan Selim, Tegetthoff, Laudon, Chios, Enigheten, Gustav den Store e Thor. Sono armate tutte con siluri a lungo raggio in grado di causare danni devastanti che variano solo in base al livello. Dotate di mimetismo elevato per delle corazzate, estremamente utile se abbinato a un tale armamento, da livello V si possono riposizionare rapidamente grazie a un consumabile Alimentazione d'emergenza a tempo. A partire da livello VIII, è disponibile anche il consumabile Sorveglianza radar con cui stanare i nemici più subdoli.
Il nuovo Pass dell'evento omaggia questi nuovi arrivati, offrendo le solite due linee di progressione ricche di ricompense: questa volta includono mimetiche, due delle novità europee e container della collezione "Onore, integrità, virtù". La collezione da 60 elementi è dedicata al viceammiraglio della Marina reale australiana Sir John Augustine Collins e ricompenserà i giocatori che la completeranno con lo stesso Collins, primo Capitano unico del Commonwealth presente in gioco, dotato di talenti unici e abilità migliorate.
Il sommergibile leggendario francese Surcouf guida il nuovo evento "Risorse per la vittoria"
A partire dal 5 febbraio, durante l'ultima settimana dell'aggiornamento, l'iterazione finale dell'evento Risorse per la vittoria concederà ai giocatori la possibilità di scambiare combinazioni di risorse con gustose ricompense come l'incrociatore panasiatico Premium di livello VIII Narai, la corazzata italiana Premium di livello VIII Marcantonio Colonna e la corazzata sovietica Premium di livello IX Zarya Svobody.
Un'altra ricompensa è una magnifica perla degli abissi: l'iconico sommergibile francese Surcouf, storica nave armata con quattro tubi lanciasiluri rivolti a prua, due lanciasiluri trinati rivolti a poppa, una torretta con due cannoni da 203 mm e dotata della capacità di contrastare le Incursioni aeree antisommergibile. Il kit di equipaggiamenti del Surcouf di livello X limita il suo stile di gioco in profondità, così come l'assenza di siluri sonar o acustici con cui affrontare i sommergibili nemici, risultando ideale come nave di superficie che utilizza le immersioni solo per riposizionarsi.
martincitopants approda in World of Warships
Prevediamo un mare calmo con probabili decisioni discutibili in risalita dalle profondità: aspettatevi burrasche a causa dell'arrivo in gioco dello YouTuber martincitopants nei panni del Capitano Captain Mart, insieme alla sua mimetica permanente speciale martincitopants. I giocatori potranno sbloccare Captain Mart e articoli aggiuntivi tramite una missione speciale che sarà possibile sbloccare con un codice che riveleremo prossimamente sui social media. In Armeria sarà disponibile anche una bandiera personalizzata Captain Mart.
Il nuovo Calendario dell'Atlante dei musei navali celebra 12 mesi di storia navale americana
Quale modo migliore per guardare verso l'anno a venire se non con il Calendario 2026 dell'Atlante dei musei navali? Sviluppato in collaborazione con 12 rinomati musei navali americani, onora navi iconiche che hanno plasmato il retaggio marittimo americano. Il progetto include un calendario da parete collezionabile disponibile per l'acquisto su merch.worldofwarships.com, oltre a una versione online gratuita per tutti i giocatori a partire da gennaio.
Tramite missioni di combattimento in gioco legate al calendario online, i giocatori possono scoprire le storie delle navi dei musei partecipanti e riviverle di persona per un periodo di tempo limitato. Come parte dell'iniziativa, World of Warships donerà la sua fetta di profitti del calendario da parete a sostegno della Historic Naval Ships Association (HNSA) e del suo continuo impegno nella salvaguardia delle navi storiche.
Informazioni su World of Warships
World of Warships è un gioco di combattimento online, gratuito e storico per PC pubblicato da Wargaming. Con la sua enorme flotta di navi da guerra iconiche, comprendente navi di cinque tipi differenti e ambientazioni progettate per la strategia, World of Warships dona l'esperienza di guerra navale definitiva, adatta a tutti. Grazie alla sua ampia collezione di navi riprodotte con fedeltà storica a disposizione dei giocatori, World of Warships è orgoglioso di essere un museo navale digitale e un punto focale per l'interesse degli appassionati di storia navale. Nuovi contenuti tematici e modalità di gioco innovative vengono aggiunti regolarmente, fornendo un gameplay variegato ed emozionante al suo ampio pubblico di giocatori.
Informazioni su Wargaming
Wargaming è un pluripremiato sviluppatore ed editore di giochi con sede a Nicosia, Cipro. Attiva fin dal 1998, Wargaming è cresciuta fino a diventare uno dei leader dell'industria videoludica. I suoi 15 uffici in tutto il mondo includono studi a Chicago, Praga, Shanghai, Tokyo, Vilnius, Belgrado e Kiev. Milioni di giocatori si divertono con i titoli di Wargaming su tutte le più importanti piattaforme di gioco. I suoi prodotti più importanti includono i successi free-to-play World of Tanks, World of Tanks Blitz, World of Warships, World of Warships: Legends e World of Warships Blitz.
Fonte - Wargaming - World of Warships - GiochiMMO.it