Gamescom 2013 – esclusiva presentazione di WildStar

 

Siamo stati invitati a una presentazione a porte chiuse con il Lead Combat designer di Wildstar, Chris Lynch. La video-presentazione ci ha condotti attraverso alcuni dei contenuti di gioco, mostrandoci cosa possiamo aspettarci dalla parte PvE del titolo man mano che i giocatori salgono di livello e come ai giocatori vengono insegnate le basi fondamentali del combattimento in preparazioni alle sfide più dure che troveranno più avanti.

Il video era incentrato su un dungeon di livello 20 che richiede solitamente dai 30 minuti a un'ora per essere completato, chiamato Ruins of Kel Voreth, ed era in pratica un enorme e strano sotterraneo Sci-Fi/industriale. Lynch ci ha parlato di quanto sia stato importante tarare il ritmo dei dungeon, e che i giocatori non passeranno mai più di 10-15 minuti senza affrontare un combattimento epico contro un boss. I dungeon saranno inoltre difficili e richiederanno un team per essere completati, ma allo stesso tempo garantiranno succulente ricompense a chiunque riuscirà a portarli a termine.



Il sistema "Telegraph" è una delle caratteristiche chiave del combattimento in WildStar, ed è caratterizzato da reticoli colorati che appaiono sul suolo mostrando la zona che un giocatore o una creatura sta per colpire con un attacco ad area. Precedentemente i segnali del Telegraph erano di tre colori: Blu, che indicava le vostre skill e quello che stavate facendo, verde, che indicava delle abilità di un giocatore che avrebbero portato giovamento anche a voi, e rosso, che significava cast nemico e quindi brutte notizie per voi. Ora però ci sono due nuovi colori in gioco: porpora, che indica un cast che offre dei benefici ai nemici (e sarebbe il loro corrispettivo del vostro verde) e arancione, che indica le abilità di danno degli alleati, dentro le quali magari potreste provare a spingere i nemici.

Il telegraph potrebbe sembrare complicato e più avanti nel gioco diventa in effetti incredibilmente sofisticato, ma Lynch afferma con sicurezza "Vi abitueremo al telegraph sn dal primo livello, ad esempio, rosso è cattivo, andate via dal rosso. Man mano che vi abituerete ai vari colori e movimenti, reagire diventerà quasi una seconda natura."

Ci saranno inoltre altre intriganti manovre di combattimento come attacchi da disarmo, nei quali le armi dei nemici o dei giocatori verranno davvero tolte loro di mano e lasciate cadere sul terreno come oggetto che devono di nuovo raccogliere. Troverete anche attacchi che stordiscono, che non sono proprio semplicissimi da lanciare, ma che sono utilissimi ad esempio per impedire ai





 

You must be logged in to post a comment.