Gamescom 2013 – Age of Wulin è più agguerrito che mai
Altro incontro interessante di questo Gamescom è stato quello con i ragazzi responsabili di Age of Wulin allo stand Webzen. Siamo riusciti a dare una prima occhiata ad alcune delle novità che ci aspettano in gioco in futuro, in particolar modo al PvP Ranking e al sistema di matrimoni.

Per quanto riguarda il PvP ci sono state date alcune informazioni riguardo le nuove abilità introdotte in gioco insieme ai nuovi battlefield che i giocatori possono affrontare in solo o in gruppo, molto utili per i membri delle gilde che amano combattere fianco a fianco, le battaglie 6 vs 6 o 12 vs 12. Ci sarà anche un torneo "Last Man Standing" da 32 giocatori caratterizzato da una modalità PvP free for all. Le arene da combattimento hanno anche una classifica che offrirà ai 5 migliori giocatori la possibilità di guadagnare potenti armi e fantastici titoli che potrete mostrare nelle vostre avventure per il mondo.


Il sistema di matrimoni è invece una caratteristica più "calma" e ruolistica che si oppone a tutto il contenuto PvP-centrico che è stato aggiunto. A partire dai primi momenti di gioco, due giocatori possono dichiarare il loro desiderio di sposarsi in un tradizionale matrimonio cinese (niente matrimoni tra personaggi dello stesso sesso). E che succede invece se non avete quel qualcuno speciale? Beh, i giocatori potranno pubblicare un annuncio in gioco per dire che sono aperti al matrimonio e in cerca di anima gemella, un po' una sorta di cuori solitari direttamente in gioco, insomma.
Appena trovata quella persona speciale potrete cominciare ad organizzare il vostro matrimonio. Sceglierete allora giorno e orario, poiché un solo evento di questo tipo alla volta può avvenire nel mondo di gioco. I giocatori possono inviare i propri inviti ai propri amici e ai compagni di gilda.
Una delle scelte più importanti a fare sarà quanto volete spendere; al momento sono infatti disponibili tre pacchetti per la sposa che le permetteranno di arrivare sul dorso di un bue, o su un Jiān Yú, un tradizionale trasportino a spalla mosso da 4 uomini, o persino una versione più grande accompagnata a un piccolo corteo di uomini che marciano con esso.
L'ammontare di denaro speso influenzerà inoltre la parte della città nel quale si svolgerà la cerimonia, per quali parti della città passerà e quanto durerà il tutto, fino a un massimo di 30 minuti. Durante questo lasso di tempo l'area sarà PvP locked, quindi nessuno potrà attaccare gli altri giocatori o interferire con la processione, mentre regali e doni di nozze sono sparpagliati lungo il percorso della parata per essere raccolti dai giocatori. Per quanto riguarda il prezzo ci è stato detto che soltanto i giocatori più famosi e ricchi riusciranno a permettersi i matrimoni più costosi.


I giocatori potranno inoltre godersi un banchetto, assumere degli hooligan che proveranno a distruggere il matrimonio e che attaccheranno i giocatori rovesciando i tavoli, mentre la sposa e lo sposo dovranno arruolare delle guardie per proteggere la cerimonia. Il banchetto offrirà dei buff ai giocatori e sarà una grande opportunità per socializzare, ma gli hooligan offrono anche un interessante mini-game.
Infine la sposa e lo sposo si esibiranno in una danza per i loro ospiti, che potranno votare su quale danza scegliere da un nutrito elenco che vede anche la presenza di "Gangnam Style"... si, seriamente. Questo ballo è un mini evento eseguito dalla coppia che continuerà a fornire buff ai giocatori che lo stanno guardando e potrà durare fino a un'ora! Al termine della cerimonia la coppia si scambia gli anelli e poi parte una cutscene nella quale i due cominciano a pomiciare su un letto.
Ma quindi qual'è il punto? Beh, è una feature interessante che pochi altri MMORPG si sono presi la briga di implementare, ma ha anche uno scopo pratico. Ogni giocatore può utilizzare il suo anello per sposarsi istantaneamente alla sua dolce metà, e quando sono insieme possono utilizzare speciali combo letali.







