Gamescom 2013 – Hearthstone
Hearthstone è senza alcun dubbio un progetto che vale la pena seguire; è il primo gioco gratuito di Blizzard e, anche se condivide il lore con World of Warcraft , è assolutamente diverso dai soliti giochi sviluppati dalla popolare casa di sviluppo, visto che si tratta di un gioco casual di carte collezionabili.
Durante il Gamescom abbiamo trovato il tempo di passare dallo stand Blizzard e incontrare un paio di ragazzi del team responsabile di Hearthstone, che ci hanno spiegato parecchie cosette interessanti riguardo al gioco e hanno risposto a qualche domanda.
La prima cosa che abbiamo chiesto è come il gioco sarà collegato a World of Warcraft, e se ci sarà un qualche tipo di interazione tra Hearthstone e il re dei MMORPG. Purtroppo la risposta è stata che, nonostante condividano ambientazione ed eroi, i due giochi saranno totalmente distinti e non ci sarà alcun tipo di collegamento, con l'eccezione di poter vedere forse alcuni personaggi provenienti dal futuro lore di WoW in Hearthstone più avanti.


Abbiamo anche chiesto loro qualcosa riguardo una possibile scena PvP competitiva del gioco, magari con tornei, eventuale componente eSport o altro. Comunque gli sviluppatori hanno detto che, anche se in futuro potrebbero esplorare tale possibilità, al momento stanno concentrando tutti i loro sforzi nel rendere il gioco il più accessibile e divertente possibile al fine di attrarre un'ampia audience composta da tutti i tipi di giocatori, specialmente i casual player.


Gli sviluppatori erano estremamente fieri ed emozionati di quello che sono riusciti ad offrire in entrambe le versioni MAC e PC del goco (con una versione per iPad in arrivo successivamente) e di come sono riusciti ad offrire un gioco ricco di caratteristiche come crafting, disenchanting, strumento per la gestione delle carte, etc, mantenendolo allo stesso tempo stimolante e abbastanza semplice per essere adatto a giocatori di ogni tipo ed età.







