Annunciato il modello commerciale di WildStar
Il modello commerciale di WildStar, il MMORPG d'azione sci-fi di Carbine Studios, è finalmente stato annunciato. Previsto in dirittura d'arrivo per il 2014, il gioco offrirà il classico modello commerciale Pay-2-Play a sottoscrizione/game card e anche un'opzione basata su un sistema chiamata C.R.E.D.D.
All'acquisto di WildStar in negozio o tramite digital download, i giocatori riceveranno 30 giorni di tempo di gioco gratuito e tre pass ospite da dare ai propri amici per una settimana di avventure galattiche. I giocatori potranno decidere se pagare una classica sottoscrizione, acquistare delle time card o utilizzare l'oro acquistato in gioco per ottenere C.R.E.D.D. dagli altri giocatori, evitando così di dover pagare l'abbonamento.
Il C.R.E.D.D. (conosciuto come Certificate of Research, Exploration, Destruction and Development) è un oggetto di gioco che può essere riscattato per tempo di gioco e scambiato tra i giocatori utilizzando oro tramite il sito ufficiale. Questo sistema offre ai giocatori un nuovo metodo unico per ottenere tempo di gioco, accedere al titolo e giocare.
"I giocatori hanno una forte opinione quando si tratta di modelli commerciali e monetizzazione nei giochi MMO", ha affermato Jeremy Gaffney, produttore esecutivo a Carbine Studios. " Combinando un classico modello a sottoscrizione con i C.R.E.D.D. pensiamo di aver trovato un buon equilibrio. Vogliamo assolutamente supportare i giocatori che apprezzano il valore di un modello a sottoscrizione di altra qualità. Allo stesso tempo, i C.R.E.D.D. forniscono ai giocatori che non si trovano a loro agio con un abbonamento mensile l'opzione di giocare per pagarsi il tempo di gioco e godere dello stesso contenuto."
Fonte: comunicato stampa NCSoft







