Uccidendo orchi scatenati al Gamescom

 

Durante il GamesCom 2014 siamo riusciti a sederci con i ragazzi di Robot Entertainment per provare con mano Orcs Must Die: Unchained, il sequel MMO del popolare Orcs Must Die. Per il nostro meeting siamo riusciti a giocare contro un'altra squadra che era da qualche parte in un altro stand in un match 5v5. Avendo già giocato al titolo una o due volte in precedenza, avevamo più o meno idea di quello che stavamofaendo, ma gli sviluppatori nella stanza ci hanno dato vari consigli utili durante il combattimento.

Innanzitutto abbiamo scelto il nostro personaggio: Midnight, l'oscura assassina in grado di occultarsi, infliggere colpi letali e disarmare le trappole nemiche camminando su di esse. Abbiamo immaginato che il danno e il supporto fornito da questo personaggio potessero essere un grande aiuto per la squadra, e in più in precedenza abbiamo sempre provato personaggi a distanza (Pyro e Sorceress).

 

Orcs Must Die shot (12) Orcs Must Die shot (11) Orcs Must Die shot (10) Orcs Must Die shot (9)


I nostri oggetti e le trappole disponibili erano già caricate nell'account, quindi non c'è stato bisogno di smanettare in giro, e una volta scelti i personaggi il combattimento è stato praticamente immediato. Un attacco immediato degli avversari ha portato i loro minion ad attaccare la nostra stanza del teletrasporto a una fase piuttosto acerba di gioco, ma erano ancora di basso livello e siamo riusciti a sbarazzarcene senza troppi problemi.

Il gioco non sembrava troppo diverso dai nostri test precedenti, non che sia un male, visto che il gioco è estremamente curato e ha già il feeling di un prodotto finito. Detto questo, gli sviluppatori assicurano che aggiungeranno nuovi contenuti in una qualche forma quasi ogni settimana, e che quindi lo sviluppo del gioco continua decisamente.

 

Orcs Must Die shot (7) Orcs Must Die shot (6) Orcs Must Die shot (4) Orcs Must Die shot (1)


Il combattimento è andato bene, con un risultato di 20 a 0, e la squadra avversaria non è riuscita nemmeno ad avvicinarsi alle difese della stanza finale; tutto il nostro gruppo ha collaborato come una vera squadra, e nonostante fossimo tutti dei novellini del gioco, è stata una dimostrazione di quanto questo sia facile da cominciare e di quanto sia dolce la sua curva di apprendimento.

Tutti coloro che non sono sicuri di trovarsi davanti a un MMO tower defense o a un MOBA non stiano a pensarci tutto, visto che il titolo non è troppo simile a nessuno dei due tipi di gioco, ma risulta comunque emozionante ed estremamente competitivo. Chiedendo agli sviluppatori riguardo lamentele o preoccupazioni espresse dalla community ci è stato detto che erano più o meno le stesse riscontrate durante lo sviluppo del'Orcs Must Die originale, ovvero utente che non erano sicuri di cosa aspettarsi all'inizio, ma che hanno poi accettato totalmente il gioco con grande entusiasmo.

Nessuna parola definitiva riguardo l'open beta, ma ci è stato assicurato che è dietro l'angolo e che il team dopo la release spera di continuare ad aggiungere contenuti in continuazione e nuovi eroi ogni manciata di mesi per mantenere il gioco sempre interessante.

Se vi va, potete guardare il nostro video first look proprio qui. E se volete sapere qualcosa di più riguardo il gioco, potrete sempre cliccare sul pulsante "info" qui sotto per visitare il nostro profilo.



 





 

You must be logged in to post a comment.