Ubisoft DD – Might&Magic: Duel of Champions

duel of champs head
 

Abbiamo dato un'occhiata a Might & Magic: Duel of Champions, il gioco di carte collezionabili online di Ubisoft che è in pratica una versione online della versione fisica di Might & Magic; i giocatori costruiscono i loro mazzi con mostri, magie e altro per organizzare le proprie strategie e combattere contro altri giocatori per cercare di distruggere i loro eroi.

Might & Magic Duel of Champions screenshot 3

Quello che era pubblicizzato durante l'evento era l'espansione di prossima uscita "Forgotten Wars", che introdurrà la nuova fazione Academy, 148 nuove carte, nuove creature per le fazioni attuali, nuovi eroi, nuove carte fortuna, magie, eventi... È una grossa espansione in arrivo nelle prossime settimane.

Might & Magic Duel of Champions screenshot 2

Con l'espansione gli sviluppatori hanno provato a modificare alcune meccaniche per avere match più combattuti e contrastare la troppo popolare tattica rush che sembra essere sbilanciata mettendo in svantaggio coloro che preferiscono provare a giocare delle tattiche "alto rischio, alto guadagno" dove calate in pochi turni i grossi calibri difficili da piazzare ma in grado di fare tantissimo danno.

Might & Magic Duel of Champions screenshot 1

Inoltre, una delle feature che i player credevano a gran voce è la possibilità di scambiare carte tra giocatori. Questa è una caratteristica che gli sviluppatori non hanno intenzione di inserire (perché renderebbe inutile comprare le bustine dello shop) e i giocatori potrebbero creare tonnellate di account gratuiti e scambiarsi le carte che ottengono. In ogni caso hanno reso più facile per i giocatori acquisire delle carte particolari che stanno cercando grazie al sistema "Altar of Wishes". Inoltre dalle bustine avrete la possibilità di acquisire una Wild Card (mentre alcune bustine le garantiscono). Utilizzando queste Wild Card i giocatori possono comprare le carte che vogliono dalla lista di TUTTE le carte disponibili (oltre 600) ognuna dei quali costa un certo numero di Wild Card.

L'espansione non ha ancora una data precisa, ma dovrebbe uscire nelle prossime settimane.