Svelando il futuro di War Thunder

 

Gaijin Entertainment ci ha dato la possibilità di assistere a una presentazione durante il Gamescom 2014 riguardo il futuro di War Thunder. Ci è sttato mostrato cosa sta arrivando nel gioco e, per essere onesti, ci sono tantissime cose interessanti in serbo, ma che verranno distribuite nel tempo, quindi non aspettate di vederla nelle prossime patch.

Abbiamo registrato l'intero evento, potete guardarlo direttamente qui:



Cominciamo quindi, ok? Nuovi veicoli e nuove mappe, questo è sempre un bene, aggiunge varietà e divertimento al gioco e accresce la longevità.

Un elemento abbastanza originale che gli sviluppatori erano ansiosi di mostrarci era il supporto per torrette multiple, che permettevano ai giocatori di passare da una torretta all'altra muovendosi in modo indipendente, aggiungendo un nuovo livello di complessità e versatilità al gioco.

La cosa seguente in arrivo è grossa, ovvero il kit di sviluppo per i giocatori che permetterà loro di creare i propri contenuti come mappe, veicoli e altro, anche se in principio il tutto sarà limitato alle verniciature per vedere cosa succede. Ci sarà anche un programma di condivisione tramite il quale gli utenti potranno vendere le loro creazioni dividendo una percentuale con Gaijin. Gli sviluppatori sperano che questo funga da incentivo per spingere i giocatori a realizzare i propri contenuti ed espandere il gioco.

La nuova modalità di gioco, chiamata Racing, vedrà i giocatori mollare le armi e concentrarsi sulle loro abilità di piloti, gareggiando per essere i primi a passare in dei checkpoint circolari e vincere così la gara.

Gli sviluppatori ci hanno anche parlato di nuove feature incredibili che erano necessarie per spiegare le meccaniche di sparatorie e deviazioni dei proiettili. La preview delle corazze permetterà ai giocatori di guardare la corazza dei propri carri armati in modo che possano evitare di esporre le parti più deboli al fuoco nemico, mentre la kill cam x-ray mostrerà in dettaglio il modo in cui il proiettile perfora l'armatura e cosa colpisce, tra cui il danno ad area che infligge una volta dentro la cabina.

L'ultima feature discussa avrà un grosso impatto sul gameplay e ci è stato detto che è un obiettivo a lungo termine: ambienti disruttibili, ovvero la chiave per un combattimento storico realistico, grazie ai quali i giocatori potranno distruggere edifici e altro con i loro potenti cannoni, questo ovviamente richiederà una rivisitazione d tutte le mappe alla ricerca di possibili exploit o problemi di bilanciamento una volta che verrà messo in pratica il tutto, quindi ci vorrà tempo, ma ci stanno lavorando.

Per ultimo, ma non di certo come importanza, abbiamo registrato alcune scene di gameplay da War Thnder giocato con Oculus Rift. Guardatelo qui:



 





 

You must be logged in to post a comment.