The Settlers Online, esclusivo video First Look

the settlers head en
 

Unitevi a noi mentre diamo una prima occhiata a The Settlers Online di Ubisoft, un gestionale gratuito che vi mette al comando del vostro insediamento personale su un'isola da conquistare, combattendo contro altri coloni e banditi, e creando un posto da chiamare casa in quest'avventura strategica per tutta la famiglia.



Con questo video siamo saltati direttamente nel cuore del gioco, saltando tutti i tutorial e cominciando dal livello XXI con un insediamento già costruito per metà, cosa che non si è rivelata proprio la migliore delle nostre trovate, visto che i tutorial ci sono per un motivo e infatti ci siamo trovati a non sapere cosa fare e come farlo per la metà del tempo; ma, ehi, sono un maschio, e i veri uomini non usano istruzioni (ed ecco perché i miei mobili IKEA sembrano opere d'arte moderna).

Tornando seri, il gioco è abbastanza casual e presenta una struttura a cui è facile approcciarsi e abituarsi pur senza il tutorial, infatti siamo riusciti ad abituarci anche abbastanza in fretta. I menù e l'interfaccia utente sono abbastanza semplici ed è molto facile prenderci la mano.

Controllare le vostre risorse e tenere d'occhio quello che consumate e che inizia a scarseggiare è più o meno la chiave per avere successo nel gioco, e se non riuscite a ottenere da soli quello di cui avete bisogno, potrete sempre commerciare con gli altri giocatori.

Il gioco è un piacevole spin-off della serie Settlers, che sembra mantenersi abbastanza fedele al franchise: è semplice, colorato, simpatico; è Settlers.

Date un'occhiata al video nel quale produciamo un po' di birra, raccogliamo roba e dimostriamo un'attitudine al comando militare degna del Generale Custer... si, è andata così male.