Recensione – Auto Club Revolution



Qui di seguito vi proponiamo la nostra recensione di Auto Club Revolution, free2play di corse ora in closed beta. Buona lettura!


Auto Club Revolution è sia un racing game sia una potente e flessibile social platform per gli appassionati di macchine e amanti dei giochi di guida.

Il gioco è un classico gioco di macchine online e il player dovrà scaricare il clienti a parte (client-based).
Questa combinazione fra web e client permette ai giocatori di gestire al meglio il proprio gioco, il garage in-game e i numerosi amici all'interno del titolo stesso, provenienti da tutto il mondo, mentre i contenuti aggiuntivi assicurano una esperienza di gioco di alta qualità.
Mentre gli amanti dei racing game apprezzeranno le numerose licenze ufficiali e le performance di guida realistiche, gli amanti dei videogiochi si divertiranno in un mondo completamente online costruito attorno alle marche di automobili più famose.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub01.jpgVisite: 254Dimensione:   241.7 KBID: 14153

Potete vedere sia dagli screenshot che dai video che Auto Club Revolution offre una alta qualità grafica, avvicinando questo titolo ai classici racing game da console, pur essendo un free2play su PC a tutti gli effetti.

Auto Club Revolution permette al giocatore di sfidare altri player in gare multiplayer. Le gare multiplayer cominciano nel "Race Hangout", dove i giocatori possono trovare e creare lobby. Le gare supportano dai due agli otto giocatori e gli sfidanti possono essere trovati sia invitando i propri amici alla partita o altri giocatori presenti nel Race Hangout o tramite il Match-Making automatico.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub02.jpgVisite: 199Dimensione:   256.4 KBID: 14154

Auto Club Revolution ha moltissime feature e attività per chiunque ami anche la parte single-player. La modalità Time Trial permette ai giocatori di sfidare loro stessi nel battere il proprio tempo migliore e postare i risultati all'interno del profilo, così come nelle leaderboards. La modalità single player si sviluppa tramite numerose sfide personali che sono generate appositamente per ogni player e che aiutano il giocatore a scoprire tutte le peculiarità e i contenuti del titolo.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub03.jpgVisite: 198Dimensione:   247.0 KBID: 14155

Le macchine sono classificate in otto categorie e attualmente in closed beta se ne possono provare circa 28, ma è solo l'inizio! Una volta comprate, si possono customizzare nell'apposito workshop.

Nel Workshop i giocatori possono customizzare le proprie macchine tramite una intera interfaccia web-based che mostra modelli in 3D delle varie macchine. Il sistema offre completa libertà e permette di colorare, mettere disegni e molto altro sulle proprie auto. I giocatori in closed beta possono creare macchine uniche e personalizzate.
Inoltre, Auto Club Revolution ha uno shop con all'interno delle parti che possono essere messe sulla macchina, ovviamente parti con licenze ufficiali da oltre le ottanta marche presenti anche nella vita reale. Queste parti sono disponibili per l'acquisto dall'upgrade shop del gioco e includono engine upgrades, turbochargers, fuel injections e molte altre parte di marche famose come Brembo, HKS, Borla e AC Schnitzer.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub04.jpgVisite: 365Dimensione:   267.2 KBID: 14156

Il giocatore comincia la sua avventura con un veicolo standard e man mano che guadagnerà soldi in-game partecipando alle gare potrà potenziare diverse parti della sua macchina come le luci, maggior manovrabilità, velocità etc. Una volta che avrete abbastanza soldi potrete comprare nuovi modelli.

La gara offre ai giocatori una esperienza di gioco eccitante e veloce, ovviamente con le macchine che loro stessi hanno customizzato e scelto.
Auto Club Revolution supporta un range molto vasto di controlli fra cui mouse e tastiera, gamepad e volante. Altre opzioni includono il cambio manuale, automatico e semi-automatico.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub05.jpgVisite: 198Dimensione:   255.2 KBID: 14157

Durante le gare si può modificare parzialmente la propria macchina per farla diventare più facile da guidare e adattarsi così al tipo di percorso. Senza questi "assist" alcuni veicolo sono davvero difficili da controllare a causa della potenza dell'accelerazione. Una volta poi presa la mano con la mano ci si abituerà.

La feature HUD permetterà ai giocatori di usare feature familiari come l'indicatore di posizione, il tempo del proprio giro, la vicinanza fra le diverse macchine di fronte e dietro e una mini-map. Sia il drafting che il drifting sono pienamente supportati, così come la vibrazione del controller o del volante.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub06.jpgVisite: 197Dimensione:   227.6 KBID: 14158

Tutto questo contribuisce al piacere della guida che si nota una volta in gioco. La nostra opinione è che tutti i fan dei giochi di guida non saranno delusi da Auto Club Revolution. Se vi piacciono questo tipo di giochi dovete assolutamente provarlo!

Chiunque abbia mai giocato a giochi di guida per console o PC troverà familiari molte feature all'interno di Auto Club Revolution. La sorpresa è quella che tutte queste feature sono presenti all'interno di un free2play!


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub07.jpgVisite: 193Dimensione:   262.7 KBID: 14159Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub08.jpgVisite: 194Dimensione:   244.7 KBID: 14160Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub09.jpgVisite: 192Dimensione:   327.3 KBID: 14161Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub10.jpgVisite: 186Dimensione:   287.9 KBID: 14162Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub11.jpgVisite: 190Dimensione:   301.7 KBID: 14163Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub12.jpgVisite: 192Dimensione:   351.0 KBID: 14164Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub13.jpgVisite: 206Dimensione:   330.6 KBID: 14165Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   autoclub14.jpgVisite: 186Dimensione:   222.8 KBID: 14166