Il lifting di Marvel Heroes

 

Marvel Heroes 2015 non è esattamente un gioco nuovo; è invece la nuova incarnazione del Marvel Heroes originale, il popolare Hack&Slash ambientato nell'universo Marvel sviluppato da Gazillion e David Brevik, il "papà di Diablo". Il gioco fu ufficialmente lanciato il 4 giugno 2013, ma dopo solo un anno decisero di rilanciarlo come Marvel Heroes 2015 per sottolineare come il gioco fosse cambiato grazie alla nuova roba aggiunta durante l'anno. Avevamo già provato il gioco durante l'open beta e ci era sembrato già un ARPG alla Diablo abbastanza solido, assolutamente di buon livello per un gioco gratuito e per niente pay-to-win. Recentemente l'abbiamo anche testato con il nostro Gratisometro, come potete vedere qui.

Quindi cos'è cambiato con la nuova versione del gioco? Cosa c'è di nuovo?

La prima cosa che ovviamente noterete, oltre alla nuova fichissima scena animata, è l'aumento del numero di eroi e costumi disponibili. Gli sviluppatori si sono dati davvero da fare per creare un roster vasto e interessante e i risultati sono visibili a tutti. Inoltre non hanno nemmeno lasciato da parte i nuovi giocatori e persino gli eroi iniziali sono passati da 5 a 11, inclusi alcuni tra gli eroi più popolari e amati provenienti da fumetti e film, come Capitan America, Tempesta, La Torcia Umana e Rocket Raccoon, dal recentissimo film "I Guardiani della Galassia". Siamo saltati in gioco per provare da noi uno dei nuovi eroi: Gambit, e ne siamo rimasti deliziati. Non siamo sicuri se sia solo una nostra impressione, ma le animazioni dei nuovi personaggi ci sono sembrate più fluide e curate di quelle dei vecchi eroi, e lo stile di gameplay (di Gambit almeno) è molto più dinamico e divertente, con abilità di movimento, stun, knockback e vari effetti che interagiscono l'uno con l'altro e vi permettono di creare combo interessanti.

 

Marvel Heroes 2015 shot 2 Marvel Heroes 2015 shot 1


 

Inoltre, molti dei nuovi personaggi sono stati rimodernati per essere alla pari con quelli nuovi. E parlando di eroi, uno dei nuovi sistemi molto apprezzato dagli utenti è "Team-Up", una scelta di eroi NPC come Spider-Man, Falcon e Groot che potrete comprare ed equipaggiare, ognuno con i propri oggetti e abilità, che salteranno in battaglia al vostro comando per aiutarvi nella lotta.

Oltre ai nuovi eroi e costumi il gioco offre anche un nuovo capitolo, varie modalità PvE, raid endgame e nuove impostazioni di difficoltà disponibili. Le nuove modalità possono essere affrontate in solo o con altri giocatori tramite un sistema di matchmaking automatico, e includono modalità tipo sopravvivenza, come X-Defense, nella quale dovrete difendere la X-Mansion da ondate di invasori nemici mentre proteggete gli studenti, storie One-Shot e altro. Abbiamo provato X-Defense ed era molto divertente, una specie di minigioco utile per prendervi una pausa dalle vostre solite missioni di storia o farming di XP/loot. Una nuova modalità PvP è stata inoltre aggiunta, anche se non siamo riusciti a provarla visto che le code per partecipare a una partita erano piuttosto lunghe.

Ci sono nuovi sistemi che puntano a dare ai giocatori libertà e varietà, come ad esempio un sistema di crafting più profondo, un sistema di progressione esteso all'account e chiamato Omega System, che vi permette di spendere punti su tutti i personaggi, un sistema di achievement, ricompense per il login giornaliero e slot aggiuntivi per insegne leggendarie, anelli e altro.

Come potete vedere, è stata aggiunta davvero tanta roba a quello che era già un titolo gratuito molto competitivo. Certo, si potrebbe dire che parecchi giochi simili rilasciano attivamente nuovi contenuti e aggiornamenti dopo la release senza sentire il bisogno di rilanciarsi con un nuovo nome dopo solo un anno, ma sta a voi decidere se i cambiamenti e le aggiunte sono abbastanza da giustificare un'operazione di rebranding o se è solo una manovra commerciale. Dal canto nostro possiamo solo dire che apprezziamo gli sforzi degli sviluppatori per mantenere la loro creatura in salute e godibile per tutti i giocatori sfornando in continuazione nuovi contenuti ed eroi giocabili. Il gioco era divertente, è PIU' divertente e vale decisamente la pena provarlo.

Se volete sapere qualcosa in più riguardo questo titolo, cliccate sul pulsante "info" qui sotto.

If you want to know more about this title, click on the "info" button below.

 

Marvel Heroes 2015 shot 4 Marvel Heroes 2015 shot 3