Conquer Online: Invasion of Pirates – ecco la recensione della nuova espansione!




Ci eravamo già occupati qualche tempo fa di Conquer Online, più precisamente della versione Facebook pubblicata qualche mese fa.

E' ora tempo di dedicarci alla nuova espansione in arrivo il prossimo 11 gennaio, chiamata Invasion of Pirates.

Abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima sul server di test molte delle feature che verranno inserite con questo update, prima fra tutte la nuova classe chiamata "Pirate Class".

Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   d&d1.jpgVisite: 742Dimensione:   76.3 KBID: 14023

Questa nuova classe permetterà a tutti i giocatori di provare un tipo di gameplay prima inedito in Conquer Online. Con la Pirate Class infatti si potranno sperimentare molte modalità di gioco, ossia sia quella ranged che quella melee.

I Pirates potranno usare armi da fuoco dalla distanza e pugnali e spade in melee.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   d&d2.jpgVisite: 739Dimensione:   58.2 KBID: 14024

A detta degli sviluppatori sarà una delle classi più letali in PvP, grazie al suo potente mix di skill melee e ranged. Oltre alle nuove skill di combattimento, il combat system è ancora più movimentato grazie al sistema di combo che la classe del Pirata avrà a disposizione.
Oltre a questa novità, grazie all'espansione Invasion of Pirates, Conquer Online vedrà numerose modifiche sia al sistema di PvP che la correzione di molti bug e al miglioramento dell'interfaccia di gioco.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   d&d3.jpgVisite: 736Dimensione:   61.6 KBID: 14025

Per il resto il gameplay di Conquer Online rimane invariato e risulta godibile sia per un pubblico di casual gamer sia per uno più hardcore, abituato a giocare molte ore al giorno. Le quest introduttive sono ben fatte e sono molto utili per imparare i primi rudimenti di gameplay anche ai neofiti degli MMORPG.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   d&d4.jpgVisite: 1181Dimensione:   81.6 KBID: 14026

La parte social di Conquer Online è molto importante, dato che ci sono diverse feature che aiutano i giocatori a conoscersi meglio e ad interagire fra loro. Inoltre è presente anche una versione integrata completamente in Facebook, oltre a quella stand-alone con un client dedicato.


Dal punto di vista grafico si vedono dei miglioramenti, anche se il motore grafico in 2.5D è compatibile con praticamente tutti i pc ora presenti sul mercato e rendono il gioco snello e non troppo pesante.


Clicca sull'immagine per ingrandirlaNome:   d&d5.jpgVisite: 731Dimensione:   60.7 KBID: 14027

Insomma, Invasion of Pirates risulta essere una espansione di alta qualità e terrà sicuramente incollati nuovi e vecchi giocatori a Conquer Online, grazie alla nuova classe del Pirate e ai numerosi aggiornamenti fatti alla parte PvE ma soprattutto a quella PvP, oltre ai nuovi gear e oggetti ottenibili grazie a nuove quest e reward PvP.