Marvel Heroes 2015 al Gamescom

 

Abbiamo terminato il nostro primo giorno di Gamescom con un'intervista al CEO di Gazillion, creatore originale della serie Diablo: David Brevik, riguardo ai nuovi aggiornamenti in arrivo su Marvel Heroes 2015. Per coloro che non conoscono il gioco, si tratta di un RPG d'azione ambientato nell'universo Marvel che permette ai giocatori di calarsi nei panni dei loro eroi preferiti ed esplorare un vasto mondo in solitaria o con altri giocatori, affrontando minacce di ogni tipo e noti supercattivi Marvel.

Abbiamo visto per la prima volta il gioco al Gamescom 2o14, poi abbiamo avuto la possibilità di incontrare i ragazzi a Londra l'anno scorso e ora siamo riusciti a scoprire cosa c'è di nuovo in seguito al rebranding del titolo, che ha cambiato nome in Marvel Heroes 2015 per enfatizzare gli enormi cambiamenti apportati.

Durante il meeting Brevik ha evidenziato il fatto che i raid sono stati aggiunti al gioco, rendendolo il primo RPG d'azione a fare qualcosa del genere; questi partono da Muspelheim, dove i giocatori dovranno affrontare nemici del calibro di Lord Brimstone e Lady Hellfire, dotati di un'interessante meccanica di "fratello e sorella" che diminuisce il vostro danno su un singolo bersaglio progressivamente (fino a portarlo al 100% di danno assorbito), costringendovi ad attaccare l'altro.

Ci sono anche nuovi eventi one-shot, uno dei quali è lo Zoo del Bronx, un'avventura che ruota attorno a Lizard e Mr. Hyde, che combinano le loro formule di metamorfosi per mutare gli abitanti dello zoo. I giocatori affronteranno nuovi nemici mentre esplorano magnifici ambienti tra cui un impressionante tunnel sottomarino.

Potrete trovare una nuova modalità chiamata Brooklyn Patrol (simile a Midtown Manhattan) nella quale i giocatori collaboreranno per completare quest e potranno scegliere varie opzioni per il completamento della missione. Un sistema di achievement è inoltre in arrivo, con in serbo centinaia di sfide e achievement multi-step e a difficoltà diverse da raggiungere e che forniranno ricompense.

Con il set di Guardians of the Galaxy in arrivo, inoltre, gli sviluppatori hanno già molti contenuti da aggiungere, inclusi i sei personaggi princpali: Rocket Racoon (che era già presente in gioco), potenziato e dotato di Groot come pet e una nuova ultimate Mecha grazie alla quale può saltare in un gigantesco mezzo corazzato mobile. Star-Lord è un nuovissimo personaggio giocabile mentre Gamora, Groot e Drax sono tutti compagni da team-up; le versioni disponibili vanno da quelle dei cartoni a quelle dei film.

Una delle altre feature più interessanti per noi è stata l'aggiunta di Rogue degli X-Men come personaggio giocabile, nei fumetti Rogue è capace di rubare i poteri degli altri giocatori e quindi la sua implementazione ha richiesto la creazione di meccaniche completamente nuove. Gli utenti potranno collezionare poteri da ogni tipo di nemico IA (inclusi i boss Raid) e umano, e utilizzarlo per creare la propria versione di Rogue unica passando da un potere all'altro tra quelli collezionati. Infine i giocatori potranno utilizzare Juggernaut, Magneto e Venom, i primi supercattivi giocabili che si uniscono al cast di oltre 40 eroi offerti dal gioco.

Abbiamo registrato il meeting, quindi sentitevi liberi di guardarlo qui. E nel caso foste interessati, pubblicheremo un intervista con David Brevik molto presto.



 





 

You must be logged in to post a comment.