Il PvP di Skyforge

 

Il PvP è una delle feature più importanti in un MMO, voi lo sapete e noi lo sappiamo. E precisamente per questo volevamo sapere come sarebbe stato il PvP in Skyforge, uno dei titoli più interessanti in arrivo nel futuro prossimo. My.com ci ha dato alcune informazioni molto interessanti che vorremmo condividere con voi.

Come prima cosa, il PvP di Skyforge può essere catalogato in due gruppi: Phanteon War (combattimenti di gilda su larga scala, battaglie PvPvE) e Battleground (giocatore singolo o piccoli gruppi). In questo articolo ci occuperemo solo del secondo tipo. Le Phanteon War saranno analizzate in un articolo futuro. Ok, diamoci dentro.

Cominciamo dicendo che il PvP in Skyforge prova a rendere i combattimenti equi. I giocatori possono combattere contro altri utenti in aree appositamente designate, il che significa che sarà quasi impossibile gankare qualcuno. Questo non farà piacere a tutti, ma renderà i combattimenti più equi, ed è quello che cercano gli sviluppatori. Ciononostante, ci sono abbastanza modalità PvP da soddisfarci tutti, vedrete.

 

skyforge pvp 4


I giocatori possono raggiungere le località PvP n due modi: utilizzando il Divine Observatory o tramite un Uplink Terminal, selezionando la scheda Battles nella lista di avventure. Alcune mappe saranno disponibili a tutti dall'inizio, ma l'accesso ad alcune località vi richiederà un certo numero di Prestigio. Oltre a essere usato per sbloccare alcuni contenuti PvP, il prestigio è un elemento considerato dal sistema di matchmaking insieme all'abilità del giocatore.

Per padroneggiare il PvP di Skyforge dovrete essere ben consapevoli dei ruoli in combattimento e di punti forti e debolezze delle diverse classi, essere capaci di controllare e dirigere il combattimento ed essere preparati ad affrontare gente abile quanto voi. Potreste anche considerare di trovare una buona squadra in modo da stabilire strategia e manovre tattiche. Comunque non è un requisito. Se entrate in una località PvP da soli, il gioco vi troverà una squadra.

Le ricompense per il PvP in Skyforge sono simili a quelle che riceverete completando quest. Inoltre, i giocatori PvP più attivi saranno ricompensati con equipaggiamento esclusivo e gratifiche aggiuntive, che forniscono un vantaggio nelle battaglie PvP. Oltre ai materiali guadagnati vi sono anche riconoscimenti e  onore: i migliori combattenti raggiungeranno la cima delle classifiche di Skyforge. E la presenza di un solo server per regione rende la competizione per le prime posizioni decisamente fiera.

 

skyforge pvp 3 skyforge pvp 2 skyforge pvp 1


Adesso diamo un'occhiata alle mappe e parliamo delle diverse modalità di gioco dalla beta. Considerate che questa lista si espanderà sicuramente col tempo.

- Free for All (FFA).
6 giocatori singoli. In questa modalità la vittoria va al primo giocatore che riesce a uccidere 10 avversari. La feature più importante in questa modalità è che l'uccisione va al giocatore che infligge il colpo finale.

- Team Deathmatch (TDM)
6 giocatori, due squadre. Questa modalità è incentrata sul combattimento a squadre. Due squadre da tre (formate prima o scelte a caso tramite matchmaking) si daranno battaglia e la vittoria andrà a chi vince più round mandando al creatore tutti gli avversari.

- Control Points (CP)
16 giocatori, 2 squadre. Questa modalità si giocherà in uno stadio a due livelli. Ci sono punti di controllo sulla mappa che i giocatori devono catturare per ottenere punti. Più punti di controllo avrete, più velocemente riceverete punti.

- Payload (PL)
16 giocatori, 2 squadre. In questa modalità una squadra deve portare il carico mobile a destinazione, mentre gli altri devono fermarli. Se il carico raggiunge la sua destinazione prima dello scadere del tempo, la prima squadra vince. Il cargo si muove solo se c'è almeno un giocatore dalla squadra attaccante al suo fianco, altrimenti va indietro.

- Capture the Flag (CTF)
24 giocatori, due squadre. Una mappa enorme con un compito apparentemente semplice: catturare la bandiera nemica alla vostra base. La mappa offrirà diversi modi per raggiungere la base nemica.

Questo è tutto per quanto riguarda i battleground. Presto avremo altre informazioni riguardo le Phanteon War, quindi rimanete sintonizzati, e ricordatevi che se volete sapere qualcosa in più su Skyforge potete cliccare il pulsante "info" qui sotto.



 





 

You must be logged in to post a comment.