World of Warplanes - Game Profile - IT

World of Warplanes Profilo

0
 


SVILUPPATORE: Wargaming

PIATTAFORMA:Windows

INTRODUZIONE

World of Warplanes è Massive Multiplayer Online d'azione, un misto di simulazione e arcade di combattimento aereo, ambientato nell'età dell'oro dell'aviazione militare (ossia la metà del XX secolo). Esso continua la tematica della strategia di guerra che già caratterizza World of Tanks, lanciando i giocatori nella guerra per il controllo dello spazio aereo. World of Warplanes presenta un enorme gamma di aerei da guerra, ciascuno con un'efficacia e un combattimento diverso in battaglia. I piloti virtuali potranno scegliere tra tre classi principali di aerei, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Vasto assortimento di aeroplani: 100 modelli alla release con molti altri in arrivo

- Modello di volo preciso e realistico che tiene conto dell'aerodinamica

- Complesso sistema di danni che influenza il comportamento dei velivoli

- Diverse condizioni metereologiche  e di giorno e notte che influenzano visibilità e comportamento dell'aereo

- Vari metodi di controllo che variano da tastiera e mouse a joystick e gamepad

NAZIONI

Alla release ci saranno 3 nazioni: USA, Germania e USSR. Più avanti arriveranno i veicoli inglesi e giapponesi. I garage personali dei giocatori potranno contenere numerosi veicoli alla volta indipendentemente dal loro paese di origine. In aggiunta a questo, il gioco dividerà casualmente i giocatori in due squadre prima di ogni battaglia, cercando di rendere entrambe le squadre bilanciate . Questo significa che una squadra può includere veicoli provenienti da diverse nazioni.

 

TIPOLOGIE DI AEREI DA GUERRA

Ciascuna nazione (USA, Germania e URSS) ha due linee di aeroplani che apparterranno a tre classi fondamentali:  caccia leggeri, caccia pesanti e i bombardieri. Tutte le nazioni iniziali tuttavia otterranno aerei addizionali, ad esempio, presto arriveranno gli aerei Inglesi o Giapponesi. Ogni albero tecnologico contiene i veicoli di diversi tier, dal I al X.

Caccia leggeri:
I caccia leggeri lottano per il dominio nell'aria soprattutto mediante il duello aereo, difendendo gli alleati e intercettando gli aerei nemici.

Caccia pesanti
I caccia pesanti sono a metà tra i caccia leggeri e i bombardieri e si prestano ad essere usati in ogni situazione. Tuttavia il loro ruolo tipico è quello di intercettare i bombardieri nemici, così come devastare i bersagli di terra poco difesi.

Bombardieri
I Bombardieri, mancando di agilità, tentano di sopravvivere agli attacchi dei caccia leggeri e mirano a distruggere bersagli di terra: saranno sicuramente ingaggiati anche nel combattimento aereo, anche se esso non è certamente la loro priorità.

CONTROLLI

I giocatori possono scegliere tra la tastiera, il mouse, il joystick e il gamepad. Non ci sono differenze rilevanti tra i diversi sistemi di controllo, è solo una questione di gusti. Per vincere un giocatore deve pensare più alle tattiche di battaglia che al tipo di joystick da usare.

MUNIZIONI

I giocatori utilizzeranno munizioni storiche realmente esistite come munizioni perforanti, esplosive e diverse varianti di proiettili. I giocatori possono decidere in che ordine caricare le varie munizioni nella loro mitragliatrice.

Oltre a proiettili e cartucce, i giocatori potranno utilizzare missili e vari tipi di bombe.

PROGRESSO

In ogni nazione, gli aerei sono divisi in blocchi che vanno dal tier I al tier X, e per ottenere un particolare veicolo, i giocatori dovranno scalare questi tech tree. Comincerete con l'aereo più leggero ed economico e guadagnando punti esperienza potrete potenziarlo ulteriormente installando equipaggiamento migliore.

In più, ogni aereo avrà un equipaggio. Mentre la maggior parte degli equipaggi sarà composta da un solo membro, alcuni aerei avranno il posto per un secondo pilota o per i fucilieri. Tutti i membri dell'equipaggio guadagneranno esperienza e impareranno nuove abilità.

VALUTE


In World of Warplanes i giocatori ottengono crediti partecipando alle battaglie ed eliminando i propri nemici. Oltre ai crediti tuttavia ci sono gold che ogni giocatore può acquistare con denaro vero. Possedere dei gold significa ottenere certi bonus che non influenzano il gameplay né conferiscono al giocatore un vantaggio decisivo in battaglia.

REQUISITI DI SISTEMA

Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7
Processore (CPU): 2.2 GHz
Memoria (RAM): 2 GB
Scheda Video: GeForce 7600GT or ATI X1600 with 256 MB
Velocità della connessione internet: 128 Kbps