World of the Living Dead - logo - Shut down - F2P & Family

World of the Living Dead Profilo

0
Sviluppatore: Ballardia
Piattaforma: PC, MAC, Linux

IN BREVE

World of the Living Dead (WotLD) è un gioco MMO di zombie, in javascript, che offre un gameplay strategico-gestionale tra vita e morte in un enorme mondo sandbox. WotLD è un browser game persistente e utilizza Google Maps. La maggior parte del gameplay consiste nel muoversi o agire direttamente dall'interfaccia della mappa.

BACKGROUND

Il gioco si svolge in una Los Angeles post-apocalittica. I giocatori dovranno comandare e proteggere una o più squadre di sopravvissuti mentre si aggirano per le strade deserte lottando per la sopravvivenza. Interpreteranno il ruolo di un operativo della National Emergency Control and Relief Agency (NECRA), un'agenzia governativa incaricata di ricostruire la civiltà.

GAMEPLAY GENERALE

Controllerete un gruppo di sopravvissuti utilizzando un'interfaccia modificata di Google Maps. Il gioco è principalmente incentrato nella ricerca delle risorse evitando il contatto con altri gruppi di sopravvissuti, o alternativamente, sulla ricerca dei gruppi al fine di rubare le loro risorse. I personaggi sono gestiti tramite un'organizzazione a squadre. Dovrete considerare la loro paura, stanchezza, fame e percorsi da fare man mano che gli zombie aumentano il loro controllo sul mondo. La posizione di qualunque altro giocatore nell'area intorno alla vostra squadra è aggiornata in tempo reale, quindi il gioco è effettivamente un browser RTS. Il gameplay consiste principalmente nel muoversi o effettuare azioni sulla mappa. Il combattimento non avviene manualmente, ma riceverete una serie di pop up con rapporti di combattimento, dettagli su feriti, uccisioni e perdite.

GESTIONE DELLE RISORSE

Con un complesso sistema di necessità e bisogni, cibo e acqua diventano risorse critiche nel gioco. I personaggi hanno bisogno di un certo ammontare di calorie e volume di liquidi al giorno o cominceranno ad accumulare sete e fame. Una volta che queste avranno raggiunto il limite massimo, il personaggio morirà il giorno seguente. La disidratazione impiega circa quattro giorni a uccidere, e in 28 giorni la fame diventa letale. Questo non solo aggiunge un rischio, ma fame e sete influenzeranno anche le performance del sopravvissuto, rallentandolo in combattimento e rendendolo un bersaglio facile.

ROVISTARE PER LE RISORSE

Potrete rovistare per provviste e risorse in numerose località. Potrete anche lasciare messaggi per gli altri giocatori sui muri vicino ai posti dove cercherete. A differenza di molti altri giochi di zombie, le location visitate non si riforniscono, ma si esauriscono totalmente forzando i giocatori a muovere la loro squadra alla ricerca di nuove provviste. Le riserve cominciano a giocare un ruolo importante, e il baratto con gli altri giocatori diventa imperativo in un area totalmente esaurita.

ABILITA' DI SOPRAVVIVENZA

I vostri sopravvissuti sono solo persone comuni, ma possono imparare a sopravvivere. Senza abilità i sopravvissuti sprecheranno proiettili e saranno molto più inclini a morire. Per sviluppare le abilità, dovrete spendere punti sopravvivenza. Ci sono numerose abilità divise in categorie: combattimento, stanchezza, paura, infezione, movimento, rovistaggio e sopravvivenza. Ad esempio, potrete aumentare la vostra velocità di movimento e la vostra precisione con una pistola e potrete ridurre le possibilità di zombificazione o il tempo di recupero della stanchezza.

ALLOGGIO SICURO

L'alloggio sicuro serve a permettere ai vostri sopravvissuti di riprendersi da paura, stanchezza e ferite. Ci sono due tipi di alloggi sicuri: gli alloggi NECRA e quelli creati dai giocatori. Ogni alloggio ha un valore di integrità che si riduce con il tempo poiché gli zombie esplorano le difese. Dovrete assegnare a uno dei vostri personaggi il compito di difendere la vostra safehouse.

FAZIONI

Al raggiungimento del livello 5 i giocatori guadagnano l'accesso al menù delle fazioni. Con questo menù potrete creare delle fazioni da guidare. Alternativamente, se invitati, potrete unirvi alla fazione di un altro giocatore. Quando invitate un altro giocatore nella vostra fazione potrete anche permettergli di avere i privilegi di leadership. In questo caso quel giocatore potrà gestire gli altri membri del gruppo e reclutare altri membri. Gli alloggi dei giocatori possono essere aperti all'uso da parte della fazione, permettendo a tutti gli altri membri di entrare ed usare il vostro alloggio. Potrete mandare messaggi a tutti i membri della fazione allo stesso tempo.

REQUISITI DI SISTEMA

Connessione Internet.