Wakfu - Game Profile - IT

Wakfu Profilo

2
Sviluppatore Ankama
Piattaforma: Client

DESCRIZIONE

Wakfu è un MMORPG gratuito a turni che combina un interessante sistema politico con un ecosistema reale e pulsante gestito dai giocatori. Scegliendo una delle 16 classi originali si troveranno immersi in un universo colorato dove potranno affrontare mostri, scoprire e riscoprire il mondo dei dodici, le sue località più famose e i suoi personaggi importanti. Non importa da che lato vi schiererete, in Wakfu ogni cosa dipende dai giocatori.

STORIA

1.000 anni dopo l'era Dofus, il mondo dei dodici è in rovina, devastato dal caos di Ogrest con inondazioni, terremoti e maremoti. Fortunatamente stanno emergendo nuovi eroi che portano nuova speranza a queste terre desolate. Al fine di guarire il mondo, questi eroi dovranno gestire il Wakfu, l'energia primordiale dell'universo. Non sarà un compito semplice e numerose avventure li attendono...

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- 16 classi originali tra cui scegliere
- Battaglie strategiche a turni
- Intricato sistema politico che vi offre la possibilità di governare
- Ecosistema vivo e reale
- Ambientato nell'universo multimediale del mondo dei dodici
- Completamente gratuito da scaricare e giocare

CLASSI

Wakfu offre al momento 16 classi originali tra cui scegliere:

Feca

Protettori nati, i Feca hanno elevato la loro magia al rango di scienza: lo scudo fa parte di loro a tal punto che alcuni credono sia vivo.

Osamodas
Ammaestratori senza eguali, gli Osamodas sottomettono gli avversari con la stessa facilità con cui addestrano i loro animali.

Anutrof
Talvolta accompagnati da un Talpotto, gli Anutrof smuovono cielo e terra, usando i giacimenti sul terreno per stabilire la loro strategia. Si dice anche che siano maestri nell'arte di picchiare con la pala...

Etram
Invisibilità, attacchi alle spalle e cloni assassini, gli Etram sono tutto quel che un perfetto assassino dovrebbe essere.

Xelor
Padroni del tempo, gli Xelor hanno la capacità di ridurre al minimo gli attacchi (e il morale) dei loro nemici rallentandone tutte le azioni.

Ecaflip
Adepti del caso, è difficile prevedere quando un Ecaflip farà un colpaccio e quando invece farà una figuraccia... Quel che è certo è che lascia o raddoppia.

Aniripsa
Ogni squadra ha bisogno di un curatore e quindi di un Aniripsa! Questi curatori nati sanno, a ogni modo, prendere in mano le armi e utilizzare incantesimi offensivi.

Yop
Gli Yop sono sempre al centro delle zuffe, ogni occasione è buona per distribuire schiaffi! Bisogna ammettere che ogni tanto usano la testa, ma solo per colpire...

Ocra
Specialisti da sempre negli attacchi a distanza, i discepoli di Ocra sono abili Arcieri. Guai a chi capita loro a tiro!

Sadida
I Sadida sono vere forze della natura! Possono evocare bambole o vegetali per farsi aiutare in combattimento. Davanti a loro, meglio non restare piantati per terra!

Sàcrido
Sàcrido sono Berserker le cui forze si moltiplicano quando vengono colpiti! Questi guerrieri danno il meglio di loro, fino all'ultimo sangue!

Pandawa
Amanti del Latte di Bambù fermentato, i Pandawa combattono meglio in stato di ebbrezza. Portano i propri compagni nel cuore... ma soprattutto sulle spalle, per spostarli nel cuore dell'azione!

Ladrurbo
Maestri nell'uso di attrezzi e gadget, i Ladrurbi sono specialisti degli esplosivi e della diversione: quando sei distratto dal rumore di una detonazione, sono già dietro di te per darti una lezione!

Danzal
Braccati per le maschere, che conferiscono loro straordinari poteri, i Danzal sono diffidenti per natura.
Raramente si conoscono i loro veri volti, e le loro motivazioni restano spesso oscure: alcuni li vedono come prodi cavalieri solitari, altri come ribelli che seguono la loro strada, guidati dalla fede, dai valori o dai sentimenti (come la vendetta ad esempio).

Steamer
In combattimento, gli Steamer giocano con i nervi degli avversari fino a sfinirli. Prendono posto progressivamente sul terreno, con mani di Stasi in guanti di ferro, fino a controllare tutta la zona!

Eliotrope
Gli eliotrope possono spostarsi tra i portali, scomparendo in un batter d'occhio e riapparendo da qualche altra parte.

PROFESSIONI

Il gioco offre ai giocatori una gran varietà di professioni nelle quale specializzare il proprio personaggio, specializzandosi sulla raccolta di risorse o sulla produzione. Tutti i personaggi imparano la professione di Coniatore di Kama nell'area iniziale. Dopodiché possono diventare contadino, erborista, minatore, pescatore, ranger, taglialegna, armaiolo, conciatore, cuoco, ebanista, maestro d'armi a distanza, maestro d'armi ad area, maestro d'armi corpo a corpo, orefice, panettiere e sarto.

Le professioni forniscono l'accesso a determinate risorse, permettendovi di guadagnare denaro e ricostruire il mondo. I ranger ad esempio possono raccogliere i semi dei mostri per ripopolare i territori, mentre i taglialegna e gli erboristi ripiantano alberelli e semi.

MOSTRI

Il mondo di gioco è popolato da più di 700 tipi di mostri. Alcuni sono umanoidi, altri ricordano ratti o ragni. I giocatori combatteranno contro di loro o li cattureranno per utilizzare la loro pelle, la pelliccia o i semi. A seconda della classe del personaggio, alcuni possono persino essere evocati in battaglia per combattere insieme al giocatore.

SISTEMA POLITICO

Wakfu richiede che i giocatori scelgano una nazione. Una volta diventati cittadini, possono votare alle elezioni e diventare una guardia o un soldato per la loro nazione, ottenendo la chance di diventare un'importante figura politica all'interno del gioco. L'intero sistema dipende esclusivamente dai giocatori che decideranno leggi, eleggeranno un governatore e formeranno il governo.

La lealtà del giocatore alla propria nazione dipenderà soltanto dalla nazione che hanno scelto. Coloro che violano le leggi finiranno sicuramente in prigione un giorno o l'altro.

Infine, le relazioni internazionali nel gioco influenzeranno costantemente le diverse nazioni. Ci sono tre status di relazione tra due nazioni: Neutrale, alleato, nemico. Il governatore della nazione ha il compito di formare alleanze e dichiarare guerra.

ECOSISTEMA IN EVOLUZIONE

In Wakfu l'ecosistema è nelle mani dei giocatori. Questi posseggono il potere di proteggere o sfruttare le risorse, e le loro azioni hanno un impatto diretto sul mondo. I giocatori controllano il numero di mostri e piante in ogni territorio, così come il clima. La responsabilità nei confronti del futuro dell'ambiente è nelle loro mani. Comunque, devono stare attenti poiché le risorse hanno un influenza diretta sullo sviluppo del loro personaggio e della loro intera nazione.

COMBATTIMENTO

Il combattimento in Wakfu è estremamente tattico e a turni. Il turno di un giocatore dura 30 secondi, quindi ogni partecipante ha l'opportunità di muoversi e lanciare magie, ma non tutti e non allo stesso tempo. I giocatori possono combattere da soli, ma l'aspetto tattico diventa davvero importante quando si combattono i mostri o gli altri giocatori. I combattenti dovranno pensare al posizionamento e a tecniche di schivata e blocco.

REQUISITI DI SISTEMA

Minimi
OS: Windows XP , Mac 10.5.8 (64-bit), Linux
CPU: Pentium IV 2.8 GHz
RAM: 512 MB
HDD: 950 MB
Video Card: GeForce 4Ti (o ATI equivalente)
Connessione: 56 kbps

Raccomandati
OS: Windows XP or higher, Mac 10.6 or higher (64-bit), Linux
CPU: Pentium IV 2.8 GHz
RAM: 1GB
HDD: 1.2 GB
Video Card: serie GeForce 6 (o ATI equivalente)
Connessione: 128k ADSL




 

2 Comments - "Wakfu"

  1. Emanuele 11/10/2015 at 17:09 -

    ciao,ho solo un problema, wakfu nn mi esce in italiano neanche sul sito.
    come devo fare?

  2. Yugo 30/08/2016 at 17:20 -

    Bello