Tower Heroes - logo640

Tower Heroes Profilo

0
Sviluppatore: Odd 1 inc.
Piattaforma: browser internet

IN BREVE

Sviluppato in canada da ODD 1, Tower Heroes porta il genere dei giochi tower defence a un'altro livello, offrendo un gioco di strategia multigiocatore massivo con un bilanciamento intelligente costruito su una solida e stimolante base di gameplay da tower defence. Questa combinazione rende il gioco assolutamente unico e offre ai giocatori un'esperienza di gameplay totalmente nuova.

Tower Heroes è ambientato in un mondo fumettoso medievaleggiante. I giocatori scelgono il loro eroe - un nano, elfo o umano - e prendono il controllo di un castello isolato. Grazie alla loro abilità e a un'accurata pianificazione strategica, raccolgono le risorse dall'ambiente circostante e provano a costruire un vero impero. Con l'accrescersi delle loro riserve di materiali grezzi, i giocatori possono espandere i loro castelli e trasformarli in inespugnabili fortezze. I sistemi di diplomazia e alleanza sono inoltre elementi cruciali del gioco.

RAZZE

In Tower Heroes, i giocatori possono scegliere una delle seguenti tre razze: elfi, nani e umani, ognuna con specifici bonus:

Elfi
Gli elfi hanno una produzione aumentata delle risorse.

Nani
I nani possono costruire truppe difensive a un costo inferiore rispetto alle altre razze.

Umani
Gli umani vantano un costo inferiore per la costruzione di truppe offensive.

RISORSE ED EDIFICI

Le risorse disponibili sono oro, cibo e cristalli, necessari per la costruzione degli edifici, imparare nuove abilità e acquistare nuovo equipaggiamento per voi e per il vostro eroe. Espandere il vostro reame permette una più veloce produzione delle risorse, ma contemporaneamente presenta un naturale aumento della difficoltà nella gestione unito a un prezzo sempre maggiore per espandere i confini. Anche le campagne contro gli altri giocatori, inoltre, richiedono risorse, in particolar modo cibo.

Risorse
- Cibo: risorsa essenziale per espandere il vostro reame e nutrire le vostre truppe.
- Oro: necessario per gli edifici iniziali e per costruire oggetti da assedio.
- Cristalli: richiesti per l'upgrade dei vostri edifici.

Edifici
- Capitale: edificio unico e permanente, nonché vostro castello iniziale che non può essere abbattuto.
- Castelli: devono essere costruiti per estendere la vostra influenza, possono essere abbattuti dagli altri giocatori.
- Fattorie: generano cibo.
- Miniere: producono oro.
- Cave: producono cristalli.
- Caserme:  aumentano la produzione di catapulte

RICERCHE

In Tower Heroes ci sono due campi nei quali i giocatori possono effettuare le ricerche: Domination e Battle. La ricerca in se non costa risorse, ma il tempo da dedicarvi aumenta in maniera significativa dopo ogni livello (20 min a livello 1, 2 ore a livello 2)

Ricerca Domination
La ricerca in questo campo diminuisce il costo di costruzione per tutti gli edifici, potenzia il loro tasso di produzione così come la velocità di costruzione degli edifici. In più, i castelli ricevono un upgrade aggiuntivo aumentando il numero di terre annesse.

Ricerca Battle
La ricerca in questo campo offre i seguenti benefici alle unità del giocatore: HP boost, aumento del danno, aumento del raggio d'azione, aumento della difesa e della fortuna. In più, il costo di produzione di queste nuove unità diminuirà.

COMBATTIMENTO

Più i giocatori espandono la loro influenza sulla mappa, più frequentemente saranno coinvolti in battaglie e conflitti. Questo perché non sarete mai soli nel mondo di Tower Heroes.

Tutti i combattimenti si svolgono con lo stesso schema, indipendentemente che si tratti di un assedio a un castello o di un raid in un dungeon. La battaglia si divide in un numero preciso di ondate d'attacco (3, 5, ecc.), ognuna composta da varie truppe di diverso livello e attributi, come arcieri, maghi, cavalieri, ecc. Con il suo potere militare rappresentato da torri di diverso tipo ed ed eroi, il giocatore che comincia la battaglia deve difendere la barriera rappresentata alla fine di un percorso che rappresenta la dimensione del castello o del dungeon.

ALLEANZE

I giocatori hanno la possibilità di formare alleanze gli uni con gli altri per coordinare i loro attacchi e distruggere gli avversari più velocemente. I membri di un'alleanza sono provvisti di un menu che serve da chat room con la quale possono comunicare tra loro.

REQUISITI DI SISTEMA

Connessione internet + browser