Star Conflict - Game Profile - IT

Star Conflict Profilo

0
 

Sviluppatore: StarGem Inc.
Piattaforma: Client

DESCRIZIONE

Star Conflict è un MMO spaziale dinamico gratuito che mette i giocatori nei panni di un'astronave per combattere in massive battaglie spaziali. Prendete il comando di varie navicelle e formate potenti alleanze per conquistare settori di spazio mentre sviluppate le vostre abilità e perfezionate le vostre tattiche.

STORIA

Tremila anni dopo che i primi coloni lasciarono la terra, la galassia è divisa tra gli imperi stellari e i gruppi mercenari indipendenti. In un remoto angolo della galassia - settore 1337, l'area dei morti - le rovine di una grande civiltà di  precursori sono state scoperte da poco e hanno causato un incredibile afflusso di mercenari che si sono fiondati sulle rovine e sugli artifatti in esse contenuti sfidando i numerosi pericoli. Molti di loro, tra cui membri di spedizioni bene armate, sono spariti senza lasciare traccia, ma coloro che sono riusciti a fare ritorno hanno portato con se ricchezze senza precedenti. Con la galassia in guerra e l'eredità dei precursori in gioco, i piloti d'elite sono di certo un bene prezioso.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- guerra tra tre eserciti, ognuno diviso in 2 fazioni
- 3 classi di navi tra cui scegliere
- Battaglie istanziate per il dominio dei settori spaziali
- Numerose modalità PvP e missioni PvE
- Tecnologia aliena e gran varietà di armi
- Completamente gratuito

FAZIONI

Il gioco offre tre schieramenti in lotta: l'impero, la federazione e i Jericho. Ogni esercito è diviso in due fazioni, per un totale di sei fazioni disponibili. Sono tutti discendenti del genere umano, separati da comunità chiuse e da aspri conflitti.

Impero
L'impero è un'imponente macchina da guerra che mira all'espansione dei confini del potere dell'imperatore. A causa del loro interesse nella ricerca militare, i rappresentanti dell'impero sono equipaggiati le migliori tecniche di offesa e difesa. Orgogliosi e potenti, leali all'impero e pronti a conquistare l'universo ogni giorno dell'anno, gli imperiali sono una delle fazioni più potenti dell'universo.

Federazione
Conosciuta anche come Alleanza dei Mondi Liberi, la federazione si concentra sul commercio e non presenta nessuna struttura di potere rigida o gerarchia ben definita. I rappresentanti di questa fazione non si piegano a nessuno ma hanno pagato per la loro libertà con secoli di guerra sanguinosa contro l'impero.  Sono caratterizzati da un forte desiderio di sicurezza, gusto per avventure moderate, amore per la lussuria, e naso eccezionale per il profitto.

Jericho
Discendenti di coloro che furono un tempo banditi dalla terra, i Jericho sono abbastanza sospettosi e duri nei confronti degli stranieri.  Lavorando duro per migliorare la loro tecnologia, sono la fazione tecnicamente più avanzata che possiede armi superiori e modifca i propri corpi con complessi impianti mirati a compensare gli svantaggi di un corpo umano.

CLASSI DI NAVI E MODULI
Il gioco offre tre classi di navi: veloci e leggeri intercettori, potenti caccia e fregate corazzate. Ogni classe può ricoprire un ruolo specifico ed essere equipaggiata con vari moduli appropriati al ruolo scelto: ricognizione, ECM, nave d'assalto, etc. Ci sono moduli specifici per ogni ruolo che offrono speciali abilità volte a rendere più facile determinare quali azioni intraprendere sul campo di battaglia.

I moduli delle navi possono essere classificati come segue:
Weaponry: Tipologia base di armi primarie che possono essere installati: laser, energia, cinetica.
Rocket Compartment: determina quanti e che tipo di missili la nave può trasportare.
Shunting Engines: motori ausiliari che stabilizzano la nave nello spazio fornendole manovrabilità.
Shield Generator: genera un campo di forza che funziona da barriera tra lo spazio e la nave.
CPU: Sistema di intelligenza artificiale che analizza la situazione di combattimento e sincronizza le operazioni degli altri sistemi.
Main Module: Caratteristica distintiva di ogni classe che determina un certo tipo di comportamento unico.
Primary Combat Module: sistemi di potenziamento che determinano il ruolo della nave in battaglia.
Hull: Struttura della nave, determina aspetto, resistenza e quali sistemi possano essere installati.
Energy Plant: Il cuore della nave che genera energia per tutti i moduli di armi, scudi e motori.
EA Emitters: Dispositivi d'attacco elettronici che servono a localizzare e rintracciare astronavi nemiche da distanze significative, così come a disabilitare radiofari nemici.
Booster: Motore principale della nave, dipende molto dalle capacità del proprio alimentatore.
Afterburning Engine: motori d'emergenza che offrono un'accelerazione significativa ma consumano un notevole quantitativo di energia.
Secondary Combat Module: sistemi aggiuntivi che migliorano i parametri delle astronavi dei giocatori.

MODALITA' DI GIOCO

Ruotando principalmente attorno alle battaglie PvP tra due squadre, il gioco offre numerose modalità disponibili. Ci sono anche missioni PvE, nelle quali i giocatori possono fare gruppo per combattere contro nemici controllati dall'intelligenza artificiale. Infine c'è una modalità "Custom Battle"  che offre ai giocatori numerose opportunità per scegliere il proprio tipo di gameplay preferito.

PROGRESSIONE DEL PILOTA

I giocatori cominciano la propria avventura come mercenari al soldo di uno degli schieramenti nel conflitto. Per raggiungere l'elite non basterà soltanto comprare una nave ultimo modello. Dovranno trovare un ruolo adatto al loro stile di gioco ed equipaggiare il proprio mezzo con i migliori moduli. Completando vari contratti i giocatori otterranno fedeltà, che consentirà loro l'accesso ai moduli e armi sempre più potenti. Ovviamente partecipando a tante battaglie potrete affinare le vostre abilità e vincere contro nemici sempre più in gamba.

REQUISITI DI SISTEMA

Minimi
OS: Windows XP (SP3)/ Snow Leopard (10.6.X)
CPU: 2.0 GHz Intel Pentium 4 / AMD Athlon II
RAM: 1 GB
HDD: 2 GB of free space
Video card: 512 MB NVidia / AMD Radeon / Intel con supporto per Pixel Shader 3.0, Intel 3000, 4000 (AMD Radeon X1000 non supportata)
Network: connessione a banda larga

Raccomandati
OS: Windows 7 (x64)/ Mountain Lion (10.8.X)
CPU: 2.3 GHz Intel Core 2 Duo / AMD Athlon64 X2 o migliore
RAM: 2 GB
HDD: 2 GB di spazio libero
Video card: 1024 MB NVidia GeForce 650 / AMD Radeon HD 5750 / Intel 4000
Network: connessione a banda larga