SMITE - Game Profile - IT

SMITE Profilo

2
GENERE: MOBA gratuito
PIATTAFORMA: Windows
SVILUPPATORE: Hi-Rez Studios

DESCRIZIONE

Smite è un MOBA gratuito che vi trascina sul campo di battaglia degli dei, con immortali e divinità provenienti da tanti pantheon e mitologie del mondo reale che lottano per la supremazia. Con numerose modalità di gioco e una vasta scelta di campioni tra cui scegliere, la caratteristica principale del gioco è la sua visuale in terza persona unita al sistema di controllo WASD + mouse che lo separa da molti titoli simili nel suo genere.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- MOBA tattico in terza persona
- Oltre 50 divinità e immortali da mitologie e religioni del mondo reale
- Modalità di gioco multiple che vanno dalle classiche battaglie a tre lane a combattimenti liberi in arene
- Salite di livello e sbloccate nuove divinità, poteri ed elementi di gioco
- Gratuito

GAMEPLAY

Il gioco in generale funziona come molti altri MOBA classici, anche se la visuale in terza persona cambia totalmente le meccaniche e la strategia richieste rispetto alla tipica visuale isometrica a cui i giocatori di MOBA sono abituati. Con il suo punto di vista in terza persona e il suo sistema di controllo WASD + mouse, i giocatori devono essere più consapevoli di quello che succede intorno a loro e guardarsi le spalle, in quanto i meno attenti non riusciranno a notare un avversario che si avvicina di soppiatto alle loro spalle.

La premessa principale del gioco è che per ogni tipo di modalità battaglia ci sono due squadre, che possono essere composte da un giocatore ciascuna (modalità Joust) a 5v5. Entrambe le squadre lottano per sconfiggere il titano nemico, un boss NPC situato nella base nemica che una volta ucciso pone termine alla partita dichiarando vincitori i suoi uccisori. Per arrivare nella base nemica i giocatori devono percorrere dei sentieri, o piste, difese da ondate di minion (da entrambi i lati) e torri difensive che attaccheranno NPC e giocatori. La chiave per la vittoria è distruggere le torri e avanzare fino alla base nemica per uccidere il titano. Ogni titano è difeso da 3 fenici che fungono esse stesse da torre ma che una volta distrutte forniscono dei bonus ai minion nemici. Le fenici inoltre possono risorgere.

Le mappe sono di solito divise in una o più piste che entrambe le squadre possono utilizzare e che collegano le due basi. Tra le varie piste ci sono delle aree chiamate giungla, nelle quali i giocatori sono invisibili sulla mappa e dove possono affrontare creature IA neutrali per ottenere benefici e boost.

Durante tutto questo i giocatori devono competere con i campioni avversari, che possono essere controllati dal computer, in modalità cooperativa, o giocatori, nelle modalità normali e ranked. Ogni dio possiede i propri poteri e abilità utilizzati per muoversi, curare e eattaccare, e le varie combinazioni di divinità diverse nel gioco possono portare a scelte strategiche e tattiche infinite. Man mano che i giocatori uccidono nemici, minion e giocatori, salgono di livello e sbloccano nuove abilità, oltre ad aumentare il potere di quelle che hanno già sbloccato. I livelli dei personaggi però si resettano al termine di ogni match.

GLI DEI

Ci sono al momento 51 diverse divinità da giocare, provenienti da diverse mitologie. Da Thor, ad Anubis, a Guan Yu, Hercules, Loki e tanti altri, con una gran varietà di skin e potenziamenti da sbloccare nel tempo tramite gioco o acquisti. Ogni divinità ricopre un ruolo come guerriero, assassino, guardiano, mago o cacciatore, e ogni ruolo dà indicazioni su come un dio dovrebbe essere giocato e su quale sia più portato ad assorbire danno o a fare da DPS, o sullo stile di combattimento, ad esempio a distanza o corpo a corpo. I giocatori possono però acquistare oggetti con il denaro ottenuto uccidendo i nemici, personalizzando i propri eroi affinché possano ricoprire anche dei ruoli secondari nel caso sia necessario.

MODALITA' DI GIOCO

Smite ha numerose modalità di gioco alle quali i giocatori possono accedere, alcune delle quali possono essere giocate anche in modalità pratica o league; è anche possibile personalizzare le partite secondo le proprie regole.

Arena - i giocatori si danno battaglia in una semplice arena senza piste o torri, in una battaglia 5 vs 5

Conquest - battaglia tradizionale MOBA a 3 piste su una larga mappa 5v5

Assault – 5v5 nella quale i giocatori hanno divinità random e c'è una sola pista senza giungla

Joust – 3v3 in una pista con giugle ai lati

Vulcan’s Insane – Si combatte tutti insieme contro ondate di nemici

REQUISITI DI SISTEMA

OS: Windows XP SP2, Windows Vista o Windows 7
CPU: Core 2 Duo 2.4 GHz o Althon X2 2.7 GHz
RAM: 2GB (XP), 3GB (Vista, Win7)
HDD: 10GB
Scheda video: ATI o Nvidia con 512MB o più di ram e supporto Shader Model 3.0+
Scheda audio: Compatibile con DirectX




 

2 Comments - "SMITE"

  1. trillo61 04/12/2015 at 18:34 -

    aaaaa

  2. Perromomia1998 30/03/2017 at 23:58 -

    Gracias