Path of Exile - Game Profile - IT

Path of Exile Profilo

0
GENERE: MMORPG Gratuito
PIATTAFORMA: Windows
SVILUPPATORE: Grinding Gear Games

DESCRIZIONE

Path of Exile is a è un MMORPG online gratuito ambientato in un mondo fantasy le cui meccaniche chiave sono economia incentrata sul baratto, profonda personalizzazione dei propri avatar, PvP competitivo e PvE in grado di offrire una sfida adatta.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Ambientazione fantasy unica
- sette classi tra cui scegliere
- profondo sistema di gemme
- albero di abilità passive
- Ambienti istanziati generati in maniera casuale
- gratuito

AMBIENTAZIONE

Comincerete questo viaggio come esule naufragato sul continente di Wraeclast, dove la vostra prova di sopravvivenza ha inizio. Un continente vittima della piaga, terra dei dannati, casa di terribili bestie di ogni tipo e non-morti che persino la terra stessa ha risputato.

Nei panni del nuovo arrivato, dovrete unirvi agli altri esiliati se sperate di sopravvivere, esplorando questa terra oscura infestata dal dolore dei fantasmi che popolano queste coste rocciose, le sue foreste oscure e le sue caverne labirintiche che nascondono le rovine dell'antica civiltà dell'impero eterno.

ATTRIBUTI E CLASSI

In Path of Exile le classi ruotano attorno a uno o più attributi:

Marauder (Forza), Ranger (Destrezza), Witch (intelligenza), Duelist (Forza/Destrezza), Templar, Forza/intelligenza), Shadow (Destrezza/intelligenza) e Scion (Forza/Destrezza/intelligenza).

Forza: utilizzano il potere fisico per impugnare le armi e le armature più pesanti.

Destrezza: velocità e agilità in combattimento sono rappresentate da attacchi più veloci e dall'abilità di schivare i vostri attacchi in battaglia.

Intelligenza: saggezza e conoscenza delle capacità di padroneggiare le arti arcane e di infliggere terribili colpi critici. Le classi più intelligenti si affidano alla magia per potenziare la propria difesa e creare scudi magici.

GEMME E CASTONI

Gli oggetti in Path of Exile spesso contengono un certo numero di castoni colorati, corrispondenti ai tre attributi che in gioco determinano il tipo di abilità utilizzabili. La combinazione di colori determina in linea generale quali tipi di classi trarranno maggior beneficio da quell'oggetto; ad esempio un pezzo di armor con castoni rossi di forza sarà probabilmente inutile per una classe votata all'intelligenza. Gli oggetti possono avere castoni di diversi colori su di loro, così come diversi numeri di castoni, che determinano anche quanto un oggettto è prezioso.

Le gemme delle abilità sono oggetti che i giocatori possono equipaggiare nei loro oggetti e fornir loro accesso a potenti abilità. Ogni gemma guadagna la propria esperienza man mano che i giocatori uccidono mostri, prendendo il 10% dell'esperienza ottenuta dal giocatore mentre livella. La stessa gemma mantiene la propria esperienza quando viene rimossa dal suo castone e i giocatori possono praticamente acquistare, vendere e scambiare gemme già livellate.

Queste gemme possono essere ricevute come ricompense di quest o trovate avventurandovi nei vari dungeon e nelle terre selvagge. Più rare le gemme, più potenti le abilità che custodiscono.

Le gemme hanno i propri prerequisiti in attributi, il che significa che le gemme più legate al corpo a corpo richiederanno un alto ammontare di forza e risulteranno inutilizzabili alle classi che non sono specializzate in questo attributo.

I giocatori possono anche ottenere gemme di supporto. Queste non hanno però abilità specifiche, e potenziano invece le gemme a cui sono collegate. Ad esempio un a gemma palla di fuoco può essere collegata con una gemma che amplifica il danno o che ne aumenta l'area d'effetto.

 

ALBERO DI ABILITA' PASSIVE

Ogni classe ha accesso allo stesso albero delle abilità che consiste in una enorme ragnatela sulla quale sono disposte più di 1350 abilità in grado di fornire al vostro personaggio dei bonus spendendo punti e sbloccando diversi nodi. I punti sono guadagnati salendo di livello o completando specifiche quest. A seconda della classe scelta comincerete su un punto diverso di questo albero delle abilità, con i nodi relativi agli attributi della vostra classe disposti in prossimità del vostro punto di partenza.

I giocatori possono attivare soltanto un nodo collegato a uno che hanno precedentemente attivato, il che significa che i giocatori possono concentrarsi su tutti i nodi in un certo settore o esplorare in profondità la mappa delle abilità per sbloccare abilità più difficili da ottenere che non sono necessariamente intese come primarie per la loro classe. Questo porta a un sistema di personalizzazione del proprio avatar assolutamente unico che consente la creazione di personaggi ibridi  impensabile in altri MMO.

PvP E PVE

Il PvE è uno degli elementi principali del gioco, grazie all'enorme mondo da esplorare, le aree generate in maniera casuale, i dungeon e le innumerevoli rovine, che assicurano una rigiocabilità praticamente infinita.

I giocatori possono competere l'uno contro l'altro in varie leghe, classifiche stagionali, arene casuali e sistemi di ranking che offrono ricompense PvP uniche.

REQUISITI DI SISTEMA
CPU: SSE2 supportata
RAM: 2GB
Grafica: Pixel Shader 3.0 o higher