Neverwinter - Game Profile - IT

Neverwinter Profilo

1
Sviluppatore: Cryptic Studios
Piattaforma: Windows

DESCRIZIONE

Neverwinter è un MMORPG d'azione basato sul popolare gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Storie epiche, combattimento d'azione e gioco di ruolo classico attendono gli eroi abbastanza coraggiosi da entrare nel fantastico mondo di Neverwinter

Esplorate e difendete una delle città più amate dell'ambientazione di D&D, Forgotten Realms, mentre risorge dalle ceneri della distruzione. Questo immersivo MMORPG porterà i giocatori dalle mura della città a passaggi sotterranei alla ricerca di segreti dimenticati e tesori perduti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Neverwinter rinasce: Esplorate e difendete una delle città più amate di D&D.
- Stimolante, complesso, classico: Storie epiche, combattimento d'azione e gioco di ruolo classico vi aspettano.
- Costruite le vostre fantasie: Un creatore di avventure consente ai giocatori di aggiungere le loro personali storie.
- Forgiate il vostro percorso per la gloria: Incontrate pericolosi nemici e luoghi insidiosi mentre collaborate strategicamente con gli altri.
- Nuovo D&D, caro vecchio D&D: Una vera esperienza Dungeon & Dragons, portata alla vita dal dinamico Cryptic engine.

BACKGROUND

Cento anni fa, la Piaga della Magia cambiò per sempre le magiche e misteriose terre di Faerun. Potenti imperi caddero e grandi città capitolarono, lasciandosi alle spalle soltanto rovine infestate dai mostri e sopravvissuti che lottano per ricostruire il tutto. La città di Neverwinter parve essere l'unico posto benedetto dagli dei, sopravvivendo senza troppi danni mentre il resto veniva devastato dall'evento. Comunque, il suo inevitabile destino arrivò circa 75 anni dopo, quando un'eruzione vulcanica fece piovere fuoco, ceneri e lava, annientando tutto ciò che incontrava.

Adesso, Neverwinter ha recuperato gran parte della sua antica gloria.  Lord Neverember di Waterdeep ha preso la città sotto la sua protezione e lanciato un appello ad avventurieri ed eroi del selvaggio nord affinché aiutino Nevberwinter, sperando un giorno di salire al trono. Ma forze malefiche cospirano negli angoli più oscuri del mondo, minacciando tutti quanti...

RAZZE

Al momento, il gioco offre sei razze che il giocatore può scegliere. Questa scelta sarà estesa in seguito. Per il lancio, i programmatori ne promettono otto. Finora abbiamo:

Umani
Gli umani non solo differiscono significativamente l'uno dall'altro nell'aspetto, ma anche nel modo di vivere le proprie vite. Sono persone molto adattabili, capaci di sopravvivere in climi diversi. Questa adattabilità permette loro di eccellere in qualunque condizione.

Elfi
Le genti del longevo popolo degli elfi sono individui atletici e slanciati che tendono a vivere in aree boscose. Hanno visto molta della bellezza naturale di Faerun svanire dall'esistenza, ma fanno quello che possono per preservare e ripristinare le bellezze naturali dei Forgotten Realms.

Mezzelfi
Discendenti da un genitore umano e uno elfo, i mezzelfi combinano i migliori tratti delle due razze. A causa del loro forte desiderio di viaggiare, molti di loro non rimangono in un solo luogo troppo a lungo. Questo li rende avventurieri naturali, e molti di loro risultano alleati eccellenti e fidati amici.

Drow
Conosciuti comunemente come Elfi Oscuri, i Drow hanno caratteristiche simili ai loro cugini elfi, ma possono essere facilmente distinti da loro a causa della loro pelle color della notte. Organizzati in una società matriarcale, i Drow tendono a vivere nel Sottosuolo, anche se alcuni di loro sono fuggiti sulla superficie di Faerun.

Nani
La razza nanica, bassa e massiccia, afferma di essere nata dalle stesse rocce che chiamano casa. Sono individui forti, resistenti e affidabili con un forte rispetto per i loro antenati, dei e amici. Per loro non c'è più grande onore che quello di proteggere un alleato in battaglia.

Tiefling
Facendosi carico del passato della loro razza, i Tiefling affrontano la vita perseguitati dalla loro linea di sangue oscura e sinistra. Il loro aspetto demoniaco ha impedito a molti di loro di guadagnarsi la fiducia degli umani. Di conseguenza, molti di loro hanno dovuto fare affidamento ad astuzia e assenza di scrupoli al fine di poter sopravvivere.

Halfling
Una piccola razza sempre piena di risorse dai nervi freddi e dai riflessi rapidi. Sono nomadi che adorano gironzolare per canali e acquitrini.

CLASSI

Per la release ufficiale ci saranno cinque classi disponibili per i giocatori. Gli sviluppatori progettano di continuare a rilasciare altre classi dopo la release. Le classi annunciate finora sono le seguenti:

Guardian Fighter
Con le loro ingombranti armi pesanti per una difesa superiore, i Guardian Fighter sono capaci di controllare il campo di battaglia attorno a loro. Difendono i loro alleati impugnando spada lunga e scudo.

Control Wizard
Maestri della magia arcana, i Control Wizard hanno un talento innato per stordire e disabilitare gruppi di nemici con effetti magici che coprono vaste aree. Per loro la vera forza proviene da studio intensivo, scoperta della conoscenza perduta e un'adeguata preparazione.

Trickster Rogue
I Trickster Rogue possiedono una incredibile agilità e l'abilità di infliggere danni velocemente. Maestri nell'evadere attacchi nemici, sanno quando schivare e quando contrattaccare.

Great Weapon Fighter
I Great Weapon Fighter adorano affrontare e abbattere più nemici alla volta e fanno affidamento sul loro istinto innato per colpire i nemici con precisione e tempismo letali. Grazie alla loro versatilità sono efficienti in ogni situazione.

Devoted Cleric
Estremamente versatili, i Devoted Clerics possono assumere diversi ruoli grazie alle loro impareggiabili abilità di cura, mentre si lanciano  in battaglia con magie di controllo ad area e con abilità a danno sacro su bersaglio singolo.

PERSONALIZZAZIONE

In Neverwinter ogni personaggio sarà un avatar unico con cui avventurarsi. C'è una vasta gamma di opzioni per personalizzare statistiche e aspetto del proprio personaggio.  I giocatori cominciano scegliendo razza, classe e sesso. La scelta della razza offre alcuni bonus alle statistiche chiave del personaggio (forza, costituzione etc) e sblocca speciali abilità razziali con le quali i giocatori possono personalizzare le loro avventure a seconda del proprio stile di gioco. Con la sezione di punteggi delle abilità, inoltre, potranno lanciare e rilanciare i propri punteggi, costruendo così una linea di statistiche che combacia con il concept del proprio personaggio.

Potrete anche personalizzare l'aspetto fisico del personaggio utilizzando numerose opzioni preimpostate o optando per una più profonda personalizzazione. Avendo accesso a una serie quasi infinita di possibilità, potrete determinare forma del viso, capelli, occhi, sopracciglia e barba in forma e colore, colorito della pelle, forma delle cicatrici, lunghezza del collo, dimensione delle guance, tatuaggi, lunghezza di gambe, dita etc.

In più, Neverwinter vi permette di personalizzare armatura, equipaggiamento e armi. Mentre le armature sono legate a classe e livello, ogni slot di equipaggiamento offre ampie possibilità di sperimentare. E grazie alla trasmutazione, i giocatori potranno anche prendere i pezzi di equipaggiamento di cui vogliono le statistiche e inserirli in un pezzo di equipaggiamento di cui vogliono  l'aspetto.

FOUNDRY

La Foundry consiste in un robusto set di strumenti creativi che vi permetteranno di costruire i vostri dungeon da esplorare, o di re-immaginare le vostre campagne preferite da zero. Potrete raccontare nuove storie creando quest, zone e avventure da condividere con gli amici e con l'intera community di Neverwinter. La Foundry sarà facilmente accessibile dal gioco e dalla schermata di selezione del personaggio. Le missioni, una volta pubblicate, saranno accessibili dal gioco.

Facile da utilizzare, la Foundry offre anche un sistema di classificazione dinamico che permette ai giocatori di dare un voto alle varie creazioni e far conoscere a tutti le migliori avventure.

ZONE DI AVVENTURA

La città di Neverwinter e i suoi dintorni sono zone ricche di avventure e cariche di nemici che i giocatori dovranno affrontare. Le rovine di Blackdagger Keep, ad esempio, servono da nascondiglio per i banditi, mentre un mago rosso thayan ha rianimato i fratelli Blackdagger come potenti non morti da utilizzare sotto il suo controllo.

L'abisso che taglia le vecchie mura della città è il risultato dell'eruzione del monte Hotenow e del terremoto che ha causato, provocando una fossa marcia che la piaga della magia ha subito riempito. I mostri dell'abisso sono la follia personificata, umanoidi con artigli bestiali al posto delle braccia e colossi con un occhio solo che corrono su quattro zampe come mastini infernali.

Al monte Hotenow un gruppo di giganti del fuoco pianifica di causare una seconda eruzione e i giocatori dovranno fermarli mentre affrontano alcuni dei più classici nemici dell'universo di Dungeon & Dragons
SYSTEM REQUIREMENTS

Minimi:
OS: Windows XP (SP3)
CPU: Intel Dual-core 2.0 GHz o migliore
RAM: 1 GB
Scheda Video: Shader Model 2.0, GeForce 6800 o ATI Radeon X850, 128MB+ video RAM
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile o scheda audio integrata con i driver aggiornati.

Raccomandati:
OS: Windows XP (SP3), Vista (SP2), 7 o 8
CPU: Intel Core 2 Duo 2.8GHz o migliore
RAM: 2 GB o più
Scheda Video: GeForce 8800 o ATI Radeon HD 2900GT o migliore, 512MB+ video RAM
Sound: DirectX 9.0c compatibile o scheda audio integrata con i driver aggiornati.

Necessaria connessione internet a banda larga




 

One Comment - "Neverwinter"

  1. damiano 26/12/2014 at 00:35 -

    se funziona bella roba