League of Legends - Game Profile - IT

League of Legends Profilo

0
GENERE: MOBA Gratuito
PIATTAFORMA: Windows / Mac
SVILUPPATORE: Riot Games

DESCRIZIONE

League of Legends è un Multiplayer Online Battle Arena (MOBA) gratuito nel quale gli utenti combattono l'uno contro l'altro in emozionanti scontri PvP a squadre, utilizzando una varietà di campioni, personaggi e classi diverse, ognuna con il proprio stile di combattimento e le proprie abilità uniche, su varie mappe e modalità di gioco.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- 119 campioni diversi tra cui scegliere
- Lottate in quattro diverse modalità di gioco
- Emozionanti battaglie PvP a squadre
- Salite di livello durante la battaglia e sbloccate nuove abilità
- Acquistate equipaggiamento e attrezzatura che vi aiuteranno durante il combattimento
- Rotazione settimanale di campioni gratuiti

GAMEPLAY

Il cuore del gameplay di League of Legends è il suo combattimento PvP a squadre, anche se i giocatori, volendo,  hanno anche l'opzione di affrontare stimolanti bot IA in varie modalità di gioco. Le squadre cominciano la partita ognuna nella propria base, situate ai vertici opposti di una mappa quadrata; lo scopo è di avanzare nella mappa e infine far breccia nella base nemica per distruggere il loro Nexus, una struttura che una volta caduta, garantirà la vittoria alla squadra attaccante. Durante le battaglie, le squadre dovranno combattere contro ondate di minion, torri di difesa a giocatori nemici che stanno provando a raggiungere lo stesso obiettivo.

Durante la battaglia i giocatori possono ottenere punti esperienza dall'uccisione dei minion e dei giocatori e dalla distruzione delle torri, per far salire di livello il proprio personaggio e migliorare la propria abilità, oltre a guadagnare oro per acquistare oggetti e armature dal negozio. Quando la partita è finita, i personaggi dei giocatori perderanno i loro livelli e i loro oggetti e dovranno ricominciare alla partita successiva. L'account dell'utente ha invece un livello permanente e una certa quantità di valuta ottenuta giocando, grazie ai quali si potranno sbloccare elementi di gioco aggiuntivi e nuovi personaggi.

STRUTTURA DELLA MAPPA


Ci sono delle componenti specifiche che definiscono la struttura della mappa di League of Legends e che hanno diversi scopi al fine di garantire una battaglia tattica:

Lane - Una lane è un percorso diretto, simile a una pista, che connette una base all'altra. Ogni pista è caratterizzata da tre torri sentinella alleate e tre torri nemiche. Queste torri attaccheranno qualunque creatura nemica che entri nel loro raggio d'azione e possono essere particolarmente letali per i giocatori. Lungo ogni lane su una mappa ci sono ondate di minion che spawneranno in maniera automatica e che possono essere uccisi per esperienza e oro, oltre a essere utilizzati tatticamente per superare le torri di difesa.

Giungla - ai lati delle lane i giocatori potranno trovare le aree di giungla, ovvero zone selvagge e boschive che offrono copertura a chiunque vi si adentri, rendendoli invisibili sulla minimappa e risultando così il posto ideale per organizzare imboscate e cambiare lane senza essere visti. Nella giungla gli utenti potranno incontrare campi NPC da distruggere per ottenere bonus e buff in battaglia.

Base - Agli estremi opposti della mappa ci sono le basi e i punti di spawn dei giocatori, luoghi dove sarà anche possibile curarsi. Vi è anche un negozio dove comprare armature, armi e pozioni.

CAMPIONI


Ci sono oltre 100 diversi campioni disponibili in gioco, ma il loro numero aumenta costantemente al fine di cambiare tattiche e strategie delle partite. I giocatori possono acquistare pacchetti di eroi o eroi singoli tramite soldi reali, o giocare gratuitamente e sbloccarli con la valuta di gioco ottenuta durante le partite. E' anche disponibile una rotazione settimanale di eroi gratuiti.

Ogni campione è caratterizzato da uno dei sei diversi ruoli con alcuni ibridi, che determinano la competenza di un personaggio nel ricoprire determinate posizioni in battaglia. I sei ruoli sono assassino, combattente, mago, supporto, tank e jungler. Questi ruoli determineranno anche le loro statistiche generali e la loro capacità offensiva e difensiva. Ad esempio un tank può assorbire danno e gestire più avversari insieme, mentre un assassino sarà più incline a infliggere ingenti danni per abbattere rapidamente giocatori e minion.

MODALITA' DI GIOCO


Nel gioco ci sono due modalità di gioco: Classic e Dominion. Nella classic, due squadre  sono incaricate di distruggere ognuna il Nexus del'altra; la mappa scelta per questa modalità determinerà il numero di giocatori per squadra. In Dominion i giocatori dovranno catturare e mantenere determinati punti di interesse sulla mappa, che ridurranno direttamente i punti del nexus avversario.

REQUISITI DI SISTEMA

Windows
OS: Windows XP (Service Pack 2 o 3), Windows Vista, o Windows 7
CPU: 2 GHz
Memoria: 1 GB RAM (Gli utenti di Windows Vista e 7 vorranno 2 GB di RAM o più)
HDD: 8 GB
Scheda video: capace di gestire gli Shader version 2.0
DirectX Support: v9.0c

Mac
OS: Mac OS X 10.6.8
Memoria: 2 GB RAM
HDD: 5 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon HD 2600