EverQuest 2 - Game Profile - IT

EverQuest 2 Profilo

0
GENERE: MMORPG Gratuito
PIATTAFORMA: Windows
SVILUPPATORE: Sony Online Entertainment

DESCRIZIONE

EverQuest 2 è un MMORPG 3D fantasy nel quale gli utenti possono esplorare i vasti reami di Norrath in una storia ambientata 500 anni dopo quella dell'EverQuest originale. In questo gioco gli utenti potranno forgiare il proprio destino e affrontare pericolosi mostri e creature di ogni tipo, contrastando mali innominabili nella loro ricerca di fama e fortuna, mentre cercano di diventare leggende.

CARATTERISTICHE CHIAVE 

- Enorme mondo da esplorare
- Grande varietà di classi tra cui scegliere
- Personalizzate il vostro personaggio scegliendo tra tante razze
- Migliaia di quest da scoprire e completare
- Complesso sistema di crafting con cui creare i vostri oggetti
- Storia e ambientazione ricchissime grazie ai giochi precedenti e a numerose espansioni
- Completamente gratuito

GAMEPLAY

I gicatori possono creare il proprio personaggio unico, un avatar che diventerà il loro eroe man mano che si addestrano in varie abilità e professioni che li rendono avventurieri esperti e abili in combattimento. Esplorando il mondo i giocatori potranno accettare varie quest che li porteranno in territori pericolosi mentre cercano di uccidere mostri, ottenere tesori preziosi ed esperienza che permetterà loro di avanzare ulteriormente per personalizzare il loro avatar. I giocatori possono giocare in solitaria o collaborare con gruppi di altri utenti, cooperando per completare missioni e formare grandi gruppi permanenti con una gilda. Il gioco si concentra principalmente sui contenuti PvE, ma non mancano i server dedicati al PvP per coloro che non disdegnano un po' di sano PK.

CLASSI

Quando creano un personaggio, gli utenti possono scegliere tra vari ruoli principali: combattenti, curatori, scout e maghi, ognuno versato in un particolare stile di combattimento che viene utilizzato per compiere specifici compiti quando si è parte di un gruppo. Ogni ruolo propone tre o quattro diverse classi, che a loro volta si dividono in specializzazioni uniche, ad esempio:

Fighter: 
Questa categoria racchiude tutti i lottatori fisici come ad esempio i Guardian, con le loro eccellenti abilità difensive, e i Berserker, la personificazione della furia in battaglia, i nobili Paladin, capaci di utilizzare la magia divina per potenziare e curare i giocatori, o lo Shadow Knight, la sua controparte malvagia, in grado di portare paura e disperazione con la sua magia oscura e le sue abilità succhia-vita.

Healer:
Si concentrano sulla cura e sul supporto dei propri compagni, questi avventurieri possono prendere la forma diel Druid, che incarna le forze primordiali della natura, ed è capace di distruggere e difendere, o del Warden, incentrato più sulla rigenerazione e sul contrasto di veleni e malattie, ma noto anche per la sua abilità di mutaforma. I Templar sono i classici chierici capaci di curare con i poteri divini e calmare i nemici, mentre gli Inquisitor possono curare gli alleati e infliggere danni notevoli a coloro che li minacciano.

Scout:
Ruolo di supporto ideale, gli Scout sono disponibili in varie versioni, che vanno dai Beastlord, guerrieri che utilizzano istinti naturali e compagni animali, o il Troubador Bard, in grado di ispirare i propri compagni e proteggerli con le proprie canzoni magiche. In alternativa vi è l'Assassin, il quale può sorprendere le proprie vittime e debilitarle con veleni mortali.

Mage:
Furiosi incantatori arcani, vanno dal Wizard, che domina gli elementi per lanciare attacchi puramente distruttivi sui propri nemici, o il Necromancer, maestro di morte e decomposizione, il quale può controllare i morti e renderli servitori permanenti, mentre il Conjurer evoca servitori elementali per i propri scopi.

RAZZE

Vi sono una gran varietà di razze che i giocatori possono scegliere, divise in buone, malvage e neutrali, a seconda della loro storia e della loro filosofia di vita generale. Queste vanno dalle razze fantasy più classiche, come nani, halfling e elfi alti, a razze più uniche come Froglock (popolo rana), Sarnak (razza drago), Ratonga (popolo dei ratti), e altro.

REQUISITI DI SISTEMA 

O/S: Windows: Win 98/2000/ME/XP/Vista
CPU: 2GHz or greater, dual core or higher
RAM: 2GB
Video: Direct X9 compatible, pixel and vertex shader compatible with 256MB texture memory
Sound: Compatible with DirectX
DirectX Version: 9.0c