Elvenar - Game Profile - IT

Elvenar Profilo

2
GENERE: Free to play Strategy MMO
PIATTAFORMA: Browser
SVILUPPATORE: InnoGames

DESCRIZIONE 

Elvenar è un MMO gratuito giocabile via browser che mette i giocatori a capo del proprio villaggio e li rende responsabili di espansione, potenziamento e addestramento delle unità al fine di difenderlo dai vari nemici. Il gioco offre elementi di costruzione di città e un sistema di combattimento tattico a esagoni che permette ai giocatori di controllare le unità individualmente in combattimenti a turni.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Giocate nei panni degli umani o degli elfi, ogni fazione pronta a offrire il proprio stile unico
- Potenziate il vostro villaggio con dozzine di edifici disponibili
- Addestrate cinque unità uniche della vostra dazione da portare in battaglia
- Esplorate un profondo albero tecnologico
- Commerciate e collaborate con gli altri giocatori
- Affrontate stimolanti avversari IA
- Combattimento tattico a turni
- Gioco gratuito
- MMO basato su browser

GAMEPLAY

Il nucleo di Elvenar offre due diversi stili di gameplay: Innanzitutto avrete il vostro classico MMO di costruzione cittadina nel quale dovrete tirar su diversi edifici e osservare la vostra città fiorire, migliorandola con nuove costruzioni man mano che le sbloccate nell'albero tecnologico. I giocatori a un certo punto ottengono accesso all'addestramento di varie unità militari, utilizzabili a scopi offensivi e difensivi. Quando i giocatori ingaggiano battaglia parte un sistema a turni nel quale scelgono ogni mossa e ogni attacco per le proprie unità individuali sulla mappa di battaglia esagonale.

FAZIONI

Le due fazioni chiave del gioco sono gli umani e gli elfi, anche se al momento non vi sono elementi fazione contro fazione e le differenze riguardano aspetto, stile degli edifici e quest. Gli elfi sono caratterizzati da un approccio più fantasy tradizionale, con edifici a tema foresta e unità utilizzatrici di magia; gli umani invece hanno uno stile medievale classico con unità incentrate su poteri divini.

COSTRUZIONE DEL VILLAGGIO

I giocatori hanno un numero di edifici dsponibili per far crescere il villaggio, ognuno dei quali utilizzerà un certo numero di slot, il quale potrà più avanti essere espanso. Indipendentemente dalla fazione, gli edifici si dividono in vari tipi:

Residenze - necessarie ad aumentare la popolazione del villaggio, che in cambio fornirà al giocatore l'oro, utilizzato in moltissime feature

Laboratori - utili per la produzione di utensili chiave e rifornimenti, oltre alle migliori provviste per la popolazione, come pane, bevande e altro

Caserma - Necessaria per schierare un esercito che difenda le vostre terre e per attaccare i nemici nel mondo che costituiscono una minaccia. I giocatori possono addestrare tantissime unità differenti

Edifici culturali - dalle insegne a alberi e lampioni, questi edifici decorativi serviranno a mantenere la vostra popolazione felice

Oltre a costruire nuovi edifici nel villaggio, gli utenti potranno potenziare gli edifici già piazzati e renderli più efficaci

COMBATTIMENTO 

Il combattimento si svolge in diversi momenti e quando la battaglia ha inizio, gli utenti possono scegliere quale delle loro unità vogliono mandare inc ombattimento. Quando la battaglia comincia le unità di entrambi gli schieramenti vengono disposte su una mappa a griglia esagonale. Gli avversari muovono a turno le unità, posizionandole in giro per la mappa e sfruttando gli elementi del terreno che possono fornire copertura e strategia extra in battaglia. Ogni unità possiede le proprie abilità, attacchi corpo a corpo o a distanza, punti ferita e numeri di esagoni su cui è possibile spostarsi.

Al momento non vi sono elementi di PvP in gioco e il combattimento si concentra su elementi PvE contro stimolanti nemici IA.

TECNOLOGIA 

I giocatori possono spendere punti conoscenza per sbloccare nuove tecnologie dall'albero tecnologico, una rete ramificata di tecnologie che forniranno accesso a nuove feature, edifici, unità e altro. I punti conoscenza sono ottenuti al ritmo di un punto per ora e i giocatori possono provare a ottenerle tramite quest in gioco ed esplorazione della mappa, del mondo, scoprendo al contempo reliquie.

REQUISITI DI SISTEMA

Browser




 

2 Comments - "Elvenar"

  1. Kyotrix 10/02/2015 at 19:03 -

    Giocato un pò. Carino, molto ( troppo ) simile a forge o empire. Ho smesso, tanto è il server beta test inglese. Fate un fischio quando partirà il gioco e server italiano, magari ricomincio.

  2. Kyotrix 03/06/2015 at 14:36 -

    Partito oggi il server/gioco in italiano