Elite Dangerous - Game Profile - IT

Elite: Dangerous Profilo

0
GENERE: MMO spaziale ad acquisto singolo
PIATTAFORMA: Windows
SVILUPPATORE: Frontier Developments

DESCRIZIONE

Elite: Dangerous è un MMO di simulazione spaziale pay-to-play che fa rinascere il tanto amato franchise Elite" dopo quasi 20 anni di assenza dalla scena e 30 anni dall'uscita del primo titolo. In questa nuova battaglia tra le stelle i giocatori dovranno scegliere tra una gran varietà di ruoli disponibili, come commercianti, cacciatori di taglie, pirati e altro, e possono associarci a una delle tre potenti fazioni che controllano l'intera galassia.

CARATTERISTICHE CHIAVE

- Nuovissimo titolo del franchise Elite
- Eventi galattici dinamici che influenzano chiunque
- Combattimento spaziale con navi totalmente personalizzabili
- Scegliete il vostro ruolo: Cacciatore di taglie, Pirata, Commerciante e tanto altro

GAMEPLAY

In questa esperienza completamente sandbox i giocatori si troveranno a cominciare una nuova vita senza niente a parte una manciata di crediti a loro nome e la più semplice delle navi stellari. Da qui starà a loro decidere cosa fare delle loro vite e quale percorso intraprendere in una galassia dove regnano anarchia, intrighi e guerra. I piloto potranno viaggiare tra le stelle ricercando nuove meraviglie, commerciare tra i vari sistemi per ottenere un profitto, affrontare missioni multigiocatore per guadagnare qualche credito extra o fare liberamente gruppo per assaltare economie planetarie con conseguenze e ripercussioni su tutta la galassia.

Con la promessa di 100 miliardi di sistemi solari, i giocatori potranno giocare ovunque vogliono, facendosi amici, alleati e nemici e cercando di potenziare la propria nave per farla diventare un'enorme nave da trasporto o un velocissimo caccia, ideale per i pirati. Nelle loro avventure i giocatori miglioreranno il proprio punteggio di pilota nella speranza di diventare un giorno "Elite".

GALASSIA DINAMICA

I giocatori all'interno del gioco possono reagire attivamente agli eventi dinamici che succedono in gioco, il che significa che potranno plasmare la galassia. Ad esempio un pianeta che decide di costruire una nuova stazione spaziale firmerà dei contratti con giocatori che portano le risorse al sito di costruzione e nel tempo la stazione verrà lentamente costruita. A opera ultimata ci sarà una cerimonia di apertura (anche se i giocatori non potranno assistere) e VIP e il presidente stesso potrebbero voler partecipare. Nuove missioni verranno quindi aperte affinché i giocatori accompagnino questi NPC a destinazione, e le fazioni rivali potrebbero tentare un omicidio per sbarazzarsi di queste personalità importanti.

In maniera simile, i pianeti potrebbero soffrire di carestia dopo, ad esempio, un raccolto di grano andato male, e i giocatori potrebbero essere incaricati di rifornire il pianeta in questione di grano, anche se alcuni potrebbero preferire semplicemente trarre vantaggio della situazione e vendere il grano a prezzi maggiorati. I sistemi rivali vicini potrebbero vedere questo pianeta in difficoltà, magari osservando come vende le proprie risorse militari per pagare il cibo, e cercare di forzare l'annessione del pianeta al loro sistema. I giocatori dovranno veramente scegliere da che parte stare, e il risultato di questa scelta avrà effetti a lunga durata sul pianeta stesso e sulla reputazione del giocatore tra le fazioni.

COMBATTIMENTO

Sia PvE che PvP saranno accessibili in gioco con vari regolamenti disponibili, man mano che i giocatori creano i propri server e scelgono i gruppi di giocatori a cui vogliono dare accesso al sistema, permettendo modalità PvP più hard-core o modalità PvE più cooperative. Una delle ragioni di tutto questo è di evitare il griefing dei giocatori, anche se gli utenti avranno comunque altri approcci alla questione, come polizia NPC e sistema di taglie. I giocatori potranno anche giocare al titolo in modalità offline single-player che sarà priva di conseguenze sul mondo online permanente.

I giocatori avranno vari punti della loro nave equipaggiabili con varie armi e missili da lanciare contro i nemici in combattimenti totalmente manovrabili a 360 grandi. Le navi subiranno danni nel tempo, perdendo pezzi e persino carichi che i giocatori potranno raccogliere. I relitti potranno essere depredati, ma occhio, perché una succulenta nave abbandonata potrebbe nascondere una trappola.

Estremamente interessante è il fatto che man mano che il combattimento si protrae nel tempo, le navi dei giocatori lanceranno segnali di calore che possono essere captati da distanze sempre maggiori, attraendo quindi nuovi protagonisti.

IL FUTURO

Il gioco promette di rilasciare continuamente nuovi contenuti oltre alle espansioni già programmate, come atterraggio sui pianeti dove si potrà scendere dalla nave per esplorare stazioni spaziali, pianeti e persino vascelli nemici. Piccoli aggiornamenti saranno gratuiti, mentre le espansioni più sostanziose dovranno essere acquistate a meno che i giocatori non abbiano un expansion pass o non siano dei backer di livello adeguato su Kickstarter.

REQUISITI DI SISTEMA

O/S: Windows
CPU: Quad Core
RAM: 2GB
Video: DC10 Hardware GPU CON 1GB Video RAM
Versione DirectX: 11