Dark Blood - logo640

Dark Blood Profilo

0
Sviluppato da: JCR Soft
Piattaforma: Client

IN BREVE

Un antica profezia è venuta alla luce e un antico male ha ancora una volta fatto ritorno nel mondo di Atarsia, il demone Amonsatuth, liberato da un traditore della razza umana il quale ha ora liberato morte e distruzione nel mondo. I Naviros Knight, in quarto ordine devoto al bene, hanno ora intrapreso un viaggio alla ricerca di nuovi eroi per recuperare il potere dei quattro antichi eroi scomparsi che per primi sconfissero Amonsatuth 500 anni fa e che adesso compiano ancora una volta tale impresa. Dark Blood rappresenta un nuovo approccio al classico picchia duro arcade, un MMORPG gratuito giocabile via client che combina le tipiche caratteristiche dei MMORPG con il classico gameplay da picchiaduro arcade.

CARATTERISTICHE CHIAVE


- 4 classi uniche: Guerriero, Cavaliere, Cacciatore e Mago
- Classico stile di gioco da picchiaduro arcade nel quale combinare gli attacchi in combo che garantiranno punti e danno extra
- Opzioni PvP per scontri 1v1 in puro stile beat'em up arcade
- Grafica, animazioni e atmosfera impressionanti
- Livellate tramite  PvE e quest prese da NPC e Bacheche delle quest
- Guadagnate armi, armature e oggetti per il vostro inventario

 GAMEPLAY

A prima vista Dark Blood potrebbe sembrare semplicemente il classico picchiaduro arcade, nel quale si utilizza il movimento su,giù,destra,sinistra e si spaccano i pulsanti a suon di combo e abilità per accumulare punti volando da una parte all'altra dello schermo mentre si massacrano nemici. Quando tutti i nemici su schermo sono uccisi comparirà una piccola scritta "Go" che vi indicherà che è arrivato il momento di passare alla schermata successiva.

Comunque, una volta superato il tutorial iniziale vi renderete conto che il gioco è in tutto e per tutto un MMORPG, con i suoi NPC, le sue quest, i punti esperienza a un sistema di livelli chiaro e conciso. La porzione PvE del gioco è praticamente tutta istanziata, con quest e shop sistemati in aree comuni dove incontrare gli altri giocaotri. In queste aree potrete invitare i giocatori nel vostro gruppo per farli unire alle vostre aree PvE private.

Per un prodotto gratuito la grafica e le animazioni dei personaggi sono a un livello molto alto, le musiche inoltre svolgono un buon lavoro nell'immergervi nella trama del gioco mentre cercate di svelare i segreti di Atarsia e il vostro destino.

CLASSI

Ci sono 4 classi disponibili, ognuna abbinata a un sesso specifico. Le classi maschili sono il guerriero e il cacciatore, mentre quelle femminili sono il cavaliere e il mago. Benché il gioco si definisca RPG è difficile credere che ci sarà molto roleplay sociale fra i giocatori, quindi il sistema di sesso predefinito non dovrebbe essere un gran problema, considerando anche che questa scelta è stata in parte fatta per ragioni relative alla storia dei primi quattro eroi che sconfissero Amonsatuth.

Al livello 20 ogni classe può specializzarsi in una delle due sottoclassi disponibili, concentrandosi su uno dei suoi attributi primari. Un ulteriore livello di specializzazione è raggiungibile tramite l'utilizzo di skill point per potenziare specifiche abilità.

Warrior
Specializzato nelle armi a due mani, il guerriero ha una difesa media e si concentra nel causare il più elevato danno possibile. Le sue sottoclassi sono Breaker, che si specializza nelle asce e infligge il danno maggiore, o il Berserker, che preferisce affidarsi al lungo raggio d'azione dello spadone.

Knight
Vantando la difesa più alta fra tutte le classi, i Cavalieri utilizzano di solito spada e scudo, prediligendo un ruolo di supporto difensivo mentre infliggono danno. Le sue sottoclassi sono Paladin, che si concentra sul danno tramite l'utilizzo della mazza, o Crusader, che utilizza la spada a una mano per una serie di veloci attacchi consecutivi.

Hunter
Il ranger si concentra sugli attacchi a distanza, ma ha anche alcune opzioni melee disponibili che possono essere potenziati o depotenziati a seconda della sua specialità. La sottoclasse trickster si concentra sull'utilizzo dell'arco corto su un certo utilizzo di attacchi in mischia, mentre lo Shooter si concentra sull'utilizzo dell'arco lungo limitando fortemente le sue capacità melee.

Mage
Benché difetti fortemente in termini di difesa fisica, il mago ha un ruolo estremamente vario. Può lanciare potenti magie offensive o fungere da healer e buffer del party. Le sue sottoclassi sono il Magician, che si concentra sul debuffare i nemici, o il Sorcerer che utilizza il suo potere per portare distruzione tra le file nemiche con la sua magia elementale.

PVP 

Il PvP è disponibile in gioco sotto forma di duelli intanziati che hanno l'esatto feeling dei classici picchiaduro arcade, nei quali i due giocatori si affrontano cominciando ognuno in un determinato lato dello schermo e scatenandosi addosso attacchi e combo esplosive per far crollare la barra della vita avversaria. Competere in PvP aumenterà il vostro livello PvP, portandovi così benefici e ricompense. Attualmente il PvP è disponibile solo in forma di duello 1 vs 1, ma aspettatevi di trovare presto delle sfide 4 vs 4 già presenti nella versione coreana del gioco.

ACHIEVEMENT E RANK

Così come nei vecchi giochi arcade il più grande traguardo era vedere le proprie 3 iniziali lampeggiare nella classifica iniziale, così sarà in Dark Blood. Dal Ranking PvP al Ranking delle istanze dove il vostro punteggio sarà pubblico, e competerete con gli altri giocatori per sbloccare achievement e per il vostro successo personale.

SERVIZIO PREMIUM

Dark Blood presenta un negozio premium nel quale i giocatori possono comprare oggetti per soldi reali. Ci sono diversi oggetti e pacchetti disponibili per personalizzare il vostro personaggio, tingere armi, vestiti e armature, resettare gli skill point e tanto altro ancora.

REQUISITI DI SISTEMA

Sistema Operativo: Windows XP Service Pack 3

CPU: Intel Premium 4 2.42 GHz / AMD XP 2600+

RAM: 1GB

Spazio HD : 3GB

Scheda video: GeForce FX 5700 / ATI Radeon 9600 PRO (128MB)

DirectX: DirectX 9.0c