Colonies Online - logo640 (temporary)

Colonies Online Profilo

0
 

Sviluppatore: Iron Bit
Piattaforma: Windows

DESCRIZIONE

Colonies Online è un nuovo MMORPPG sci-fi con elementi sandbox che si trova in fase di sviluppo. Il titolo pone i giocatori nei panni di un colono spaziale, permettendogli di esplorare e colonizzare pianeti lontani per potersi affermare e creare aree sviluppate. Possono creare enclavi con altri giocatori, raccogliere risorse, costruire gli oggetti di cui hanno bisogno, condurre ricerche e combattere in battaglie su larga scala per la supremazia nello spazio.

BACKGROUND

Ambientato in un futuro distante, il gioco presenta un'umanità che ha da tempo conquistato lo spazio e comincia finalmente ad esplorare i mondi più distanti alla ricerca di risorse necessarie per la vita. Piccole navi da ricerca partono per altri pianeti, i quali spesso non sono molto inclini a condividere i propri tesori. I coloni esploreranno pericolosi mondi e dovranno combattere contro i mostri che li popolano.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Un universo composto da una gran quantità di pianeti
- Costruzione libera sulla superficie del pianeta
- Controlli in stile sparatutto
- Sofisticato sistema di crafting
- Sistema di sviluppo del personaggio flessibile

UN SINGOLO UNIVERSO

Colonies Online offre un gigantesco mondo di gioco costituito da un numero di pianeti virtualmente infinito con un'area di migliaia di chilometri quadrati ciascuno. In questi enormi spazi aperti i giocatori potranno esplorare amabili paesaggi esotici e interagire con l'ambiente. A seconda delle azioni dei giocatori, il numero e la forza dei mostri su ogni pianeta cambierà col tempo.

Per dirigersi su un certo pianeta, i giocatori utilizzeranno i terminali STS. Potranno selezionare il settore e il pianeta dove intendono recarsi. Un timer scandirà il tempo rimasto alla partenza della navetta.

PROGRESSIONE DEL PERSONAGGIO

In Colonies Online i personaggi non avanzano di livello ma ottengono professioni e set di abilità. La profondità dell'albero delle abilità e della professione stessa è determinata dal giocatore.

EQUIPAGGIAMENTO E CRAFTING

Tutti gli oggetti in gioco sono prodotti dai giocatori stessi tramite il sofisticato sistema di crafting. L'utilizzo degli oggetti (come ad esempio sparare con un'arma o ricevere colpi su un'armatura) riduce la durabilità dell'arma. Per ripristinarla, i giocatori avranno terminali di armamentario a loro disposizione dove potranno selezionare una delle due opzioni di riparazione.

SQUADRE

Il gioco offre ai giocatori l'opportunità di creare squadre da due a 10 membri. I giocatori possono comunicare l'un l'altro tramite il canale di chat della propria squadra e sono liberi di abbandonarla in qualunque momento per crearne un'altra.

Le ricompense per l'uccisione dei mostri, degli altri giocatori e per la distruzione dei nidi sono suddivise equamente tra i membri della squadra che hanno partecipato alla battaglia.

ILU

Le ILU (Individual landing units) sono piccoli campi mobili progettati per supportare i giocatori in difficoltà su pianeti pericolosi. In ogni settore c'è un limite di moduli che possono essere piazzati. Una volta che un settore è pieno, diventa non disponibile per ulteriori atterraggi; se un modulo ILU appartiene a un membro della squadra, può comunque essere utilizzato per l'atterraggio.

NEGOZIO

Nel negozio di Colonies Online, i giocatori possono comprare Early Access pack e set di armi e armature che daranno loro una mano all'inizio del gioco. Nel negozio si trovano anche contribution pack, che permettono ai giocatori di dare una mano nel processo di sviluppo. In futuro, tutti gli oggetti venduti all'interno del negozio avranno soltanto effetto sociale e cosmetico, senza influenzare minimamente il bilanciamento del gioco in quanto gli sviluppatori sembrano estremamente determinati a non voler realizzare un gioco pay-to-win. Gli oggetti venduti ora potranno sempre essere utilizzati in futuro per fornire al proprio personaggio un look unico.

REQUISITI DI SISTEMA

OS: Windows XP/ Vista/ 7/ 8
CPU: Core2Duo 6400
Scheda Video: GeForce 8800GT
Connessione internet