Black Desert Online - logo (temporary)

Black Desert Profilo

0
Sviluppatore: Pearl Abyss
Piattaforma: Windows

DESCRIZIONE

Black Desert Online è un MMORPG in sviluppo con numerosi elementi sandbox, appena entrato in closed beta in Corea e che dovrebbe arrivare anche nei mercati occidentali. Il gioco offre un complesso sistema gestionale attraverso la mappa di gioco così come una complessa rete di relazioni tra personaggi e NPC.

I giocatori potranno aggirarsi per un open world medievale, andare a caccia di cervi, lavorare nelle fattorie, craftare diversi tipi di oggetti e vendere le merci al mercato. Possono anche unirsi alle gilde, partecipare al PvP o affrontare dungeon open world e istanziati.

Players will be able to roam the medieval open world, go hunting deer, do farming, craft different types of items and sell their goods at the market place. They may also join guilds, participate in PvP or enter instanced and open-world dungeons.

BACKGROUND

All'inizio c'erano quattro paesi, Kalpeon, Serendia, Valenos e Media, che commerciavano con Valencia. Sfortunatamente, i mercanti di Valencia portarono una misteriosa malattia chiamata Black Death, che portò alla morte famiglie reali, nobili e comuni popolani.

Valencia fu presa di mira come nemico e i preti di Elion istigarono la popolazione dicendo che la malattia era stata causata dagli alchimisti che avevano forgiato delle pietre dalle pietre nere. I quattro paesi forgiarono un'alleanza e dichiararono guerra a Valencia. La battaglia durò per 30 anni e nessuna delle fazioni riuscì a uscirne vittoriosa.

Comunque, coloro che ne beneficiarono di più furono i Media, che intuirono il valore delle pietre nere, amplificando la loro ricchezza scambiando le loro preziose risorse tra Valencia e l'alleanza. Quando Kalpeon, Serendia e Valenos realizzarono le opportunità offerte dalle pietre nere, cominciò una corsa per ottenerle. Mentre Serendia, Veleno e Media possedevano depositi naturali, Kalpeon non ne aveva nel proprio territorio, e provò quindi a prenderli con la forza dagli altri, facendo scoppiare così un'altra guerra.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- 3 Razze e 8 classi confermate tra cui scegliere.

- Limitazioni minime ai personaggi grazie allo stile sandbox.

- Profondo sistema gestionale.

- Complessi sistemi di crafting e commercio.

- Intricato sistema di abitazioni.

- Gran varietà di dungeon istanziati e open world.

- Assedi ai castelli su larga scala e PvP open world.

- Grafica altamente dettagliata.

FAZIONI

Black Desert Online offrirà due fazioni coinvolte in una guerra interminabile l'una contro l'altra: la repubblica di Calpheon e il regno di Valencia. Differiscono l'una dall'altra in clima, ambiente e cultura, e si sono scontrate per decenni per il controllo della pietra nera. Comunque, visto che Black Desert non è un gioco RvR, i giocatori non dovranno schierarsi.

RAZZE

Sono state confermate tre razze per Black Desert finora: Elfi, Umani e Giganti. È probabile che saranno raggiunti da Nani e Hobbit, che sono progettati per integrarsi nell'estetica medievale europea.

CLASSI

Ci sono otto classi giocabili confermate finora che i giocatori potranno scegliere: Fighter (guerriero), Predator, Blader, Tamer, Sorcerer, Wizard, Valkyre e Ranger. Ognuna di esse avrà un ruolo specifico all'interno del party, nonostante manchi una classe curatrice.

Mentre alcune classi potranno essere  accessibili sono a personaggi di un certo sesso, altre saranno giocabili da personaggi maschili e femminili. La decisione si quali razze saranno gender-locked non è ancora stata presa in maniera definitiva.

COMBATTIMENTO

Black Desert Online offrirà un sistema di combattimento d'azione nel quale i giocatori utilizzeranno la solita combinazione di tasti WASD e mouse per controllare i propri personaggi. Avranno anche abilità multiple a loro disposizione sui tasti numerici . Comunque, gli sviluppatori puntano a una gran varietà nelle sequenze di combattimento d'azione che vanno oltre la semplice pressione di pulsanti.

Il tempismo nella pressione di un certo pulsante giocherà un ruolo essenziale nel sistema di combattimento del gioco e anche la reazione dei mostri sarà adatta. Ai giocatori viene richiesto di controllare i propri personaggi con la massima reattività.

CRAFTING

Il sistema di crafting sarà una parte essenziale del gioco, che incorpora i più comuni elementi dei vari sistemi di crafting visti nei vari MMO. I giocatori dovranno craftare da soli la maggior parte degli oggetti di cui hanno bisogno nelle case, nei castelli, negli assedi e nel PvP. Potranno scegliere tra cinque diverse professioni  per specializzarsi in discipline di crafting comeproduzione di armi, armature o altri oggetti come decorazioni per case e castelli. Questo non solo offre loro la possibilità di realizzare oggetti utili, ma anche di personalizzare l'aspetto del loro equipaggiamento e delle loro case.

Il crafting include la raccolta di materiali grezzi che possono essere trovati sparsi per il mondo. Alcune aree vi forniranno specifiche risorse che non possono essere trovate in altre, e incoraggeranno i giocatori a scambiare e commerciare materiali grezzi e prodotti lavorati.

GILDE

Il gioco permetterà ai giocatori di unirsi alle gilde, con le quali potranno catturare e difendere uno dei tanti castelli sparsi per il mondo di gioco. Possedere un castello offre il vantaggio di poter raccogliere le tasse dalle persone che vivono nel territorio di gilda. Le gilde più forti possono persino provare a conquistare l'intero mondo, cosa estremamente difficile visto che tutti i castelli disponibili devono essere catturati e difesi.

PVP

Al momento, i principali elementi PvP di Black Desert Online sembrano essere gli assedi ai castelli su larga scala e il PvP open-world. Sarà disponibile anche il combattimento a cavallo.

Gli assedi consistono in scontri tra giocatori 400 vs. 400 che richiederanno tattica e strategia per difendere o catturare un castello. Durante gli assedi, i giocatori attaccheranno un altro castello di gilda bombardando i portoni o semplicemente utilizzando delle scale sulle mura dei castelli. Le gilde in difesa dovranno distruggere l'artiglieria nemica il più velocemente possibile per evitare danni critici ai loro castelli.

Il fatto che il gioco sia un solo ambiente aperto permette ai giocatori di aggirarsi liberamente e cacciare gli altri. Non si sa ancora nulla riguardo possibili penalità per il PK. In ogni caso, c'è la possibilità che i giocatori droppino alcuni oggetti alla morte, anche se oggetti legati al personaggio come armi e armature non saranno fra questi.

REQUISITI DI SISTEMA

Non specificati.