Animal Jam - Game Profile - IT

Animal Jam Profilo

0
GENERE: Simulatore gratuito
PIATTAFORMA: Browser
SVILUPPATORE: WildWorks & National Geographic

DESCRIZIONE 

Animal Jam è un emozionante parco giochi interattivo progettato per educare i bambini e farli divertire con interessanti fatti riguardanti gli animali e il loro ambiente. Con una vasta gamma di feature che permette ai bambini di personalizzare i propri personaggi e vari mini giochi che li terranno interessati, questo MMO gratuito è l'ideale per l'audience più giovane. Animal Jam è un MMO giocabile via browser che non richiede il download di alcun client.

CARATTERISTICHE CHIAVE 

- Scegliete tra otto diversi avatar dei personaggi
- Personalizzate i vostri personaggi e accessori
- Adottate il vostro coccoloso pet virtuale
- Decorate il vostro rifugio
- Incontrate gli altri giocatori per stringere amicizia
- Giocate a tanti mini giochi diversi
- Imparate tutto quello che c'è da sapere sul regno animale
- Gameplay giocabile via browser
- Gratuito

GAMEPLAY

Il cuore di Animal Jam è un MMORPG nel quale gli utenti creano il proprio personaggio animale in un ambiente sandbox aperto dove possono incontrare altri utenti e giocare con loro, scoprire nuove attività da fare insieme e nuove regioni. Il titolo offre un alto livello di personalizzazione del proprio avatarm housing e pet che forniscono ai giocatori la propria individualità.

Visto che il gioco è stato progettato per (e con) National Geographic, è uno strumento di apprendimento interattivo grazie al quale gli utenti possono apprendere nozioni legate al regno animale. Nonostante il gioco sia gratuito offre un modello a sottoscrizione opzionale nel quale i membri hanno accesso illimitato ai contenuti di gioco e a opzioni aggiuntive per gli account gratuiti.

AUDIENCE

Il gioco è incentrato sul fornire contenuto adatto e godibile da tutti i bambini, con un elemento educativo, ambienti colorati e divertenti e gameplay base che attirerà l'audience più giovane. A causa della vulnerabilità dei bambini che giocano ai titoli online, Animal Jam assicura di fornire la protezione migliore possibile grazie al suo sistema di nomi e filtri che limitano l'utilizzo di certe parole, moderatori che controllano i comportamenti e incoraggiano gli utenti a seguire certe regole e linee guida e strumenti per segnalare coloro che non le rispettano.

PERSONALIZZAZIONE DEL PERSONAGGIO

Gli utenti possono creare il personaggio scegliendo da otto animali disponibili: panda, lupo, foca, koala, scimmia, coniglio, tigre e pinguino. Una volta scelto, il giocatore può dare un nome al proprio personaggio utilizzando una combinazione di parole preapprovata per creare nomi divertenti e particolari ma anche inoffensivi. I giocatori possono personalizzare ulteriormente il proprio avatar con una vasta gamma di colori, forma/colore degli occhi e diverse fantasie e caratteristiche del pelo. Vi è inoltre una vasta scelta di vestiti e accessori da acquistare in gioco che gli utenti possono equipaggiare per rendere il proprio personaggio unico.

PET VIRTUALI 

Sparsi per il mondo troverete diversi pet da adottare, come gatti, cani, serpendi, topo e altro. Proprio come il vostro personaggio, questi pet possono essere personalizzati in tutti i modi con colori, forme e dimensioni. I pet virtuali sono fortemente limitati ai membri, anche se ci sono una manciata di opzioni per gli account gratuiti. Quando un pet è equipaggiato seguirà il suo padrone e sarà visibile a tutti.

TANA

Continuando il trend della personalizzazione, i giocatori hanno la propria casa/tana da personalizzare totalmente con diverse decorazioni/mobili e oggetti ottenuti in gioco. Questi rifugi personali possono essere resi disponibili al pubblico o resi privati con il click di un pulsante, diventando così accessibili solo agli utenti nella lista amici del giocatore.

MINI-GIOCHI

Animal Jam offre un vasto numero di mini giochi che i giocatori possono scoprire, giocare e padroneggiare. I mini-giochi vanno da giochi puzzle a giochi in stile memory, angry birds e altri. I giocatori otterranno gemme giocando ai giochi, e queste gemme potranno essere spese per acquistare vari oggetti.

EDUCAZIONE

Nonostante il gioco sia strutturato per essere divertente, deve essere anche un'esperienza educativa per gli utenti. Inseriti tra i vari elementi interattivi e giochi divertenti infatti ci sono vari modi per apprendere nozioni che riguardano animali, tecnologie e tecniche utilizzate dagli scienziati per ampliare le loro conoscienze sulla vita selvaggia in giro per il mondo e altro. Con stampe, video e vari fatti disponibili, il gioco è uno strumento educativo ideale per i giovani bambini.

REQUISITI DI SISTEMA 

Browser