Gameforge sarà il publisher di SoulWorker per l’Europa e il Nord America

SoulWorker - news
 

Gameforge annuncia la sua collaborazione con lo studio di sviluppo sudcoreano Lion Games in qualità di publisher di SoulWorker per l'Europa e il Nord America.

"Sono davvero felice di poter realizzare con SoulWorker uno dei più grandi sogni dei giocatori dell'Europa e del Nord America. Grazie al suo straordinario stile, SoulWorker riscuoterà un enorme successo soprattutto tra gli amanti del genere anime. Non vediamo l'ora di iniziare la nostra avventura con questo gioco tanto atteso", ha detto Daniel Werner, Product Director di SoulWorker presso Gameforge.

SoulWorker è un MMORPG d'azione sudcoreano in avvincente stile anime. Il cuore del gioco sono i combattimenti ad alta adrenalina ai quali il giocatore partecipa da una prospettiva in terza persona. Con l'aiuto del mouse e della tastiera, oppure del controller, i giocatori si calano nel ruolo di giovani eletti chiamati a combattere contro forze minacciose in un mondo post-apocalittico. Ciascun personaggio si contraddistingue per un'emozione molto marcata, ad esempio rabbia o follia, che ne definisce la
classe e, di conseguenza, l'arma. Con l'aiuto di quell'emozione i giovani eroi sviluppano delle abilità particolari che fanno di loro dei SoulWorker e che vengono impiegate abilmente in combattimento per manovre di attacco e difesa specifiche della singola classe.

Lo stile anime non è mai stato così autentico
Grazie all'utilizzo di HAVOK Vision Engine+, SoulWorker offre agli amanti degli Anime giapponesi e degli MMORPG d'azione un'affascinante esperienza di gioco dai tratti cinematografici. Una trama intrigante, animazioni cel-shaded dettagliate, cutscene e dialoghi degli NPC sonorizzati sono solo alcuni degli ingredienti che rendono possibile una straordinaria visualizzazione grafica, con la quale i fan degli Anime familiarizzeranno sin da subito.

Introducendo nuove classi al di là dei soliti cliché, come ad esempio "Howling Guitar", che esegue attacchi a tappeto e attiva la guarigione suonando una chitarra elettronica magica, SoulWorker propone un nuovo approccio alla lotta contro il male.

Ecco cosa aspetta i giocatori in SoulWorker

Una travolgente storia anime che ruota intorno alla lotta per la sopravvivenza dell'umanità
Orde di nemici minacciano il mondo dei SoulWorker: oltre alle creature provenienti da altre dimensioni, anche un conglomerato militare privato e altri popoli avidi di potere stanno cercando di distruggere l'umanità.

Quattro classi per iniziare
Il gioco inizia con quattro classi che ricordano sin da subito l'ambientazione anime. I giocatori possono scegliere tra "Soulum Sword", "Mist Scythe", "Gun Jazz" o "Howling Guitar". La telecamera ottimizzata in terza persona proietta sullo schermo combattimenti in tempo reale carichi di action e di straordinari effetti speciali.

Vasto contenuto PvE con avventurosi Dungeon
Gli oltre 100 Dungeon PvE, con mostri finali specifici per ogni episodio, presentano diversi livelli di difficoltà. Mentre le istanze iniziali raccontano la trama di SoulWorker, nelle aree di livello più alto o tramite le sfide giornaliere gli avventurieri sono chiamati a compiere razzie.

Area PvP per combattimenti di gruppo su campo di battaglia aperto
"District 6" è una pericolosa area PvP, confinante con le aree PvE, nella quale i giocatori combattono l'uno contro l'altro. Folli mostri e un boss gigante al centro dell'area regalano emozioni da cardiopalmo.

Artigianato, gilde, abitazioni e molto altro
La cianografia è la sola tecnica che permette di realizzare diversi oggetti di artigianato. Inoltre, i giocatori possono fondare un gruppo o una gilda e acquisire un proprio terreno. A questo punto, possono rendere confortevoli le proprie quattro mura arredandole con una gran varietà di mobili. Una Piazza del Mercato molto intuitiva si propone come punto di ritrovo per il commercio e l'acquisto di armature, armi e carte particolari che conferiscono speciali incantesimi di potenziamento.