Crowfall tocca il cielo di Kickstarter in 72 ore

 

Crowfall ha raccolto più di $800.000 in tre giorni di  campagna crowfunding su Kickstarter. In meno di 72 ore e con più di 8000 backer, il gioco è diventato il secondo progetto più popolare sulla piattaforma. Ma la campagna non è finita e continuerà per altri 27 giorni.

Il gioco, in sviluppo da ArtCraft Entertainment (fondata da  J. Todd Coleman e Gordon Walton), promette di spingere il design dei giochi MMO verso nuove direzioni. Sarà un nuovo tipo di esperienza di gioco, una spece di "Simulatore di Trono di Spade". Simulerà infatti un mondo feudale che include costruzione di castelli, assedi, conquiste territoriali, re, regine, mercenari e assassini.

 

Crowfall shot (3) Crowfall shot (2)


Siamo onorati della risposta della community," ha spiegato Gordon Walton, presidente di ArtCraft ed Executive Producer. "Abbiamo sperato che l'idea di Crowfall affascinasse il nostro pubblico, ma non ci aspettavamo di superare il nostro obiettivo così velocemente"

Crowfall è un universo completamente gestito dai giocatori," spiega J. Todd Coleman, CEO e game director. ”Invece di creare migliaia di ore di contenuti, forniamo ai giocatori gli strumenti di cui hanno bisogno per creare la propria esperienza. Crowfal è un simulatore economico, militare e politico. Ci aspettiamo che migliaia, o centinaia di migliaia, di giocatori si uniscano in gilde e alle nobili casate per competere per il controllo di questo universo virtuale."

Walton aggiunge, “Prima di lanciare la nostra campagna Kickstarter, abbiamo passato due mesi a rilasciare col contagocce le informazioni su cosa stavamo facendo, come funziona e che tipo di giocatori volevamo attrarre. La nostra strategia è stata di creare innanzitutto una community, cosa che ci ha poi consentito di raggiungere il nostro obiettivo così in fretta, quindi è stato l'approccio giusto."

 

Crowfall shot (1) Crowfall shot (4)







 

2 Comments - "Crowfall tocca il cielo di Kickstarter in 72 ore"

  1. luigi 03/03/2015 at 20:16 -

    Sarà in italiano?

  2. GiochiMMO.it 04/03/2015 at 08:09 -

    Ciao luigi, ancora non si sa 🙁

You must be logged in to post a comment.