Blacklight Retribution, esclusiva intervista a Mark Hill

 

Oggi vi proponiamo una serie di domande che siamo riusciti a fare a Mark Hill, Senior Producer di Blacklight Retribution, riguardo la nuova espansione in arrivo: Onslaught. Ecco a voi il botta e risposta!



DOMANDA: Come prima cosa, grazie per averci dato la possibilità di intervistarti riguardo Blacklight Retribution e la sua nuova espansione: Onslaught. Saresti così gentile da presentarti ai nostri lettori?

Risposta: Salve, sono Mark Hill, Senior Producer di Blacklight: Retribution. È un piacere parlare ancora con voi.

DOMANDA: Come descriveresti Blacklight Retribution a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

Risposta: Sviluppato da Zombie Studios, Blacklight Retribution è uno sparatutto in prima persona gratuito. Uno degli elementi che distingue Blacklight dalla massa degli altri sparatutto gratuiti, è la qualità del suo comparto visivo. Mentre ci avviciniamo al primo anniversario di Blacklight, il gioco è ancora graficamente fantastico grazie all'Unreal Engine 3 con DirectX11 e tutti i settaggi al massimo.



Anche la personalizzazione è un elemento chiave. In Blacklight i giocatori possono scegliere tra tonnellate di parti di armi diverse per le loro armi primaria e secondaria. Dalle canne alle ottiche ai caricatori, ci sono oltre 12 milioni di diverse combinazioni che i giocatori possono scegliere al fine di creare armi che si adattino perfettamente al proprio stile di gioco.

Il sistema HRV (Hyper Reality Visor) permette ai giocatori di vedere temporaneamente attraverso le pareti per identificare amici e nemici. Ci piace pensare a questo sistema come a un "Wall Hack" legale. Tutti hanno accesso all'HRV, il che significa che tutti possono potenzialmente sapere dove si trovano gli altri. Questo sistema unico aiuta a mantenere sempre un po' di pepe dei match. Rende il camping una strategia meno valida e tiene i giocatori sempre in movimento.

DOMANDA: Puoi farci una descrizione generale dell'update Onslaught? Ci sono grossi cambiamenti al gameplay?

Risposta: Beh, in termini di gameplay, in seguito alla già annunciata collaborazione con la Electronic Sports League (ESL), i giocatori hanno già potuto vedere alcuni semplici ma importanti cambiamenti a rinculo e sistema di dispersione dei colpi. Questo cambiamento, e altri ancora previsti con i prossimi update, aiuterà Blacklight ad arrivare dove dove serve per incorporare il match-making ESL nel gioco dopo l'update Onslaught.

Riguardo i nuovi contenuti in arrivo con l'update Onslaught, i giocatori possono aspettarsi due nuove malle: Metro e Safehold. C'è anche una nuova mappa, Centre, che sarà riservata esclusivamente alla nuova modalità Onslaught.



DOMANDA: Abbiamo letto che la nuova modalità Search & Destroy (Cerca e distruggi) è stata sviluppata in seguito a una richiesta della community. Potresti descriverci la vostra relazione con la community del gioco e dirci come un'idea dei giocatori è diventata un vero contenuto del gioco?

Risposta: Certo. In realtà sia la nuova modalità che la modalità Onslaught sono state specificatamente richieste dai giocatori di Blacklight. Sia Perfect World che gli sviluppatori a Zombie Studios sono attivi sui forum del gioco.

Essendo Blacklight un gioco gratuito, è importante continuare a offrire costantemente nuove feature e migliorie al titolo. La comunicazione tra sviluppatori e community è uno dei fattori che rendono Blacklight uno dei 50 giochi più giocati su steam anche un anno dopo il lancio.

DOMANDA: Sappiamo che nella modalità S&D, colui che porta la bomba è equipaggiato con un dispositivo che lo nasconde al sistema HRV nemico. Questa sembra una scelta interessante, puoi dirci perché l'avete progettata in questo modo e come pensate che questa scelta influenzerà il gameplay?

Risposta: Search & Destroy ha l'obiettivo di fornire ad alcuni dei nostri più abili giocatori e clan una nuova modalità per ottenere successo o essere sconfitti e che dipende fortemente dal lavoro di squadra. Nascondere il proprio "bombarolo" dall'HRV nemico fornisce numerose scelte strategiche di offesa e difesa e dovrebbe portare a match più interessanti.



DOMANDA: Questo update prende il nome da una delle nuove modalità: Onslaught. Comunque, una modalità zombie è qualcosa di estremamente comune per un FPS al giorno d'oggi. Come mai non avete provato a tirar fuori qualcosa di più originale, e in cosa la modalità Onslaught del gioco differisce da quella di un altro FPS qualunque?

Risposta: Beh, innanzitutto, la modalità Onslaught è un'altra cosa che ci è stata chiesta dia giocatori. Questa è la prima modalità PVE di Blacklight. Crediamo che sarà un modo divertente per i giocatori di guadagnare GP (la valuta di gioco ottenibile giocando).

Perché non qualcosa di più originale? Questa è una buona domanda, ma teniamo in mente cos'è Blacklight, ovvero uno sparatutto in prima persona competitivo di alta qualità. Come molti altri titoli in questo genere, troverete le solite modalità death match, team death match, cattura e difendi, etc.

In Onslaught, le squadre possono aspettarsi una varietà di obiettivi durante un match. Questo terrà i giocatori sempre in movimento nella mappa e aggiungerà un nuovo elemento di sfida  che preverrà la solita situazione in questo tipo di modalità, nella quale  i giocatori si rintanano in un angolo e che ci sembra abbastanza noioso. Blacklight non è di certo il primo gioco a offrire una modalità sopravvivenza del genere, ma crediamo che ai giocatori piacerà lo stesso. E finora i riscontri sono stati più che positivi!

DOMANDA: Potresti dirci qualcosa sulle nuove mappe? Sono state progettate con qualche particolare stile di gioco in mente?

Risposta: Metro porterà i giocatori nei sistemi di tunnel di una città in rovina. Ci sono molti angoli netti e stretti corridoi che rendono la mappa ideale per combattimenti a corta distanza. Ci aspettiamo molti scontri a fuoco a breve distanza qui.  Safehold invece è un'area più aperta e ha numerosi elementi verticali come balconi e scale che circondano una grande piazza aperta. Qui il pericolo può giungere dall'alto o dal basso. Inoltre, a Safehold,  i giocatori che giocano le prime volte dovrebbero stare attenti del pozzo mortale al centro della piazza.



DOMANDA: Sappiamo che ci saranno nuove armi, parti ed equipaggiamento in Onslaught. Cosa possiamo aspettarci?

Risposta: Siamo emozionati di introdurre due nuove marche di fucili su cui i giocatori potranno mettere le mani: l'AK470 e l'M4X. Ispirati ai leggendari fucili, queste due nuove armi daranno ai giocatori anche maggiori opzioni di personalizzazione.

DOMANDA: Potresti dirci qualcosa riguardo il nuovo eroe?

Risposta: Onslaught introdurrà anche  Ghost, un nuovo eroe progettato per i giocatori che preferiscono il ruolo del cecchino. Mentre Ghost è ottimo per il combattimento a distanza, è un cosiddetto "glass cannon", che bilancia alto danno e precisione con bassa vita e armatura.

DOMANDA: Manda un messaggio ai fan del gioco!

Risposta: Siam molto emozionati per Onslaught. Che siate un veterano che gioca ogni giorno, qualcuno che non gioca da un po' o qualcuno che non ha mai giocato, non c'è momento migliore per provare Blacklight: Retribution Onslaught.

Onslaught sarà lanciato il 27  febbraio dopo la manutenzione programmata.



DOMANDA: Grazie per le vostre rispost. Saresti così gentile da aggiungere qualcosa?

Risposta: È sempre un piacere parlare con voi. Speriamo che i giocatori siano pronti a divertirsi con Onslaught, il più grande update che abbiamo lanciato finora per Blacklight Retribution. Grazie ancora!

 

 





 

You must be logged in to post a comment.