Battlestar Galactica Online, esclusivo video First Look

battlestar headlogo
 

In Battlestar Galactica Online interpreterete il ruolo di un soldato silone o di un membro della flotta coloniale, durante la battaglia nello spazio profondo, dove queste sue fazioni si sono ritrovate dopo un pericoloso salto fatto con alcuni problemi ai motori FTL.

Lo scopo principale del gioco, da una prospettiva di gameplay e dei personaggi, è di raccogliere risorse per la vostra fazione e sopravvivere a questo ambiente ostile lottando in combattimenti fra astronavi. Nella guerra uomo contro macchina la vittoria apparterrà a coloro che controllano le risorse limitate e ai territori nei quali sono state trovate.

Date un'occhiata al nostro video di gameplay nel quale vi mostriamo il tutorial dal punto di vista di un Silone, uno dei soldati robotici che formano la flotta Silone. Un'introduzione base ai movimenti della nave e ad alcune dimostrazioni veloci di combattimenti spaziali, bersagli e mirini costituiscono il primo approccio alla narrazione degli eventi in gioco.



Abbiamo visto come funzionano le meccaniche di raccolta risorse in Battlestar Galactica Online, con l'opzione di organizzare operazioni di estrazione mineraria che possono essere difese quando vengono attaccate da nemici, o semplicemente utilizzando dei cannoni per distruggere gli asteroidi più piccoli e raccogliere da voi le risorse.

Una veloce escursione ha rivelato il relitto di una nave silone dal design sconosciuto che suggerisce un arco narrativo più ampio da scoprire nel gioco tramite le quest che vi fornirà il silone "1". Recuperando materiali dalla nave per oggetti e informazioni recupererete risorse e permetterete di ottenere informazioni che vi faranno andare avanti nella storia

Con controlli abbastanza fluidi e intuitivi ma molto basilari (non per forza una cosa negativa) la parte peggiore del gioco è la qualità grafica. Ci saremmo aspettati di più vista la tecnologia disponibile di questi tempi anche per quanto riguarda i browser game gratuiti.

Siamo sicuri che molti fan della serie apprezzeranno BGO come spin-off della serie, anche solo per vedere come se la passano i loro personaggi in questo nuovo arco narrativo.