Absolute Force Online, intervista con il suo Chief Designer

 

Absolute Force Online, il MMOFPS gratuito di NetDragon da poco andato in closed beta, ha attirato l'attenzione dei giocatori di tutto il mondo. Dal lancio della fase di testing infatti, i giocatori si sono dimostrati estremamente interessati al titolo, rivolgendo numerosissime domande agli sviluppatori sulla pagina facebook ufficiale del gioco e sul forum ufficiale. Il Chief Designer di NetDragon, Yazhong Wang, ha deciso che era ora di rispondere alle domande poste dai giocatori e si è quindi dato da fare per selezionare quelle più popolari e intervenire personalmente.

GIOCATORI: Sappiamo tutti che NetDragon è conosciuta come casa di sviluppo di MMORPGs, e che AFO è il primo FPS da voi prodotto. Come avete deciso di sviluppare un gioco di questo genere?

Yazhong Wang: NetDragon è sempre desiderosa di sviluppare diversi tipi di giochi. Oltre a questo FPS stiamo sviluppando anche dei giochi a scorrimento e in stile dota. Gli FPS sono però una nuova sfida per noi e una grande opportunità.

GIOCATORI: Cosa rende AFO diverso dagli altri FPS attualmente in circolazione? Cosa, di AFO, riuscirà ad attrarre i giocatori?

Yazhong Wang: All'inizio volevamo imparare dagli altri FPS disponibili e concentrarci sugli aspetti positivi offerti da quei giochi. Volevamo non clonarli, ma complementare i loro punti vincenti con la nostra visione di MMOFPS definitivo. E soprattutto non volevamo deludere i nostri giocatori. Dovevamo trovare le caratteristiche uniche che potevamo offrire e il nostro gameplay che avrebbe reso AFO un FPS unico. Abbiamo speso tantissimo tempo per progettare la Zombie Mode  e la Veichle Mode, e abbiamo anche profondamente ampliato la personalizzazione del personaggio. Un altro elemento distintivo è che i giocatori potranno guadagnare la valuta di gioco completando le loro sfide giornaliere invece di essere limitati ad acquistarla con soldi reali. Questo potrebbe richiedere un quantitativo di tempo maggiore, ma permette ai giocatori di ottenere equipaggiamento migliore senza spendere valuta reale.



GIOCATORI: Quanto è stata importante la personalizzazione nello sviluppo di Absolute Force Online? E cosa possono aspettarsi i giocatori con l'avvicinarsi della data di lancio?

Yazhong Wang: Sostanzialmente stiamo costruendo un gioco semplice ma emozionante e stiamo dedicando parecchie energie nella personalizzazione. Non solo in quella del personaggio, ma anche in quella del gameplay. Come utilizzare una pistola in Domination, body bomb, super heroes e così via. Abbiamo intenzione di continuare ad aggiungere caratteristiche nuove e uniche ad AFO. Visuale libera, backstabm zombie, eroi, battaglie con gli elicotteri e le mappe sono solo esempi. Progettare nuovi aspetti unici per il gameplay sarà uno dei punti chiave dello sviluppo di AFO in futuro.

GIOCATORI: AFO ha lanciato con successo la sua closed beta che è ormai attiva da settimane. Giocatori da tutto il mondo hanno espresso le loro opinioni sul gioco includendo i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Cosa pensi del progresso di AFO? e qual'è la tua parte preferita del gioco?

Yazhong Wang: A essere onesti, sapere che i giocatori apprezzano la grafica e il gameplay di AFO è di grande ispirazione per noi. Ci sono molti bug e problemi nella fase di sviluppo attuale di AFO e sono quotidianamente e prontamente risolti. Abbiamo però ancora una lunga strada davanti a noi per far arrivare il gioco a un livello che ci soddisfi e che soddisfi i giocatori. Grazie alla quantità di commenti positivi però il nostro team è fiducioso e sempre pieno di energie. Nonostante sia il nostro primo FPS, AFO ha un grande potenziale. Sappiamo che rendere il gioco davvero interessante è il fattore più importante. Io personalmente adoro i personaggi femminili del gioco, soprattutto l'infermiera nella Zombie Mode.

GIOCATORI: Dicci qualcosa sullo sviluppo futuro di Absolute Force Online.

Yazhong Wang: Come ho detto prima, continueremo a concentrarci sul miglioramento del gameplay. Aggiungeremo nuovi aspetti di gioco come zombie, eroi, skill, mappe e armi interessanti come mine, scudi, archi e frecce, mini elicotteri. Saranno aggiunte nuove modalità di gioco come robot che si combattono l'un l'altro. Man mano che lo sviluppo prosegue aggiungeremo anche elementi PVE. Inoltre, il contest system di community e squadra sarà migliorato. I giocatori avranno i propri blog e ci saranno contest di squadra formali.

Fonte: comunicato stampa NetDragon.

 





 

You must be logged in to post a comment.