8bitMMO apre le sue porte 8-Bit

 

Dopo quattordici anni di sviluppo, il sandbox indie gratuito 8bitMMO viene lanciato ufficialmente, concludendo la sua fase di accesso anticipato e andando live. Lo sviluppo di 8bitMMO cominciò originariamente nel 2001, quando lo sviluppatore indipendente Robby Zinchak cominciò a lavorare da solo, durante il suo tempo libero, a un gioco sandbox nel quale tutti i giocatori potessero costruire il mondo insieme. Quattordici anni dopo eccolo arrivare con una nuova modalità chiamata "Transponders", che permette ai giocatori di costruire una base e poi evocare un raid di mostri e altri giocatori.

 

8bitMMO screenshot 1 copy 8bitMMO screenshot 8 8bitMMO screenshot 6 8bitMMO screenshot 3


Il titolo è cresciuto a dismisura durante gli ultimi anni, e vanta ora oltre 650.000 utenti registrati e un mondo creato dagli utenti più vasto del Regno Unito.  La community di fan è piccola ma fervente, con alcuni utenti che scrivono fanfiction, creano modelli stampati in 3D dei propri personaggi, o addirittura si fanno un tatuaggio riguardante il gioco.

Il titolo ha vinto numerosi premi, incluso Best Technological Game al Tokyo Game Show's Sense of Wonder Night, ha vinto la Seattle Independent Game Competition, ed è stato la Director's Choice all'Indie Prize Showcase di San Francisco.

Date un'occhiata al trailer del lancio:







 

You must be logged in to post a comment.